Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   si passa all'elettrico... è ora dell'acquisto! monster!! (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/107203-si-passa-allelettrico-e-ora-dellacquisto-monster.html)

hero_94 13-04-13 10:11 PM

si passa all'elettrico... è ora dell'acquisto! monster!!
 
eh si ragazzi, sono e rimango scoppiettaro convinto, ma ho deciso a dedicarmi nello scoppio solo sulla buggy, ma poi io amante dei monster vorrei dedicare questi momenti solo al divertimento di guida e alla mix che nn si consuma, oltre a tutti gli altri vantaggi che porta l'elettrico

comincio con l'escludere il budget max, tanto io mi accaparro sempre le occasioni :biggrinangel: :rovatfl:

io ho mta4 s50, losi lst2 e traxxas revo a scoppio, la mia esperienza monster si basa su questi
voglio escludere i savage flux, li ritengo troppo costosi e nn sono esattamente quello che voglio, e sinceramente per farli resistenti mi sembra che bisogna spenderci qualche soldo in più

quello che mi ispira più di tutti è il thunder tiger mt4 g3, ormai da più di uno ho letto la stupenda affidabilità e versatilità (degna del revo), e mi piace, per nn parlare della facilità di reperibilità e costi dei ricambi, insieme al emta4

però ho appunto il revo... che mi salta in mente di elettrificarlo, visto che è molto simile come telaio ed ho apprezzato più degli altri la robustezza (per un caso fortuito ne ho potuto testare la resistenza, mi è andata bene, cosa che nn farò mai agli altri)

altrimenti mi attira il summit, che ha delle chicche niente male, lo trovo abbastanza innovativo e particolare, certo nn lo vedo molto bene nel veloce, che sono abituato a fare

la storia è lunga e c'è tanto da parlare!!

andry-96 13-04-13 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1120095)
eh si ragazzi, sono e rimango scoppiettaro convinto, ma ho deciso a dedicarmi nello scoppio solo sulla buggy, ma poi io amante dei monster vorrei dedicare questi momenti solo al divertimento di guida e alla mix che nn si consuma, oltre a tutti gli altri vantaggi che porta l'elettrico

comincio con l'escludere il budget max, tanto io mi accaparro sempre le occasioni :biggrinangel: :rovatfl:

io ho mta4 s50, losi lst2 e traxxas revo a scoppio, la mia esperienza monster si basa su questi
voglio escludere i savage flux, li ritengo troppo costosi e nn sono esattamente quello che voglio, e sinceramente per farli resistenti mi sembra che bisogna spenderci qualche soldo in più

quello che mi ispira più di tutti è il thunder tiger mt4 g3, ormai da più di uno ho letto la stupenda affidabilità e versatilità (degna del revo), e mi piace, per nn parlare della facilità di reperibilità e costi dei ricambi, insieme al emta4

però ho appunto il revo... che mi salta in mente di elettrificarlo, visto che è molto simile come telaio ed ho apprezzato più degli altri la robustezza (per un caso fortuito ne ho potuto testare la resistenza, mi è andata bene, cosa che nn farò mai agli altri)

altrimenti mi attira il summit, che ha delle chicche niente male, lo trovo abbastanza innovativo e particolare, certo nn lo vedo molto bene nel veloce, che sono abituato a fare

la storia è lunga e c'è tanto da parlare!!

L mt4 é un truggy con gomme enormi, ma se lo paragoni a mezzi in kit fa ridere in confronto, se vuoi farti una cosa simile ma ancora meglio un bel truggoni convertito e con gomme enormi é uno spettacolo

rebrule 14-04-13 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1120095)
eh si ragazzi, sono e rimango scoppiettaro convinto, ma ho deciso a dedicarmi nello scoppio solo sulla buggy, ma poi io amante dei monster vorrei dedicare questi momenti solo al divertimento di guida e alla mix che nn si consuma, oltre a tutti gli altri vantaggi che porta l'elettrico

comincio con l'escludere il budget max, tanto io mi accaparro sempre le occasioni :biggrinangel: :rovatfl:

io ho mta4 s50, losi lst2 e traxxas revo a scoppio, la mia esperienza monster si basa su questi
voglio escludere i savage flux, li ritengo troppo costosi e nn sono esattamente quello che voglio, e sinceramente per farli resistenti mi sembra che bisogna spenderci qualche soldo in più

quello che mi ispira più di tutti è il thunder tiger mt4 g3, ormai da più di uno ho letto la stupenda affidabilità e versatilità (degna del revo), e mi piace, per nn parlare della facilità di reperibilità e costi dei ricambi, insieme al emta4

però ho appunto il revo... che mi salta in mente di elettrificarlo, visto che è molto simile come telaio ed ho apprezzato più degli altri la robustezza (per un caso fortuito ne ho potuto testare la resistenza, mi è andata bene, cosa che nn farò mai agli altri)

altrimenti mi attira il summit, che ha delle chicche niente male, lo trovo abbastanza innovativo e particolare, certo nn lo vedo molto bene nel veloce, che sono abituato a fare

la storia è lunga e c'è tanto da parlare!!

il revo a scoppio con l'elettrico non c'entra nulla, uno ha il telaio in metallo , l'altro in plastica, l'elettrificazione non è un monta smonta, ci devi lavorare, comunque fattibile, i primi e-revo elettrici , usati in trial quando la traxxas non aveva in vendita l'e-revo erano per l'appunto delle trasformazioni artigianali.
Valuta se vale la pena uno sbattimento del genere.
Il summit sul veloce assolutamente sconsigliato, è molto simile all'e-revo ma ha il cambio (inutile su di un mezzo veloce) ed il blocco dei differenziali, che anche questo in velocità non serve a nulla, il summit è un mezzo da passeggita o trial.
L'e-revo brushless viaggia parecchio, ma se vuoi un truggy prenditi un truggy.
Il flux sei uno dei pochissimi che dice che visogna spendere per farli "resistenti".... di sicuro ha doti dinamiche inferiori all'e-revo, ma di qui ad essere un mezzo non robusto, parliamone.
Non posso consigliarti il thunder perchè non lo ho mai provato, ma ne sento parlare molto molto bene, personalmente lo prenderi.
Ma se vuoi una macchina da pista , prendi una macchina da pista.

hero_94 14-04-13 05:02 PM

la macchina da pista c'è l'ho
quello che voglio è un monster, da usare come tale, e nn voglio però che sia un chiodo, caxxeggio e bashing sono il mio principale utilizzo
l'mt4 l'ho considerato perchè molto simile al revo, che nonostante l'impostazione simile a quella di un truggy lo uso come gli altri 2 :sisi:

rebrule 15-04-13 12:57 PM

ho sentito parlare molto bene del thunder mt4-g3 :
->cliccami<-

l'altro il thunder e-mta non lo ho propio mai visto.
Non avendoli mai provati non te li posso consigliare, ma personalmente prenderi il thunder mt4-g3, giusto per non ricadere nei soliti, noti.

hero_94 19-04-13 10:35 PM

ragazzi dopo tante peripezie ho deciso... e-revo!
è il versatile e trasformista di tutti... al limite può diventare un summit :sisi:

l'mt4 g3/e-mta4 nn l'ho scartato, ma solo se nn trovo l'e-revo a un buon prezzo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 PM.