07-04-13, 03:59 PM
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#31
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 22
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E come upgrade cosa consigliate quindi?
Un elenco per me che sono alle prime armi così da ordinare i pezzi che mi serviranno, magari qualche tempo dopo aver preso il mezzo, così da non spendere un botto tutto di un colpo.
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09-04-13, 10:50 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da joyful
E come upgrade cosa consigliate quindi?
Un elenco per me che sono alle prime armi così da ordinare i pezzi che mi serviranno, magari qualche tempo dopo aver preso il mezzo, così da non spendere un botto tutto di un colpo.
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non servono upgrade sul flux.. va già benone di scatola se prendi l'ultimo modello! i primi avevano problemi alle coppie coniche, poi hanno risolto montando le coppie HD 29/9..
al massimo puoi pensare di acquistare gli altri ingranaggi HD che sono più resistenti di quelli di scatola... io personalmente non ho montato alcun upgrade e non ho mai rotto nulla.. piuttosto ti consiglio di spendere in batterie e gomme
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MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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10-04-13, 03:53 PM
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#33
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 33
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in effetti il revo è fatto con molta plastica, ma rispetto al savage è in grado di fare anche le curve, cosa che al savage non riesce molto bene se non con le ruote all'aria.
Il savage è sicuramente molto robusto e deve esserlo visto i cappottoni che fa ogni volta che si cerca di curvare
Dovendo scegliere tra i due probabilmente prenderi il thunder .
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11-04-13, 03:26 PM
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#34
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 22
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Ho visto anch'io parecchi video sul Flux che non mantiene tantissimo la strada.
Come si potrebbe ovviare a questo problema?
Forse l'E-Revo mantiene un po' di più perché più basso? O è più grande?
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11-04-13, 03:55 PM
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#35
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Utente
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
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Quote:
Originariamente inviata da joyful
Ho visto anch'io parecchi video sul Flux che non mantiene tantissimo la strada.
Come si potrebbe ovviare a questo problema?
Forse l'E-Revo mantiene un po' di più perché più basso? O è più grande?
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probabilmente oltre a perchè è più basso, sarà più largo del flux
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11-04-13, 04:16 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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basta guardare i video su youtube Savage hp vs e-revo
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11-04-13, 05:04 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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ovvio che il flux cappotta piu di altri in curva, non è fatto per quello semplicemente... cmq se vuoi un mezzo veloce in curva non prenderei nemmeno un erevo! stai su un truggy o su buggy puro a quel punto! ad ogni modo il flux curvare, curva... basta frenare prima di sterzare!
ps. per farlo curvare anche in velocità se proprio si vuole si modifica l'assetto ribassandolo e sostituendo le gomme
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MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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12-04-13, 02:13 PM
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#38
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 33
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Non è fatto per fare le curve?
non è solo una questione di assetto, ma di telaio e di distribuzione dei pesi.
Potrai "assettare" quanto vuoi un savage, tenderà al cappottamento ed avrà un comportamento dinamico peggiore di un e-revo, sempre.
Cosi come l'e-revo avrà sempre la tendenza ad alzare il muso ed abbassare il sedere, si può limitare ma non eliminare.
Uso traxxas da sempre , e non mi pare cosi debole o fragile, certo il savage è unanimemente riconosciuto come mezzo robusto, ma a parte quello ha poche altri doti nell'uso dinamico.
La robustezza della macchina è data anche da chi la guida, e dalla manutenzione.
Ripeto oggi come oggi personalmente proverei un thunder, ne parlano benissimo e sembra davvero robusto. Non avendolo provato però non posso consigliarlo.
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14-04-13, 05:07 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da rebrule
Non è fatto per fare le curve?
non è solo una questione di assetto, ma di telaio e di distribuzione dei pesi.
Potrai "assettare" quanto vuoi un savage, tenderà al cappottamento ed avrà un comportamento dinamico peggiore di un e-revo, sempre.
Cosi come l'e-revo avrà sempre la tendenza ad alzare il muso ed abbassare il sedere, si può limitare ma non eliminare.
Uso traxxas da sempre , e non mi pare cosi debole o fragile, certo il savage è unanimemente riconosciuto come mezzo robusto, ma a parte quello ha poche altri doti nell'uso dinamico.
La robustezza della macchina è data anche da chi la guida, e dalla manutenzione.
Ripeto oggi come oggi personalmente proverei un thunder, ne parlano benissimo e sembra davvero robusto. Non avendolo provato però non posso consigliarlo.
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Non è fatto per curvare nel senso che non nasce per essere veloce in curva! ovvio che ha una bassa velocità di percorrenza di curva rispetto a un erevo.. sono due mezzi completamente diversi! a mio parere se si cerca un mezzo che abbia alte prestazioni in curva non vado sicuramente a prendere un erevo, piuttosto prendo un truggy puro o un buggy (che infatti ho).. non mi sembra ci sia nemmeno da spiegarlo come concetto ma a quanto pare.....
l'erevo è semplicemente un inutile pezzo di plastica un po come tutta la famiglia traxxas... o, poi degustibus..!
La robustezza la fanno i materiali.. usa l'erevo come useresti un savage poi fammi sapere se ti è rimasto qualcosa di integro
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MBX6
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Ultima modifica di ceso88; 14-04-13 a 05:10 PM
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14-04-13, 05:36 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da ceso88
Non è fatto per curvare nel senso che non nasce per essere veloce in curva! ovvio che ha una bassa velocità di percorrenza di curva rispetto a un erevo.. sono due mezzi completamente diversi! a mio parere se si cerca un mezzo che abbia alte prestazioni in curva non vado sicuramente a prendere un erevo, piuttosto prendo un truggy puro o un buggy (che infatti ho).. non mi sembra ci sia nemmeno da spiegarlo come concetto ma a quanto pare.....
l'erevo è semplicemente un inutile pezzo di plastica un po come tutta la famiglia traxxas... o, poi degustibus..!
La robustezza la fanno i materiali.. usa l'erevo come useresti un savage poi fammi sapere se ti è rimasto qualcosa di integro
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Quotone!
Il revo non ha senso...io quando cercavo un mezzo da cazzeggio valido alla fine ho preso un losi 8-t e l'ho elettrificato...a 5s volava, lo buttavo nei boschi, mai rotto nulla, e in piu sapeva pure curvare...c'ho pure imparato a fare i backflip col mio povero losone!
Tempo di Tapatalk!
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15-04-13, 12:39 PM
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#41
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 33
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Quote:
Originariamente inviata da ceso88
Non è fatto per curvare nel senso che non nasce per essere veloce in curva! ovvio che ha una bassa velocità di percorrenza di curva rispetto a un erevo.. sono due mezzi completamente diversi! a mio parere se si cerca un mezzo che abbia alte prestazioni in curva non vado sicuramente a prendere un erevo, piuttosto prendo un truggy puro o un buggy (che infatti ho).. non mi sembra ci sia nemmeno da spiegarlo come concetto ma a quanto pare.....
l'erevo è semplicemente un inutile pezzo di plastica un po come tutta la famiglia traxxas... o, poi degustibus..!
La robustezza la fanno i materiali.. usa l'erevo come useresti un savage poi fammi sapere se ti è rimasto qualcosa di integro
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idee poco chiare vedo.
due mezzi diversi.... ma non sono entrambi due monster ?
Non stavamo parlando di monster ?
Solo che uno a differenza dell'altro fa anche le curve , l'altro è un mezzo molto ammeregano veloce sul dritto e con le ruote all'aria.
Chiaro che se devo prendere un monster non lo uso come buggy, vedo che lo hai capito anche tu.
Comunque dovendo prendere un monster ne prenderi uno che fa anche le curve, nel qual caso non il savage, magari un thunder
Inutile pezzo di plastica.... convinto tu, quindi il tuo monster è tutto "de fero"?
dai su è anni che si parla di sto cose, meglio la plastica o "il ferro", o che sto mezzo è "più proffessional" dell'altro....
la robustezza la fa anche chi guida, la miglior macchina data in mano al peggior pilota è il classico esempio, certo un mezzo pattone resta sempre un mezzo pattone, cosi come il pilota.
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Quotone!
Il revo non ha senso...io quando cercavo un mezzo da cazzeggio valido alla fine ho preso un losi 8-t e l'ho elettrificato...a 5s volava, lo buttavo nei boschi, mai rotto nulla, e in piu sapeva pure curvare...c'ho pure imparato a fare i backflip col mio povero losone!
Tempo di Tapatalk!
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certo certo
due video carini , fatti in maniera decente che comparano i due mezzi :
Cliccami->Hpi Savage Flux HP <-cliccami
Cliccami->Traxxas E-revo Brushless Edition <-cliccami
Giusto per capire di cosa stiamo parlando .
Non che abbia bisogno di video messi su youtube, i mezzi li ho provati come dire.... dal vivo, ma magari non tutti hanno la possibilità di "toccare con mano", magari hanno convinzioni per sentito dire e sparano un pelo a caso
Ultima modifica di rebrule; 15-04-13 a 02:10 PM
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15-04-13, 02:51 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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oddio...
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16-04-13, 07:18 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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premetto che nn conosco il savage
però snobbare tanto il revo significa che nn sapete di cosa è fatto
io c'è l'ho a scoppio, ho fatto uno schianto mai fatto con altri (e che nn farei mai), nn si è rotto niente!!
inoltre faccio le stesse cose che fanno il losone e mta4 (sempre a scoppio) nonostante l'impostazione simil-truggy
gli unici optional da comprare sono i braccetti rpm, e se vuoi anche i semiassi... per il resto è perfetto, almeno il mio!
l'mt4 g3 è una copia del revo, che ha di serie il diff centrale, e nn gli manca niente! di serie è praticamente indistruttibile! conosco gente che c'è l'ha ed è soddisfatto, quasi sicuramente è il mio prx acquisto
è vero che sono simili a truggy, ma son monster a tutti gli effetti e ci fai veramente di tutto, certo bisogna capire che utilizzo ne vuoi fare! ad esempio se vuoi fare trial c'è di meglio, il summit ad esempio, che è un misto tra un monster e uno crawler... ma se vuoi fare trial pesante ti serve il crawler!
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16-04-13, 07:31 PM
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#44
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
l'mt4 g3 è una copia del revo, che ha di serie il diff centrale
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si han tutti e due quattro ruote motrici e due sterzanti
Non c' é un caxxo di simile se non l' uso
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Hyper 10 tt
Micro rally bl IN VENDITA
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16-04-13, 08:03 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
premetto che nn conosco il savage
però snobbare tanto il revo significa che nn sapete di cosa è fatto
io c'è l'ho a scoppio, ho fatto uno schianto mai fatto con altri (e che nn farei mai), nn si è rotto niente!!
inoltre faccio le stesse cose che fanno il losone e mta4 (sempre a scoppio) nonostante l'impostazione simil-truggy
gli unici optional da comprare sono i braccetti rpm, e se vuoi anche i semiassi... per il resto è perfetto, almeno il mio!
l'mt4 g3 è una copia del revo, che ha di serie il diff centrale, e nn gli manca niente! di serie è praticamente indistruttibile! conosco gente che c'è l'ha ed è soddisfatto, quasi sicuramente è il mio prx acquisto
è vero che sono simili a truggy, ma son monster a tutti gli effetti e ci fai veramente di tutto, certo bisogna capire che utilizzo ne vuoi fare! ad esempio se vuoi fare trial c'è di meglio, il summit ad esempio, che è un misto tra un monster e uno crawler... ma se vuoi fare trial pesante ti serve il crawler!
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attento...noi stiamo parlando di quello elettrico...ben diverso da quello che hai te se ben ricordo...
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