Vecchio 07-04-13, 03:59 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di joyful
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 22
joyful è un newbie...
predefinito

E come upgrade cosa consigliate quindi?
Un elenco per me che sono alle prime armi così da ordinare i pezzi che mi serviranno, magari qualche tempo dopo aver preso il mezzo, così da non spendere un botto tutto di un colpo.
joyful non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 10:50 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joyful Visualizza il messaggio
E come upgrade cosa consigliate quindi?
Un elenco per me che sono alle prime armi così da ordinare i pezzi che mi serviranno, magari qualche tempo dopo aver preso il mezzo, così da non spendere un botto tutto di un colpo.
non servono upgrade sul flux.. va già benone di scatola se prendi l'ultimo modello! i primi avevano problemi alle coppie coniche, poi hanno risolto montando le coppie HD 29/9..
al massimo puoi pensare di acquistare gli altri ingranaggi HD che sono più resistenti di quelli di scatola... io personalmente non ho montato alcun upgrade e non ho mai rotto nulla.. piuttosto ti consiglio di spendere in batterie e gomme
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 03:53 PM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 33
rebrule ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

in effetti il revo è fatto con molta plastica, ma rispetto al savage è in grado di fare anche le curve, cosa che al savage non riesce molto bene se non con le ruote all'aria.
Il savage è sicuramente molto robusto e deve esserlo visto i cappottoni che fa ogni volta che si cerca di curvare
Dovendo scegliere tra i due probabilmente prenderi il thunder .
rebrule non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-13, 03:26 PM   #34
Utente Junior
 
L'avatar di joyful
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 22
joyful è un newbie...
predefinito

Ho visto anch'io parecchi video sul Flux che non mantiene tantissimo la strada.
Come si potrebbe ovviare a questo problema?
Forse l'E-Revo mantiene un po' di più perché più basso? O è più grande?
joyful non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-13, 03:55 PM   #35
Utente
 
L'avatar di LupinTheThird
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
LupinTheThird è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joyful Visualizza il messaggio
Ho visto anch'io parecchi video sul Flux che non mantiene tantissimo la strada.
Come si potrebbe ovviare a questo problema?
Forse l'E-Revo mantiene un po' di più perché più basso? O è più grande?
probabilmente oltre a perchè è più basso, sarà più largo del flux
LupinTheThird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-13, 04:16 PM   #36
Utente
 
L'avatar di FiloRp
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
FiloRp è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a FiloRp Invia un messaggio tremite Skype a FiloRp
predefinito

basta guardare i video su youtube Savage hp vs e-revo
__________________
FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
FiloRp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-13, 05:04 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

ovvio che il flux cappotta piu di altri in curva, non è fatto per quello semplicemente... cmq se vuoi un mezzo veloce in curva non prenderei nemmeno un erevo! stai su un truggy o su buggy puro a quel punto! ad ogni modo il flux curvare, curva... basta frenare prima di sterzare!

ps. per farlo curvare anche in velocità se proprio si vuole si modifica l'assetto ribassandolo e sostituendo le gomme
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-13, 02:13 PM   #38
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 33
rebrule ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non è fatto per fare le curve?

non è solo una questione di assetto, ma di telaio e di distribuzione dei pesi.
Potrai "assettare" quanto vuoi un savage, tenderà al cappottamento ed avrà un comportamento dinamico peggiore di un e-revo, sempre.
Cosi come l'e-revo avrà sempre la tendenza ad alzare il muso ed abbassare il sedere, si può limitare ma non eliminare.
Uso traxxas da sempre , e non mi pare cosi debole o fragile, certo il savage è unanimemente riconosciuto come mezzo robusto, ma a parte quello ha poche altri doti nell'uso dinamico.
La robustezza della macchina è data anche da chi la guida, e dalla manutenzione.
Ripeto oggi come oggi personalmente proverei un thunder, ne parlano benissimo e sembra davvero robusto. Non avendolo provato però non posso consigliarlo.
rebrule non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-13, 05:07 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rebrule Visualizza il messaggio
Non è fatto per fare le curve?

non è solo una questione di assetto, ma di telaio e di distribuzione dei pesi.
Potrai "assettare" quanto vuoi un savage, tenderà al cappottamento ed avrà un comportamento dinamico peggiore di un e-revo, sempre.
Cosi come l'e-revo avrà sempre la tendenza ad alzare il muso ed abbassare il sedere, si può limitare ma non eliminare.
Uso traxxas da sempre , e non mi pare cosi debole o fragile, certo il savage è unanimemente riconosciuto come mezzo robusto, ma a parte quello ha poche altri doti nell'uso dinamico.
La robustezza della macchina è data anche da chi la guida, e dalla manutenzione.
Ripeto oggi come oggi personalmente proverei un thunder, ne parlano benissimo e sembra davvero robusto. Non avendolo provato però non posso consigliarlo.
Non è fatto per curvare nel senso che non nasce per essere veloce in curva! ovvio che ha una bassa velocità di percorrenza di curva rispetto a un erevo.. sono due mezzi completamente diversi! a mio parere se si cerca un mezzo che abbia alte prestazioni in curva non vado sicuramente a prendere un erevo, piuttosto prendo un truggy puro o un buggy (che infatti ho).. non mi sembra ci sia nemmeno da spiegarlo come concetto ma a quanto pare.....
l'erevo è semplicemente un inutile pezzo di plastica un po come tutta la famiglia traxxas... o, poi degustibus..!
La robustezza la fanno i materiali.. usa l'erevo come useresti un savage poi fammi sapere se ti è rimasto qualcosa di integro
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP

Ultima modifica di ceso88; 14-04-13 a 05:10 PM
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-13, 05:36 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
Non è fatto per curvare nel senso che non nasce per essere veloce in curva! ovvio che ha una bassa velocità di percorrenza di curva rispetto a un erevo.. sono due mezzi completamente diversi! a mio parere se si cerca un mezzo che abbia alte prestazioni in curva non vado sicuramente a prendere un erevo, piuttosto prendo un truggy puro o un buggy (che infatti ho).. non mi sembra ci sia nemmeno da spiegarlo come concetto ma a quanto pare.....
l'erevo è semplicemente un inutile pezzo di plastica un po come tutta la famiglia traxxas... o, poi degustibus..!
La robustezza la fanno i materiali.. usa l'erevo come useresti un savage poi fammi sapere se ti è rimasto qualcosa di integro
Quotone!
Il revo non ha senso...io quando cercavo un mezzo da cazzeggio valido alla fine ho preso un losi 8-t e l'ho elettrificato...a 5s volava, lo buttavo nei boschi, mai rotto nulla, e in piu sapeva pure curvare...c'ho pure imparato a fare i backflip col mio povero losone!

Tempo di Tapatalk!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-13, 12:39 PM   #41
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 33
rebrule ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
Non è fatto per curvare nel senso che non nasce per essere veloce in curva! ovvio che ha una bassa velocità di percorrenza di curva rispetto a un erevo.. sono due mezzi completamente diversi! a mio parere se si cerca un mezzo che abbia alte prestazioni in curva non vado sicuramente a prendere un erevo, piuttosto prendo un truggy puro o un buggy (che infatti ho).. non mi sembra ci sia nemmeno da spiegarlo come concetto ma a quanto pare.....
l'erevo è semplicemente un inutile pezzo di plastica un po come tutta la famiglia traxxas... o, poi degustibus..!
La robustezza la fanno i materiali.. usa l'erevo come useresti un savage poi fammi sapere se ti è rimasto qualcosa di integro
idee poco chiare vedo.
due mezzi diversi.... ma non sono entrambi due monster ?
Non stavamo parlando di monster ?
Solo che uno a differenza dell'altro fa anche le curve , l'altro è un mezzo molto ammeregano veloce sul dritto e con le ruote all'aria.
Chiaro che se devo prendere un monster non lo uso come buggy, vedo che lo hai capito anche tu.
Comunque dovendo prendere un monster ne prenderi uno che fa anche le curve, nel qual caso non il savage, magari un thunder
Inutile pezzo di plastica.... convinto tu, quindi il tuo monster è tutto "de fero"?
dai su è anni che si parla di sto cose, meglio la plastica o "il ferro", o che sto mezzo è "più proffessional" dell'altro....
la robustezza la fa anche chi guida, la miglior macchina data in mano al peggior pilota è il classico esempio, certo un mezzo pattone resta sempre un mezzo pattone, cosi come il pilota.


Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Quotone!
Il revo non ha senso...io quando cercavo un mezzo da cazzeggio valido alla fine ho preso un losi 8-t e l'ho elettrificato...a 5s volava, lo buttavo nei boschi, mai rotto nulla, e in piu sapeva pure curvare...c'ho pure imparato a fare i backflip col mio povero losone!

Tempo di Tapatalk!

certo certo


due video carini , fatti in maniera decente che comparano i due mezzi :

Cliccami->Hpi Savage Flux HP <-cliccami

Cliccami->Traxxas E-revo Brushless Edition <-cliccami

Giusto per capire di cosa stiamo parlando .

Non che abbia bisogno di video messi su youtube, i mezzi li ho provati come dire.... dal vivo, ma magari non tutti hanno la possibilità di "toccare con mano", magari hanno convinzioni per sentito dire e sparano un pelo a caso

Ultima modifica di rebrule; 15-04-13 a 02:10 PM
rebrule non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-13, 02:51 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

oddio...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-13, 07:18 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

premetto che nn conosco il savage
però snobbare tanto il revo significa che nn sapete di cosa è fatto

io c'è l'ho a scoppio, ho fatto uno schianto mai fatto con altri (e che nn farei mai), nn si è rotto niente!!
inoltre faccio le stesse cose che fanno il losone e mta4 (sempre a scoppio) nonostante l'impostazione simil-truggy

gli unici optional da comprare sono i braccetti rpm, e se vuoi anche i semiassi... per il resto è perfetto, almeno il mio!

l'mt4 g3 è una copia del revo, che ha di serie il diff centrale, e nn gli manca niente! di serie è praticamente indistruttibile! conosco gente che c'è l'ha ed è soddisfatto, quasi sicuramente è il mio prx acquisto

è vero che sono simili a truggy, ma son monster a tutti gli effetti e ci fai veramente di tutto, certo bisogna capire che utilizzo ne vuoi fare! ad esempio se vuoi fare trial c'è di meglio, il summit ad esempio, che è un misto tra un monster e uno crawler... ma se vuoi fare trial pesante ti serve il crawler!
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-13, 07:31 PM   #44
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio

l'mt4 g3 è una copia del revo, che ha di serie il diff centrale
si han tutti e due quattro ruote motrici e due sterzanti
Non c' é un caxxo di simile se non l' uso
__________________
Hyper 10 tt
Micro rally bl IN VENDITA
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-13, 08:03 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
premetto che nn conosco il savage
però snobbare tanto il revo significa che nn sapete di cosa è fatto

io c'è l'ho a scoppio, ho fatto uno schianto mai fatto con altri (e che nn farei mai), nn si è rotto niente!!
inoltre faccio le stesse cose che fanno il losone e mta4 (sempre a scoppio) nonostante l'impostazione simil-truggy

gli unici optional da comprare sono i braccetti rpm, e se vuoi anche i semiassi... per il resto è perfetto, almeno il mio!

l'mt4 g3 è una copia del revo, che ha di serie il diff centrale, e nn gli manca niente! di serie è praticamente indistruttibile! conosco gente che c'è l'ha ed è soddisfatto, quasi sicuramente è il mio prx acquisto

è vero che sono simili a truggy, ma son monster a tutti gli effetti e ci fai veramente di tutto, certo bisogna capire che utilizzo ne vuoi fare! ad esempio se vuoi fare trial c'è di meglio, il summit ad esempio, che è un misto tra un monster e uno crawler... ma se vuoi fare trial pesante ti serve il crawler!
attento...noi stiamo parlando di quello elettrico...ben diverso da quello che hai te se ben ricordo...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto:HPI Savage x4.6 o Traxxas Revo 3.3 Fillo_89 Automodelli a scoppio Monster Truck 22 25-05-10 10:45 PM
Traxxas revo 3.3 vs savage xss markz Automodelli a scoppio Monster Truck 12 03-03-10 05:05 PM
mta s50 vs revo 3.3 vs savage elve Automodelli a scoppio Monster Truck 26 10-06-09 08:46 PM
revo 3.3, mta4 s28 ed s50 o savage??? best_in_drum Automodelli a scoppio Monster Truck 30 08-05-09 01:21 AM
Savage flux-E-Revo?consigli Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 1 05-05-09 10:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play