Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   Traxxas Rally vxl (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/103779-traxxas-rally-vxl.html)

fasten 20-11-12 03:56 PM

Traxxas Rally vxl
 
Salve a tutti.
Allora 1.16 come scala alla fine non e perché risulta essere una 1.10,una mini alla fine di conseguenza non lo e pure,bah postiamo qui visto che è presente il thred ufficiale del revino visto che poi cambiata solo la carrozza sempre della stessa cosa stiamo parlando.
E quindi visto che nessuno ne parla più lo faccio io.E si perché lasciando da parte ormai le solite buggy,truggy,moster ecc. mi sta venendo sempre di più la voglia di guidare questa bella macchinetta che secondo me con i giusti accorgimenti ma anche no può dare belle soddisfazioni.
E voi che ne pensate..parliamone di nuovo un pò. Bella poi la scocca Ken Block no?
:ROTFL:

ale98 20-11-12 03:58 PM

Quella macchina sarebbe un revo abbassato, con gomme da strada e un altra carrozzeria, comunque la scocca è bella

fasten 20-11-12 04:35 PM

Si certo e quello che hai detto tu però rende l'idea di qualcosa di diverso e quindi di attraente. Io sono un felice possessore di una shark18 bellissima macchina ma molto delicata le quote scoperte per questa piccola buggy e il suo tallone d'Acchille ogni volta che prende anche piccoli muretti per andare dritto devi girare con lo sterzo.Da qui parte il pensiero della rally perché le ruote si trovano in una posizione più protetta e resistente agli urti.Premetto che secondo me la rally e una macchina prettamente per l'asfalto al massimo un pò sporco ed e come la userei pure io.
Secondo me la Traxxas che e sempre davanti a tutti a creato un prodotto unico e vincente e mi stupisco ancora come gli altri produttori non hanno seguito come al solito la loro strada,basta pensare che a oggi non esiste un alternativa degna della rally.

andry-96 20-11-12 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da fasten (Messaggio 1070300)
Si certo e quello che hai detto tu però rende l'idea di qualcosa di diverso e quindi di attraente. Io sono un felice possessore di una shark18 bellissima macchina ma molto delicata le quote scoperte per questa piccola buggy e il suo tallone d'Acchille ogni volta che prende anche piccoli muretti per andare dritto devi girare con lo sterzo.Da qui parte il pensiero della rally perché le ruote si trovano in una posizione più protetta e resistente agli urti.Premetto che secondo me la rally e una macchina prettamente per l'asfalto al massimo un pò sporco ed e come la userei pure io.
Secondo me la Traxxas che e sempre davanti a tutti a creato un prodotto unico e vincente e mi stupisco ancora come gli altri produttori non hanno seguito come al solito la loro strada,basta pensare che a oggi non esiste un alternativa degna della rally.

L' idea della mini rally é buona la stabilità molto meno:rovatfl::rovatfl::rovatfl: per la conformazione del telaio( motore " appeso" altissimo) per farla andare bene come on road servono barre anti rollio, va abbassata e come al solito per revino e co. Servono delle up.
Ps
Traxxas non é davanti a tutti fa bei modelli per bashing ma costosi e spesso servono varie modifiche

fasten 20-11-12 04:54 PM

Io penso che le up siamo utili ma non indispensabili se per chi come me la utilizzerebbe per una mezz'oretta alla settimana fra mille altre cose da fare,così per puro divertimento anche in una veranda di casa nostra come magari ho la fortuna di avere io abitando in campagna. Ma poi questa macchina non e nata mica per fare gare in pista per questo ci sono altre cose ma dipende anche che piste sono e allora li potrei essere d'accordo con te se si da poi un discorso agonistico.Non si può cmq pretendere tanto..
Se si potesse stilare una qualche classifica,secondo me la Traxxas risulterebbe ai primi posti.:bohk7ar:

andry-96 20-11-12 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da fasten (Messaggio 1070308)
Io penso che le up siamo utili ma non indispensabili se per chi come me la utilizzerebbe per una mezz'oretta alla settimana fra mille altre cose da fare,così per puro divertimento anche in una veranda di casa nostra come magari ho la fortuna di avere io abitando in campagna. Ma poi questa macchina non e nata mica per fare gare in pista per questo ci sono altre cose ma dipende anche che piste sono e allora li potrei essere d'accordo con te se si da poi un discorso agonistico.Non si può cmq pretendere tanto..
Se si potesse stilare una qualche classifica,secondo me la Traxxas risulterebbe ai primi posti.:bohk7ar:

Alcune up non sono obbligatorie ma girare senza servo( e prima o poi si rompe quello stock) e con gli ammortizzatori che si stappano o svuotano a ogni scarica é un problema :rovatfl::rovatfl:
Per,il fattore assetto io h un truggy prima avevo dei monster( tra cui il revino) e con un mezzo che si cappotta continuamente non mi diverto

fasten 20-11-12 05:26 PM

Beh se fai girare una rally dove dai girare dei monster o dei truggy è normale che si cappotta,ma non avrebbe neppure senso perché quello non è il posto dove farla girare altrimenti si prendono appunto i monster o i truggy e allora vai tranquillo.Tutto sta nel fatto in cui cosa devi fare girare e soprattutto dove.
Cmq vediamo che prezzi ci sono su internet e cosa si può fare.

andry-96 20-11-12 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da fasten (Messaggio 1070316)
Beh se fai girare una rally dove dai girare dei monster o dei truggy è normale che si cappotta,ma non avrebbe neppure senso perché quello non è il posto dove farla girare altrimenti si prendono appunto i monster o i truggy e allora vai tranquillo.Tutto sta nel fatto in cui cosa devi fare girare e soprattutto dove.
Cmq vediamo che prezzi ci sono su internet e cosa si può fare.

Giravo ovunque cmq era un esempio

Io ora prenderei una losi mini eight con gomme da asfalto e/o rally e carrozzeria da on road se non ti piace la sua ha un mezzo che costa meno é più stabile regge le 3s e non servono grandi up( copricorona se giri in fuoristrada)

gabri500 20-11-12 05:58 PM

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da fasten<br />
Beh se fai girare una rally dove dai girare dei monster o dei truggy è normale che si cappotta,ma non avrebbe neppure senso perché quello non è il posto dove farla girare altrimenti si prendono appunto i monster o i truggy e allora vai tranquillo.Tutto sta nel fatto in cui cosa devi fare girare e soprattutto dove.<br />
Cmq vediamo che prezzi ci sono su internet e cosa si può fare.
<br />
<br />
Giravo ovunque cmq era un esempio<br />
<br />
Io ora prenderei una losi mini eight con gomme da asfalto e/o rally e carrozzeria da on road se non ti piace la sua ha un mezzo che costa meno é più stabile regge le 3s e non servono grandi up( copricorona se giri in fuoristrada)
Quoto...la mini rally è un bidone, capotta quanto il revino ma è molto meno gestibile, devi usarla per forza in piazzale liscio sennò decolla ma se la usi in pista le prendi da una gig nikko perchè di serie non va:(

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

cava 20-11-12 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry-96 (Messaggio 1070320)
Giravo ovunque cmq era un esempio

Io ora prenderei una losi mini eight con gomme da asfalto e/o rally e carrozzeria da on road se non ti piace la sua ha un mezzo che costa meno é più stabile regge le 3s e non servono grandi up( copricorona se giri in fuoristrada)

Esatto!. Ci stavo facendo un pensierino per pensionare la Carisma (il cui difetto più grande sono i diffi, seguidi dalla distribuzione in Italia)

andry-96 20-11-12 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1070477)
Esatto!. Ci stavo facendo un pensierino per pensionare la Carisma (il cui difetto più grande sono i diffi, seguidi dalla distribuzione in Italia)

Guarda quella di culatello girava praticamente come le carisma in pista:rovatfl::rovatfl:

cava 20-11-12 11:46 PM

Io alla mia ho messo il palo anteriore ed il diffo ad ingranaggi dietro. Va bene, ma la M18 va di più. Però la M18 è più leggera ed ha rapporti più lunghi... Pensavo di provare un Team Orion 7000kv (cassa più grossa del classico 2030 che monto) ed allungare i rapporti :D Però quì più che rally è quasi touring...

fasten 21-11-12 12:26 AM

Boh ma io non capisco tutti questi giudizi così negativi sulla rally ma come e identica al revino che esteticamente e l'aggeggio più brutto che ci sia almeno per i mie gusti non si può guardare però quello va bene e questa no. Addirittura le prende da una gig nikko e te credo la versione brushd è adatta ai bambini di 12 anni ma qua stiamo parlando del brushless e cavolo se vanno questi tutti noi conosciamo la loro potenza. Io non sarei così critico nei confronti di questa macchina da definirla addirittura bidone boh magari quasi quasi avete ragione voi raga.
:hmm:

cava 21-11-12 12:54 AM

Dipende cosa ci vuoi fare. Semi-touring? O investi tempo e soldi o lascia perdere.Un modello che di serie va forte solo sul rettilineo vale poco in una pista normale. Nel misto le prende sonoramente dalla carisma. L'ho doppiata in 3 giri quando abbiamo fatto un giretto in pista insieme. Poi conosco dei ragazzi di Verona che la hanno modificata, assettata e preparata e va davvero forte. Però anche uno di loro ha detto che se la carisma è in forma (differenziali a posto) va di più. E la xray m18 va ancora di più

cava 21-11-12 12:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da andry-96 (Messaggio 1070478)
Guarda quella di culatello girava praticamente come le carisma in pista:rovatfl::rovatfl:

Aspe... Proprio culaz diceva che la carisma quando è in forma è più veloce perché è più facile da mettere giù. Però a Verona devono provare le m18.... Stanno dietro alle 1/10 col motore 10.5 spinto....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 AM.