Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   problema savage xs (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/101808-problema-savage-xs.html)

asd 20-08-12 12:48 AM

problema savage xs
 
ciao..altro problema con il savage xs..il motore gira ma le ruota no! :nono9uq: cosa è successo? è grave? :frowns:

one road one rc 20-08-12 09:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da asd (Messaggio 1039155)
ciao..altro problema con il savage xs..il motore gira ma le ruota no! :nono9uq: cosa è successo? è grave? :frowns:

hai controllato il grano che tiene il pignone?a me ogni tanto capita che si allenta e il motore gira,il pignone no quindi,di conseguenza neanche le ruote:winker:

verrazz0 20-08-12 10:08 AM

Oppure le coppie coniche :D


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

asd 20-08-12 01:11 PM

grazie ;) era prorpio il pignone!

grazie ancora!

andry-96 20-08-12 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1039207)
Oppure le coppie coniche :D


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

Pessimista:D:D

Andre26 20-08-12 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry-96 (Messaggio 1039268)
Pessimista:D:D

Nel caso delle coppie coniche un minimo doveva girare.....


Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD

andry-96 20-08-12 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andre26 (Messaggio 1039281)
Nel caso delle coppie coniche un minimo doveva girare.....


Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD

Avrebbe dato anche qualche segno prima

Andre26 20-08-12 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry-96 (Messaggio 1039303)
Avrebbe dato anche qualche segno prima

Anche quello.....


Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD

asd 23-08-12 02:04 AM

ciao ho di nuovo bisogno del vostro aiuto :l
sbaglio o il pignone si è sgranato un po'? se ne è uscito di nuovo.. perché? perché con la chiave in dotazione con la macchina mi fa avvitare solo fino ad un certo punto e poi gira a vuoto, ne ho comprata un altra uguale in ferramenta e anche con questa fa cosi..eppure la vite non è rovinata al interno :mads: per chi ha avuto lo stesso problema, siete riusciti ad avvitare la vite con la chiave in dotazione o ne avete acquistata un altra?
http://alenic.altervista.org/SAM_0531.JPG

è da sostituire? se si, mi serve un altro aiuto, sul libro il codice del pignone è 6932 ed ha 28 denti, se vado sul sito hpi con quel codice ne esce uno con 32 denti come mai? vedo che è anche compatibile col sx,montando questo si riduce o aumenta la velocita?
 
quello a 28 denti l'ho trovato su ebay ma il codice è 6928
è questo che serve a me?

one road one rc 23-08-12 05:01 PM

ma lo stringi forte il grano?perchè con queste temperature,se è poco stretto,si svita in un attimo;)comunque,se prendi un pignone con + denti,avrai più ripresa,meno velocità massima e il motore scalderà di più...se ne prendi uno con meno denti,invece,avrai meno ripresa,più velocità massima e il motore scalderà di meno :)

asd 23-08-12 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1040390)
ma lo stringi forte il grano?perchè con queste temperature,se è poco stretto,si svita in un attimo;)comunque,se prendi un pignone con + denti,avrai più ripresa,meno velocità massima e il motore scalderà di più...se ne prendi uno con meno denti,invece,avrai meno ripresa,più velocità massima e il motore scalderà di meno :)

no, non lo stringo forte perché come ho scritto sopra, la chiave gira a vuoto nella vite..

grazie per l'informazione :D io ci gioco in un piccolo spazio, quindi vado sempre a bassa velocità, mi mi conviene prendere quello con più denti, vero?

andry-96 23-08-12 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1040390)
ma lo stringi forte il grano?perchè con queste temperature,se è poco stretto,si svita in un attimo;)comunque,se prendi un pignone con + denti,avrai più ripresa,meno velocità massima e il motore scalderà di più...se ne prendi uno con meno denti,invece,avrai meno ripresa,più velocità massima e il motore scalderà di meno :)

no pignone piccolo + ripresa piu grande piu allungo è come il cambio davanti della bici

one road one rc 23-08-12 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da asd (Messaggio 1040457)
no, non lo stringo forte perché come ho scritto sopra, la chiave gira a vuoto nella vite..

grazie per l'informazione :D io ci gioco in un piccolo spazio, quindi vado sempre a bassa velocità, mi mi conviene prendere quello con più denti, vero?

a sto punto sarà il grano spanato:looksisi3gy:

gabri500 24-08-12 11:39 PM

sicuramente stringendo troppo l'avrai spanato:looksisi3gy:
comunque non sei obbligato a prenderlo hpi, basta che il modulo e la misura del buco per l'albero corrispondano!
PS usa il frenafiletti forte sul grano del pignone:beer:

asd 25-08-12 01:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1040885)
sicuramente stringendo troppo l'avrai spanato:looksisi3gy:
comunque non sei obbligato a prenderlo hpi, basta che il modulo e la misura del buco per l'albero corrispondano!
PS usa il frenafiletti forte sul grano del pignone:beer:

no non si è rovinata la filettatura, è proprio l'interno della vite! forse è uscita difettata? boh comunque ho già acquistato il ricambio hpi tanto costa poco su internet! anche se per adesso non mi servirà perché sono riuscito ad avvitare la vite per bene con un cacciavite, ho limato un piccolo cacciavite a spacco fino a raggiungere la grandezza che serviva :D
ci ho messo anche del frenafiletti alla vite, ce l'avevo già, non so se è ancora buono perché c'è lo da 6-7 anni :rovatfl:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 AM.