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Vecchio 13-09-12, 04:08 PM   #61
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ma gabri dov'è il sifone??e cos'è?tipo un filtro?come si smonta?
Sotto al lavandino il tubo fa una curva...il pezzo, se nessuno ha usato il lavandino sarà all'interno della curva, smontala e recuperalo! Metti un catino sotto eh, che sennò inondi di schifezze tutto, se sei schizzinoso armati di guanti, non sai cosa c'è li dentro

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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Vecchio 13-09-12, 04:19 PM   #62
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andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ma gabri dov'è il sifone??e cos'è?tipo un filtro?come si smonta?
Sotto al lavandino( nell' armadietto sotto di solito) il tubo dello scarico fa una curva a "u" dove si dovrebbe essere fermata la rondella
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Vecchio 13-09-12, 04:39 PM   #63
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Sotto al lavandino( nell' armadietto sotto di solito) il tubo dello scarico fa una curva a "u" dove si dovrebbe essere fermata la rondella
Esattamente!

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Vecchio 13-09-12, 05:27 PM   #64
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gabri,visto che non ho soldi ti rispondo qui..
aspirante idraulico un tubo!(tanto per rimanere in tema)manco riesco a cavare il cassetto..e dire che li ho montati tutti io..stasera mi faccio aiutare dal babbo..
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Vecchio 13-09-12, 08:02 PM   #65
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gabri,visto che non ho soldi ti rispondo qui..
aspirante idraulico un tubo!(tanto per rimanere in tema)manco riesco a cavare il cassetto..e dire che li ho montati tutti io..stasera mi faccio aiutare dal babbo..
inutile aspettare...prendi il martello no
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Vecchio 14-09-12, 04:15 PM   #66
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uff,prima ho fatto,ma niente,non c'eracercherò un rimedio
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Vecchio 17-09-12, 12:19 AM   #67
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Salve bella gente!
Dal momento che avevo lanciato io l'idea dell'elenco dei setup e degli upgrade montati sui Revini, vi posto anche la mia lista. Riporto anche tutti gli up che il modello montava quando l'ho acquistato, usato (se penso alla lista di up e al prezzo a cui l'ho portato a casa 2 mesi fa mi sfrego ancora le mani ) e quelli che ho acquistato io (una minima parte).

Upgrade parts:
- skid plates in alluminio Integy (le avevo rimosse a favore delle originali, poi le ho montate nuovamente per abbassare lievemente il baricentro)
- braccetti anteriori in alluminio Integy (rimossi immediatamente e sostituiti con quelli RPM)
- barilotti anteriori in alluminio Integy (stesso discorso dei braccetti anteriori)
- braccetti posteriori e barilotti RPM (la qualità e lo spessore del materiale è decisamente superiore a quella standard)
- servo Multiplex Polo digi 4 (robe da pazzi...anche questo me lo sono trovato già montato e da solo costa 40 euro!!! Mi ci sto trovando molto bene!)
- push rod e tie rod in alluminio, penso della GPM (credo li sostituirò con gli originali Traxxas in alluminio perchè si sono lievemente piegati all'altezza degli agganci con le manine...)
- rockers in alluminio GPM (nulla da eccepire, mi ci trovo bene)
- cuscinetti a sfere per i rockers
- CVD anteriori in acciaio (non saprei dire di quale produttore)
- molle ammo nere (avevo a disposizione vari set di molle Traxxas di diverse "gradazioni", ma non mi ci ero trovato bene, così ho rimesso su quelle che avevo trovato già montate in origine, di ignoto produttore...sono completamente nere e un po' più lunghe delle molle originali)
- front e rear bumpers della RPM
- dissipatore in alluminio per il motore originale
- wheelie bar originale Traxxas (attualmente non la monto)
- carrozzeria Proline Ford F-150 Raptor (un tocco di tamarraggine ci sta sempre)

Penso di aver trascritto tutto...passando ai settaggi, io, con le molle di cui ho parlato sopra, ho provato varie gradazioni di olii, fino ad arrivare al 1000 suggeritomi da cava e, effettivamente, con questo mi sto trovando decisamente meglio. Il Revino non è più una palla rimbalzina ed ha un comportamento molto più prevedibile.
Per quanto riguarda i differenziali, attualmente ho un 7000 all'anteriore ed un 3000 al posteriore, ma può essere che vada a fare più esperimenti per vedere come reagisce il mezzo.
Ho settato il camber a -1° su tutte e 4 le ruote ed ho una convergenza, ad occhio, di circa +1° all'anteriore, mentre il posteriore non l'ho toccato rispetto all'origine, ma mi pare essere tipo -2°...

In programma ho l'acquisto del differenziale centrale, dei già citati tie rod e push rod in alluminio della Traxxas, così come gli ammo e delle gomme, in quanto le originali si avvicinano alla fine della loro vita...vorrei quasi provarne di differenti, magari tenendo un set per l'asfalto ed uno per lo sterrato, però le Proline costano un botto (e non sono nemmeno certo della reale bontà delle prestazioni)!
Infine penso prenderò qualche corona e pignone di diverse misure, così da giocare un po' con i rapporti.

Vi lascio con qualche immagine, che non guasta mai





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Vecchio 17-09-12, 05:39 PM   #68
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fedma,prova con queste nuove..non costano poi così tanto..anzi,meno delle originali!Pro-Line 1071-11 Dirt Hawg I Off-Road Mounted Tires w/Wheels (4) 1/16 E-Revo VXL | eBay
e poi se prendi qualcos'altro il venditore ti fa risparmiare sulla spedizione..ed è velocissimo a spedire..
cmq,ho notato che se prendo la macchina in mano e do gas,quando le ruote hanno quasi finito di girare,si bloccano..potrebbe essere colpa del grasso nei diff che non li fa scorrere bene??
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Vecchio 17-09-12, 06:06 PM   #69
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Come gomme le dirt vanno su tutti i terreni, ma male su tutti... In più pesano un casino. Meglio scendere di pignone con queste (esperienza personale)
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Vecchio 17-09-12, 06:55 PM   #70
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io mi trovo benone con le originali comunque..tanto che le ho riprese..
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Vecchio 17-09-12, 10:12 PM   #71
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Le gomme originali non mi dispiacciono, solo che volevo provare qualcosa con un battistrada un po' più stretto e vedere se guadagno in agilità (consapevole del fatto che stiamo parlando di un ibrido truggy/monster truck in scala ridotta).
Le candidate per i miei esperimenti potrebbero essere le seguenti:
- Pro Response montate su cerchi bianchi
- Gomme e cerchi da offroad prodotti direttamente da TheToyz
- GPM Street Meat (da montare su questi cerchi)

Qualcuno di voi ha provato qualcuna di queste che ho elencato? Le Proline Road Rage (stesso discorso vale per le Dirt Hawg) so che pesano per via dei cerchi Titus, quindi, forse, su cerchi differenti potrebbero risultare migliori...
Le GPM da offroad non mi convincono per il battistrada molto piatto fino alla spalla...
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Vecchio 17-09-12, 11:18 PM   #72
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Le GPM da strada non tengono molto. La versione da off invece nelle escursioni in montagna se la cava bene
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Vecchio 18-09-12, 12:53 AM   #73
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Quanto ad agilità e manovrabilità come siamo messi? Non che voglia arrivare alla rapidità di un buggy come la Mini 8, questo è ovvio, però vorrei cercare di affinare ulteriormente questo mezzo che, secondo me, una volta messo a posto per bene, non è affatto male
Diciamo che l'utilizzo attuale è prevalentemente su asfalto (accidentato), perchè i campi dietro casa mia hanno erba alta e/o a stelo grosso, quindi non adatte ad un mezzo di questa scala (allo stato attuale ci giro solo col monster 1:8), però non è da escludere che in inverno io possa portarlo per qualche giro in piste indoor sia su terra che su moquette...
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Vecchio 18-09-12, 07:15 AM   #74
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dovresti provare a merrete le gomme strette davanti per avere un po' di agilità...
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Vecchio 18-09-12, 08:36 AM   #75
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ma ragazzi una curiosità..semmai dovessi andare a sbattere contro un muretto alla velocità massima dichiarata,ovvero 80all'ora,cosa è probabile che si romperebbe?no perchè io ho fatto un dritto contro un paletto ancora tempo fa ed ho rotto il supporto paraurti...si avrebbero danni maggiori?anche di meccanica?
p.s:speriamo non succeda..
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