Salve bella gente!
Dal momento che avevo lanciato io l'idea dell'elenco dei setup e degli upgrade montati sui Revini, vi posto anche la mia lista. Riporto anche tutti gli up che il modello montava quando l'ho acquistato, usato (se penso alla lista di up e al prezzo a cui l'ho portato a casa 2 mesi fa mi sfrego ancora le mani
) e quelli che ho acquistato io (una minima parte).
Upgrade parts:
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skid plates in alluminio Integy (le avevo rimosse a favore delle originali, poi le ho montate nuovamente per abbassare lievemente il baricentro)
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braccetti anteriori in alluminio Integy (rimossi immediatamente e sostituiti con quelli RPM)
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barilotti anteriori in alluminio Integy (stesso discorso dei braccetti anteriori)
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braccetti posteriori e barilotti RPM (la qualità e lo spessore del materiale è decisamente superiore a quella standard)
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servo Multiplex Polo digi 4 (robe da pazzi...anche questo me lo sono trovato già montato e da solo costa 40 euro!!! Mi ci sto trovando molto bene!)
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push rod e tie rod in alluminio, penso della GPM (credo li sostituirò con gli originali Traxxas in alluminio perchè si sono lievemente piegati all'altezza degli agganci con le manine...)
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rockers in alluminio GPM (nulla da eccepire, mi ci trovo bene)
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cuscinetti a sfere per i rockers
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CVD anteriori in acciaio (non saprei dire di quale produttore)
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molle ammo nere (avevo a disposizione vari set di molle Traxxas di diverse "gradazioni", ma non mi ci ero trovato bene, così ho rimesso su quelle che avevo trovato già montate in origine, di ignoto produttore...sono completamente nere e un po' più lunghe delle molle originali)
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front e rear bumpers della RPM
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dissipatore in alluminio per il motore originale
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wheelie bar originale Traxxas (attualmente non la monto)
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carrozzeria Proline Ford F-150 Raptor (un tocco di tamarraggine ci sta sempre)
Penso di aver trascritto tutto...passando ai settaggi, io, con le molle di cui ho parlato sopra, ho provato varie gradazioni di olii, fino ad arrivare al 1000 suggeritomi da cava e, effettivamente, con questo mi sto trovando decisamente meglio. Il Revino non è più una palla rimbalzina ed ha un comportamento molto più prevedibile.
Per quanto riguarda i differenziali, attualmente ho un 7000 all'anteriore ed un 3000 al posteriore, ma può essere che vada a fare più esperimenti per vedere come reagisce il mezzo.
Ho settato il camber a -1° su tutte e 4 le ruote ed ho una convergenza, ad occhio, di circa +1° all'anteriore, mentre il posteriore non l'ho toccato rispetto all'origine, ma mi pare essere tipo -2°...
In programma ho l'acquisto del differenziale centrale, dei già citati tie rod e push rod in alluminio della Traxxas, così come gli ammo e delle gomme, in quanto le originali si avvicinano alla fine della loro vita...vorrei quasi provarne di differenti, magari tenendo un set per l'asfalto ed uno per lo sterrato, però le Proline costano un botto (e non sono nemmeno certo della reale bontà delle prestazioni)!
Infine penso prenderò qualche corona e pignone di diverse misure, così da giocare un po' con i rapporti.
Vi lascio con qualche immagine, che non guasta mai