Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   Impennare con un Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/101546-impennare-con-un-monster-truck.html)

aletottuz 01-08-12 10:13 AM

Impennare con un Monster Truck
 
ciao a tutti io ho un himoto mt10 comprato 2 giorni fa e appena comprato ho subito provato ad impennare andando in retro e poi dando subito gas in avanti...si, si alza 2-3 cm ma io volevo sapere con un brushed 550 e con una nimh se riusciva ad alzarlo un po di più...ho sentito che devo irrigidire gli ammortizzatori dietro pero basta solo questo o si deve fare qualcos'altro??

grazie in anticipo :)

verrazz0 01-08-12 10:19 AM

sicuramente indurendo gli ammo dietro si migliora qualcosa perchè non vanno a disperdere energia affondando il dietro . Sinceramente la classe del motore e le batterie non danno informazioni sulla potenza del motore , magari provando a calare coi denti del pignone , ti consiglio di iniziare con un pignone un dente più piccolo , andresti ad accorciare i rapporti ---- > maggior potenza ai bassi .

ma se fai tutto il tempo delle penne a manetta le tue batterie originali ne risentono e la scarica sarà molto più veloce .

aletottuz 01-08-12 10:28 AM

no ma ho solo provato ...se riuscirei a farle comunque non staro tutto il tempo ad impennare...stamattina l'ho provata..ho alzato il davanti della macchina....ho accelerato appena ma si è cappottata e si è un po graffiata la carrozza....io avevo una nascada ma mi sono stufato perchè ogni santa buca che prendevo mi cagavo addosso che avevo paura di avergli spaccato qualcosa...invece con questo piu gli faccio fare salti e piu mi diverto e non mi preoccupo di rovinarlo perchè il monster è fatto per saltare e andare su terreni non per forza lisci..ovviamente avendo un limite perchè se no lo sfracello...ma cmq che pignone mi consigli...con quanti denti?? io ora ho un 19t e non so qual'è il limite che può tenere..forse tu che sei esperto lo sai :)

verrazz0 01-08-12 11:14 AM

prova con un 18 , ma se giù impenna lascia stare

aletottuz 01-08-12 11:29 AM

scusami, ho sbagliato...ho controllato e ho 21 pignone e 69 corona...dimmi tu cosa cambiare per farlo impennare e per avere un po piu di scatto...ma dici che poi ad occhio si nota che accellera piu velocemente??? e poi la velocita finale cala di molto??

verrazz0 01-08-12 11:58 AM

se monti un 20 qualcosa cambia , un 19 cambia molto , occhio che dopo non inizi a scaldare troppo se i rapporti sono molto corti

aletottuz 01-08-12 12:04 PM

quindi con un 19 io avrei tanta accelerazione..maaa...di velocita?? scende di tanto??? e poi volevo chiederti se con un 19 sono nel limite di non rompere niente...e comunque ho un dissipatore di calore gia integrato sul motore.

speedyrat 01-08-12 12:56 PM

potresti anche provare con una batteria al litio, probabilmente migliora di molto, o addirittura una 3S, se poi si brucia ne approfitti per metterci un motore brushless e vedi la differenza.

aletottuz 01-08-12 01:28 PM

non ho troppi soldi da spendere...prenderò un pignone con meno denti e poi mi hanno detto che se stringo la frizione ho piu spunto...ma io non so neanche dov'è la frizione della mia...tu lo sai???

verrazz0 01-08-12 02:24 PM

Guarda che al massimo hai una frizione parastrappi che serve solo nel caso ti si inchiodi una ruota ...


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

aletottuz 01-08-12 02:48 PM

ok comunque io sono intenzionato a cambiare pignone è solo che non so smontare il cassettino dove c'è dentro il pignone...come faccio'?? l'immagine dell'auto è qua HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI

speedyrat 03-08-12 03:02 PM

si, ma dopo che impenni 3 volte il divertimento finisce..
a questo punto fallo anche andare piu veloce

aletottuz 04-08-12 03:29 PM

ho un pigno da 21...per farlo andare piu veloce prendero una lipo e un pignone..ma da quanti denti?

verrazz0 04-08-12 04:07 PM

prova 22 -23 per le lipo ti devi assicurare di avere un lipo cut off se no le butti via ;)

fabiomeconi@outlook.it 01-03-18 03:08 PM

monster truck mt12 funtek scala 1.12
 
ciao ragazzi di forum io ho un monster truck mt12 funtek scala 1.12 eletrico pero non capisco una cosa il motore dietro a il circuido dove sono collegati i fili per farllo funzionare. a che serve


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 AM.