Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   indecisione... (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/100641-indecisione.html)

massimoei 14-06-12 01:45 PM

indecisione...
 
3 allegato(i)
Salve a tutti, già da inizio anno mi ritrovo con un summit che non ne vuole sapere di camminare, vi spiego meglio, ho comprato il summit da ebay nuovo, solo che dalla germania mi è arrivato con la esc difettosa e ho deciso di montargli una mamba che caso strano non riesco proprio a calibrare, gli ho preso anche un motore per correre ma il tutto sempre fermo :-( ho anche cercato un centro assistenza qui in sardegna per modelli elettrici ma fanno solo a motore a scoppio, quindi l indecisione è cimentarmi e complicarmi la vita su una cosa che non ho mai fatta oppure venderla così e prenderne un altra??? voi che dite? il modello è nuovissimo... :( chiedo aiuto a voi onnipotenti un consiglio perchè non so proprio cosa fare, se volete togliermi dai casini la scambierei pure, ditemi voi

andry-96 14-06-12 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoei (Messaggio 1019607)
Salve a tutti, già da inizio anno mi ritrovo con un summit che non ne vuole sapere di camminare, vi spiego meglio, ho comprato il summit da ebay nuovo, solo che dalla germania mi è arrivato con la esc difettosa e ho deciso di montargli una mamba che caso strano non riesco proprio a calibrare, gli ho preso anche un motore per correre ma il tutto sempre fermo :-( ho anche cercato un centro assistenza qui in sardegna per modelli elettrici ma fanno solo a motore a scoppio, quindi l indecisione è cimentarmi e complicarmi la vita su una cosa che non ho mai fatta oppure venderla così e prenderne un altra??? voi che dite? il modello è nuovissimo... :( chiedo aiuto a voi onnipotenti un consiglio perchè non so proprio cosa fare, se volete togliermi dai casini la scambierei pure, ditemi voi

vedo che hai una radio da 27mhz magari il problema sono le interferenze

verrazz0 14-06-12 03:08 PM

non riesco a capire dalle foto come hai collegato il motore al regolatore ... spero di veder male in foto

andry-96 14-06-12 03:12 PM

ho visto ora le saldature ma quel motore è un brushless? se è brushed potrebbe funzionare così ma devi impostare il regolatore per funzionare con un brushed high power

GTi16 14-06-12 03:57 PM

Si il motore sembra decisamente brushed, visto che non vedo niente ti consiglio di rifare le saldature e di settare l'esc in maniera corretta.
Cambia radio, prendi una 2.4ghz tipo questa
Radio Losi lsr-3000 DSM 2.4ghz Spektrum - Collezionismo In vendita a Pistoia
Che batterie usi?

franci98(2) 14-06-12 04:05 PM

:brig:
Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1019681)
Si il motore sembra decisamente brushed, visto che non vedo niente ti consiglio di rifare le saldature e di settare l'esc in maniera corretta.
Cambia radio, prendi una 2.4ghz tipo questa
Radio Losi lsr-3000 DSM 2.4ghz Spektrum - Collezionismo In vendita a Pistoia
Che batterie usi?

Gti , mi deludi, ti fai pubblicità?!?!? :hmm: lo sai anche che quella radio non è un granchè :hmm: non va bene, finisci come...tu-sai-chi :brig:
di radio se devi cambiarla prendi un FSGT3B che va benone

GTi16 14-06-12 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1019686)
:brig:
Gti , mi deludi, ti fai pubblicità?!?!? :hmm: lo sai anche che quella radio non è un granchè :hmm: non va bene, finisci come...tu-sai-chi :brig:
di radio se devi cambiarla prendi un FSGT3B che va benone

:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
c'ho provato :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

franci98(2) 14-06-12 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1019702)
:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
c'ho provato :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

senti, mi merito un nobel, ti ho sgamato alla velocità di flash
p.s. sei anche un tirchiaccio, non dai nemmeno ricevente :asd:

GTi16 14-06-12 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1019704)
senti, mi merito un nobel, ti ho sgamato alla velocità di flash

Si hai ragione, volevo vedere chi mi sgamava per primo :rovatfl:
Cmq ho scritto "tipo questa" non "prendi questa" :D

franci98(2) 14-06-12 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1019709)
Si hai ragione, volevo vedere chi mi sgamava per primo :rovatfl:

prova a levare "pistoia" (PT) da residenza
http://2media.nowpublic.net/images//...581ea096db.jpg

GTi16 14-06-12 04:31 PM

Stiamo andando OT di brutto, comprati la mia radio e stop :rovatfl:

A parte gli scherzi, massimo dimmi che batterie usi e come le usi.
Magari il problemi è anche li

massimoei 14-06-12 04:38 PM

si è una brushed, io ho provato a fare questa regolazione ma come finisco il motore parte a razzo e lo devo spegnere per fermarsi, la regolazione è:
Tutto spento
Accendo la radio e do tuto gas...
Accendo la Esc .... Luce verde lampeggiante....bip
Appena si accende la luce rossa do tutto freno....bip
Si accende l arancio e metto sul neutro ...bip...
A questo punto l Esc si resetta e fa la solita musichetta come quando l ' accendo e poi parte a razzo, premetto cmq che questa è la calibrazione che tento di fare perchè quando si accende la luce rossa quella color arancio avviene solo dopo che mollo io il freno. Però non faccio altro, non so neanche come impostare la esc per i motori brushed.

massimoei 14-06-12 04:39 PM

allora uso una batteria lipo tipo cinese, le dragon se non ricordo male, da 7,4 3200 mah.

massimoei 14-06-12 04:43 PM

guardate oltre ad aver speso un sacco di soldi sto arrivando al punto di buttare tutto al secco :piange::piange:

massimoei 14-06-12 04:50 PM

Se mi promettete di seguirmi la sistemo tutta e finalmente riuscirò a provarla, sennò la vendo o la scambio e finito tutto lo stress ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57 PM.