Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   Traxxas Monster (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/100185-traxxas-monster.html)

Nerwal 24-05-12 01:56 PM

Traxxas Monster
 
Salve, sto valutando l'acquisto di un monster, elettrico, visto che tutti quelli che possiedo sono a scoppio e vorrei provare qualcosa di elettrico.
ora la marca che ho identificato è la Traxxas, i modelli sono:

Summit -Usato 300 euro
E-Revo 5603 -Usato 350 euro
Stampede VXL -Nuovo 350 euro

Ora non essendo esperto in materia di ''elettrico'' volevo chiedere che differenza vi è tra i vari modelli sopra indicati?
Vi ho messo anche il prezzo dei modellini che ho trovato girando qua e la.
All'inizio avevo optato per un buggy 1:8 ma mi hanno fatto cambiare idea qui sul forum anche perchè verrebbe utilizzato per cazzeggio, trampolini e in campi di terra.

GTi16 24-05-12 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nerwal (Messaggio 1012350)
Salve, sto valutando l'acquisto di un monster, elettrico, visto che tutti quelli che possiedo sono a scoppio e vorrei provare qualcosa di elettrico.
ora la marca che ho identificato è la Traxxas, i modelli sono:

Summit -Usato 300 euro
E-Revo 5603 -Usato 350 euro
Stampede VXL -Nuovo 350 euro

Ora non essendo esperto in materia di ''elettrico'' volevo chiedere che differenza vi è tra i vari modelli sopra indicati?
Vi ho messo anche il prezzo dei modellini che ho trovato girando qua e la.
All'inizio avevo optato per un buggy 1:8 ma mi hanno fatto cambiare idea qui sul forum anche perchè verrebbe utilizzato per cazzeggio, trampolini e in campi di terra.

Mod. spostare in "Monster, crawler & scaler elettrici" please :)

Il consiglio di non prendere un buggy per il cazzeggio è più che esatto ed è stato più e più volte ripetuto.
Il primo (summit) è un bel monster molto resistente e con una tecnologia interessante come avrai letto, il secondo (revo) è più un truggy che un monster ma anche questo è un ottimo mezzo da cazzeggio resistente e veloce, l'ultimo (stampede vxl) apparte che per me è brutto che non si guarda è la versione vxl ovvero in scala 1/16 a differenza degli altri in scala 1/8 (1/10 dichiarato dalla traxxas)

gabri500 24-05-12 08:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1012439)
Mod. spostare in "Monster, crawler & scaler elettrici" please :)

Il consiglio di non prendere un buggy per il cazzeggio è più che esatto ed è stato più e più volte ripetuto.
Il primo (summit) è un bel monster molto resistente e con una tecnologia interessante come avrai letto, il secondo (revo) è più un truggy che un monster ma anche questo è un ottimo mezzo da cazzeggio resistente e veloce, l'ultimo (stampede vxl) apparte che per me è brutto che non si guarda è la versione vxl ovvero in scala 1/16 a differenza degli altri in scala 1/8 (1/10 dichiarato dalla traxxas)

Ma cosa dici mai gti...inizi a perder colpi eh :D la sigla vxl in casa traxxas identifica i modelli brushless, non gli 1:16...tra l'altro lo stampede piccolo non esiste! Se vuoi un monster serio devi prendere il savage flux:)

Nerwal 24-05-12 08:41 PM

spiego, non voglio savage :smilese: non mi piacciono (parlo di quelli a scoppio) infatti ho avuto diversi monster Carson, Kyosho Mad force, Thunder tiger S50.
Indubbiamente il Savage Flux da come ho potuto leggere fa paura ma del resto anche il costo fa paura, e il modello piccolo XS diciamo che non mi ispira molto. quindi scartato a priori.
Tornando a noi,lo STAMPEDE è stato truck dell'anno 2011 però viede dichiarato 1:10 ma di solito gli 1:10 traxxas sono sempre un pò piu grandi.
Fra i 3 modelli volevo un consiglio vedendo in giro sono riuscito a sapere che, lo stampede dovrebbe andare bene visto quello che ha vinto come detto prima, poi l'e-revo, quello che ho visto io, è la versione con i motori a spazzola. come potrebbe essere? è un pò vecchiotto come modello perchè è da diversi anni che lo producono però non saprei.
il SUMMIT è carino, ho visto qualche video però l'ho trovato usato, e il prezzo un pò mi inganna perchè sta sulle 300 possibile?

verrazz0 24-05-12 09:02 PM

io credo che l' e-revo sia un buon compromesso , ma di prodotti traxxas non ne so abbastanza :( . Cava oltre ad avere il revino è uno che gira parecchio e di mezzi ne ha toccati- provati tanti , in più conosce molto bene traxxas ;)

Nerwal 24-05-12 09:38 PM

Grazie rev, presente come sempre.
ho mandato un mess a cava vediamo che ne pensa lui.
in effetti avevo pensato anche io sull' e-revo però il fatto che ha motori a spazzola e fa 50km/h non mi suona tanto!!

verrazz0 24-05-12 09:48 PM

potresti cercare in giro la versione brushless ;)

verrazz0 24-05-12 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1012508)
Ma cosa dici mai gti...inizi a perder colpi eh :D la sigla vxl in casa traxxas identifica i modelli brushless, non gli 1:16...

Lo stiamo perdendo , è in un momento di confusione modellistica tra 1:10 off e 1:10 rally :D

cava 24-05-12 09:57 PM

Il summit è il più flessibile come utilizzo, ma con radio 27 mHz :dead:

Nerwal 24-05-12 10:07 PM

sforo il budget!! :(
mi serve qualcosa per cazzeggiare un pò. e spendere poco

cava che ne pensi di quelli che ti ho elencato?

gabri500 24-05-12 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nerwal (Messaggio 1012549)
sforo il budget!! :(
mi serve qualcosa per cazzeggiare un pò. e spendere poco

cava che ne pensi di quelli che ti ho elencato?

quanto vuoi spendere?

verrazz0 24-05-12 10:17 PM

dai prezzi dire sui 350 ;)

Nerwal 24-05-12 10:30 PM

hahahahaha verr hihiihii
ebbene si, voglio spendere il meno possibile, calcolando che qua tra la tt-01 250 euro, il mad force 350 euro e l'mta4 s50 altri 400-500 euro sono rimasto senza na lira :tunz6rh:

volevo provare qualche moster/buggy elettrico, ora il buggy è scartato in principio, avevo trovato un carson ma mi hanno detto che è una mezza ciofeca, quindi ho cercato qualcosa e ho trovato questi traxxas, costo non molto elevato, e maarca penso abbastanza decente.

gabri500 25-05-12 08:24 AM

Io considererei anche il truggy della caster...il prezzo piu o meno é quello, l'elettronica é ottima, con un treno di gomme da monster vai nei prati alti tranquillamente, e se ti vien voglia di fare una pistata hai un mezzo competitivo!

GTi16 25-05-12 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1012508)
Ma cosa dici mai gti...inizi a perder colpi eh :D la sigla vxl in casa traxxas identifica i modelli brushless, non gli 1:16...tra l'altro lo stampede piccolo non esiste! Se vuoi un monster serio devi prendere il savage flux:)

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1012540)
Lo stiamo perdendo , è in un momento di confusione modellistica tra 1:10 off e 1:10 rally :D

Esagerati, ho solo detto una castroneria che sarà mai :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
Sono andato in palla con un modello in scala static. che ha una sigla simile, sto invecchiando.....
Ps. perché spendere 350€ in un mad force Nerwal? .....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM.