Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-12, 10:43 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Molise/Abruzzo
Messaggi: 52
Nerwal è un newbie...
predefinito

Qual'è il caster, send link
Perchè qui corrono tutti con vetture kyosho, perchè cè un negozio che vende solo kyosho, e visto cosi il primo automodello che ho preso è stato il mad force che all'epoca vioè un paio di anni stava sulle 400€, ne abbiamo predi 3 e ce venuto 330€ l'uno. Diciamo che mi ci sono trovato bene, non è il nassimo paragonato a un savage, peró il suo dovere lo ha fatto e ne sono rimasto contento. Sul forum in molti disprezzano il mad force peró io nn posso dirgli male, d'altronde i paragoni che fanno sono savage vs mad force, e io direi anche fi notare 600 vs 300..
Tornando a noi ho scartato lo stampede, qualcuno mi ha detto che è solo trazione posteriore, il summit che ho trovato usato è un po troppo vecchio, ha 3 anni, cè rimasto le-revo che pero è a spazzola.
Passando dal venditore kyosho mi ha proposto il mad force ve, versione brashless e col prezzo ci sto sfiora i 350€. Come vuole essere? Come detto orima il mio mad force a scoppio il suo dovere l'ha fatto.
Altrimenti devo ripiegare su savage flux XS peró non mi entusiasma avere un 1:16
Nerwal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 11:02 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nerwal Visualizza il messaggio
Tornando a noi ho scartato lo stampede, qualcuno mi ha detto che è solo trazione posteriore, il summit che ho trovato usato è un po troppo vecchio, ha 3 anni, cè rimasto le-revo che pero è a spazzola.
Passando dal venditore kyosho mi ha proposto il mad force ve, versione brashless e col prezzo ci sto sfiora i 350€. Come vuole essere? Come detto orima il mio mad force a scoppio il suo dovere l'ha fatto.
Altrimenti devo ripiegare su savage flux XS peró non mi entusiasma avere un 1:16
Non prenderei un ennesimo mad force, non giocare con la fortuna
Cerca nei vari mercatini dei forum di modellismo, non solo su subito.it
Prova baronerosso-rcmonster-automodelli.it-modellismo.net-rcrally.it
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 11:23 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Molise/Abruzzo
Messaggi: 52
Nerwal è un newbie...
predefinito

Ahahaha perchè dici che non ne vale la pena il mad force ve?? Eppure dai video pare che va!
Senno stavo vedendo savage flux xs.
Alla fine è 1:10 se andiamo a vedere e ci potrei fare quello che ci faccio col mad force o mta4. Trampolini e un po di sterrato.
Nerwal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 11:24 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Molise/Abruzzo
Messaggi: 52
Nerwal è un newbie...
predefinito

Il fattoè anche che con 350€ sia il mad force che savage flux xs li prendo nuovi, mentre x gli altri devo andare sull'usato (poco mi fido)
Nerwal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 11:29 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nerwal Visualizza il messaggio
Ahahaha perchè dici che non ne vale la pena il mad force ve?? Eppure dai video pare che va!
Senno stavo vedendo savage flux xs.
Alla fine è 1:10 se andiamo a vedere e ci potrei fare quello che ci faccio col mad force o mta4. Trampolini e un po di sterrato.
mi sembra un'ottima idea
HPI Savage XS Flux Monster Truck 1/10 4wd 2.4GHz 106572 | eBay
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 12:13 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ps. perché spendere 350€ in un mad force Nerwal? .....
me lo sto chiedendo anche io...è uno dei peggiori monster sul mercato
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 07:18 PM   #22
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao!ti parlo da felice possessore di e-revo. non so se è già stato detto (non ho letto tutto non avevo voglia) comunque, a mio modesto parere il summit è un monster "incrociato" con un crawler, ha il cambio di velocità per avere rapporti corti, differenziale posteriore con possibilità di bloccaggio con funzione specifica, o quasi, per il trial, è molto alto, cosa che nei tratti veloci penalizza la stabilità (non so se assieme al modello ti danno i leveraggi del e-revo per poterlo abbassare). se devi fare qualche giro in pista non aspettarti grandi prestazioni(parlo per deduzione, mai provato quindi posso sbagliare) ma per girare su prati, piazzali ecc. va più che bene, magari accoppiato con un bel brushless.

e-revo, si può dire che è un incrocio tra monster e truggy (nella configurazione standard). bisogna dire che con i motori originali è decisamente sottosfruttato(passatemi il termine) in quanto con batterie il peso sfiora i 5Kg. se poi fai come ho fatto io, cioè prendi un buon usato, vendi la combo titan e metti su una combo brushless (nel mio caso una combo mamba, ma per ca**eggiare basta anche qualcosa di meno raffinato)è una vera scheggia. in campo affidabilità tutti dicono che è praticamente indistruttibile (braccetti a parte), in questo mi dissocio in quanto sono riuscito a rompere in due il telaio, disintegrare la cascata di ingranaggi e relativa cassa, comunque adesso è un pò di tempo che giro nella parte di terra di una pista provvisoria per supermoto vicino casa e faccio salti alti cira 1.5m e lunghi 3-4 e non ci sono più state rotture (forse i pezzi roti erano diffettosi). in più nella scatola è compreso il set di leveraggi per alzarlo come un summit, puoi montare il combio a due velocità senza dover cambiare niente e forse si può montare anche il differernziale del summit non so...altro da dire? non mi sembra.
comunque summit ed e-revo hanno stesso telaio, trasmissione, bracceti.

se ai domande sul revozzo chiedi che nel limite delle mie esperienze ti darò i chiarimenti
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-12, 03:00 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

io ti consiglio revo.veloce e robusto.ottimo x cazzeggio. inviato dal mio n8 con wifi maioliche

Ultima modifica di one road one rc; 13-07-12 a 11:14 AM
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 12:36 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Molise/Abruzzo
Messaggi: 52
Nerwal è un newbie...
predefinito

Ok, tra tutti si potrebbe optare e-revo, solo che è da convertire brushless.. Prezzo per una buona combo?
Nerwal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 02:23 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

mmmm,fai così:TRAXXAS E-REVO #5603 MONSTER TRUCK 1:8 - 2.4 GHz (NO E-MAXX-T-MAXX-SUMMIT...) | eBay

1/10 BRUSHLESS E-REVO BATTERY (8.4V 3000 MAH) Traxxas #5608 | eBay

......
x caricabatterie e motore chiedi agli altri......nn ne so niente.
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 10:31 PM   #26
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

diciamo subito che non è necessario prendere una combo, puoi accoppiare tranquillamente motore e regolatore di due marche differenti, purchè compatibili tra di loro. personalmente non l'ho mai utilizzata ma ho letto pareri favorevoli della combo xerun:Combo XERUN Series Brushless Power System For 1:8 Car HWG001 hobbywing | eBay anche se come prezzi siamo un pò altini(a mio parere). una buona alternativa che consigliavano proprio a me per motorizzare il revozzo è sempre un esc hobbywing da 150A accoppiata con un motore leopard che, a dire degli utenti che me lo avevano a suo tempo citato, è valido e ha un costo modico!

per le batterie se ai intenzione di montare un brushless prenderei subito delle lipo come ho fatto io (max 2s perchè l'esc originale regge fino a 16.4v). in caso facessi questo acquisto devi prendere degli indicatori di minimo voltaggio per le batterie (tipo cicalini o led che con 10 euro li prendi) perchè quell'esc non ha il cutt-off (se non lo sapessi le lipo non devono scendere al di sotto dei 3v per cella altrimenti, non so spiegarti per quale reazione chimica, si crea del gas che può fuoriuscire ed incendiarsi, in quel caso addio e-revo)

in fatto di motorizzazioni comunque senti altri pareri, magari prova a farti consigliare da qualche negozio di modellismo se ne ai di vicini, perchè non è nemmeno un anno che sono passato all'elettrico dallo scoppio e quindi non sono un gran che esperto!
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-12, 09:41 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di drunken_master
 
Registrato dal: May 2012
residenza: palermo
Messaggi: 65
drunken_master è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,scusate se mi intrometto...io ho un kruiser ve il mio primo monster...non lo consiglio affatto molto fragile infatti ho preso dopo 2mesetti un savage flux hp....un'altra cosa! Se vi può essere utile una mia esperienza....
drunken_master non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 07:23 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di drunken_master
 
Registrato dal: May 2012
residenza: palermo
Messaggi: 65
drunken_master è un newbie...
predefinito

Ciao io possiedo sia il savage che,come primo monster il kruiser ve...e te lo sconsiglio vivamente...molto fragile nulla a che vedere con la versione a scoppio..piu massiccia...poi dipende che cazzeggio. Ci vuoi fare...ma bashing e cose estreme nada...lo utilizzato per un mese scarso il ve...lo accesi la prima volta faccio subito un 360 e si rompe un bicchierino,cambio il pezzo,tra l'altro costano un botto i pezzi della kyosho..cmq la seconda settimana dopo 20minuti rumore assurdo il differenziale anteriore..andato...e come noterai il kru ve il differenziale e messo molto esposto é all'altezza giusta per i sassi mha.. ed io lo presi 499 euri! Adesso anche essendo nuovo piu di 170 non potrei venderlo..
drunken_master non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Traxxas X0-1 francesco1894 Automodelli elettrici 1/10 Touring 15 07-05-12 09:54 PM
Traxxas Roller Chassis - Telai Traxxas in kit GTi16 News dal mondo del modellismo 4 16-04-12 05:50 PM
Problema Esc Traxxas xl 2,5 1:16 Barba Suba Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 30-11-11 10:08 AM
traxxas fiore82 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 12 22-09-11 09:36 PM
traxxas summit Ale22 Automodelli elettrici 3 04-10-09 10:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play