Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Modeltribe
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-09-09, 11:15 PM   #31
Utente
 
L'avatar di mariaci
 
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 404
mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Io lo vedrei bene così impostato:

  • Bella copertina
  • Qualche news - nuova uscita
  • Un articolo su una realizzazione di noi utenti, articolo ben dettagliato e corredato il più possibile da foto
  • Recensione di 1 o 2 kit
  • Pagina di tecnica con scritto come fare per...
  • Recensione/descrizione di un transkit
Diciamo che ho copiato la sequenza che utilizza una rivista ungherese di modellismo... li sono abituati a riviste non con molte pagine... addirittura ci sono una o due pagine in cui mettono in evidenza decals alternative.. niente di che ma chi ha per esempio una 206 in più, magari viene a conoscenza di una versione alternativa. Non ho messo la posta perchè per noi c'è il forum.
Tutto questo naturalmente esteso ad aerei, moto, macchine..
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 08:56 AM   #32
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariaci Visualizza il messaggio
Io lo vedrei bene così impostato:

  • Bella copertina
  • Qualche news - nuova uscita
  • Un articolo su una realizzazione di noi utenti, articolo ben dettagliato e corredato il più possibile da foto
  • Recensione di 1 o 2 kit
  • Pagina di tecnica con scritto come fare per...
  • Recensione/descrizione di un transkit
Diciamo che ho copiato la sequenza che utilizza una rivista ungherese di modellismo... li sono abituati a riviste non con molte pagine... addirittura ci sono una o due pagine in cui mettono in evidenza decals alternative.. niente di che ma chi ha per esempio una 206 in più, magari viene a conoscenza di una versione alternativa. Non ho messo la posta perchè per noi c'è il forum.
Tutto questo naturalmente esteso ad aerei, moto, macchine..


in pratica quello che era il "vecchio" ModelTribe
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 09:11 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

Per la parte 'informatica' posso offrire il mio aiuto visto che su quella modellistica anche le lumache mi lasciano indietro...... stò anche pensando di buttare tutto alle ortiche e basta.
__________________
Ciao
Luca

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 03:28 PM   #34
Utente
 
L'avatar di gpmodels
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Ostiglia (Mantova)
Messaggi: 194
gpmodels è un newbie...
predefinito

Magari potesse ripartire!!!! Se vi serve una mano sono disponibilissimmo pure io.
gpmodels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 11:14 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

anche io mi rendo disponibile.. magari non sono fondamentale per la riuscita del tutto ma mi piacerebbe dare una mano!
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 03:07 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mariaci Visualizza il messaggio
Io lo vedrei bene così impostato:

  • Bella copertina
  • Qualche news - nuova uscita
  • Un articolo su una realizzazione di noi utenti, articolo ben dettagliato e corredato il più possibile da foto
  • Recensione di 1 o 2 kit
  • Pagina di tecnica con scritto come fare per...
  • Recensione/descrizione di un transkit
Diciamo che ho copiato la sequenza che utilizza una rivista ungherese di modellismo... li sono abituati a riviste non con molte pagine... addirittura ci sono una o due pagine in cui mettono in evidenza decals alternative.. niente di che ma chi ha per esempio una 206 in più, magari viene a conoscenza di una versione alternativa. Non ho messo la posta perchè per noi c'è il forum.
Tutto questo naturalmente esteso ad aerei, moto, macchine..
eh, praticamente, come dice Alex46...così come era MT.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 03:19 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Se posso essere utile,nel mio piccolo,contate pure su di me......
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-09, 07:50 PM   #38
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 2
micio-x è un newbie...
predefinito Semplici parole da un vostro "vecchio fan"

Carissimi ragazzi,

finalmente, in un piccolo ritaglio di tempo libero, ho preso coraggio e ho deciso di iscrivermi per seguire piu' da vicino alcuni miei "eroi" di modellismo.net .

Ho 34 anni ed in passato ho corso nelle RC elettriche con buoni risultati e mi sono dilettato con qualche figurino. Oggi, che sono "grande" ed il tempo libero è sempre meno, non posso far altro che ammirare le vostre creazioni "da lontano": ho quasi imparato a memoria tutti i Modeltribe usciti, ho virtualmente appreso le malizie utilizzate da Voi Maestri (a volte rosikando per la pazienza certosina con cui vi dedicavate a dettagli che i più definirebbero come insignificanti ) e ho sognato spesso "quel giorno", in cui avrei potuto dedicare nuovamente del tempo alle vecchie passioni.

Sono un programmatore, di quelli che "modellano ogni dettaglio con amore e passione", proprio come fate voi ma in un altro campo, spesso e volentieri ritrovandomi a "discutere con moglie etc..." sul perchè "si sprechi tempo" in cose relativamente utili...

Sono capitato qui per caso e ho letto il topic di "MT 2.0" e ... e mi permetto semplicemente di dirvi "forza e seguite sempre le vostre passioni..."... Motociclante, Gionc, Alex46, Bootsy, Freon, Kenny, Robyturbo e tutti Voi che siete apparsi sui vari Modeltribe, siete tutti grandi; che riusciate o meno a dar nuova linfa a Modeltribe, avete fatto scuola e fatto capire cosa sia una VERA passione.

Non fate mai nulla perchè vi sentite obbligati: ciò che si fa spontaneamente, con un pizzico di follia e creatività, sarà certamente un capolavoro.

In bocca al lupo di cuore a tutti, qualunque sia la Vostra strada in futuro!

micio-x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 10:39 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
Talking

Quote:
Originariamente inviata da micio-x Visualizza il messaggio
Carissimi ragazzi,

finalmente, in un piccolo ritaglio di tempo libero, ho preso coraggio e ho deciso di iscrivermi per seguire piu' da vicino alcuni miei "eroi" di modellismo.net .

...SNIP...

Non fate mai nulla perchè vi sentite obbligati: ciò che si fa spontaneamente, con un pizzico di follia e creatività, sarà certamente un capolavoro.

In bocca al lupo di cuore a tutti, qualunque sia la Vostra strada in futuro!

io, io, io...non ho parole! :-o

Grazie, grazie e grazie ancora. Spero do poter contare anche su di te!
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 11:01 AM   #40
Utente
 
L'avatar di mariaci
 
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 404
mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Quoto pienamente Micio... si deve fare e "sentire" non come un obbligo... poi se un mese salta, beh, pazienza, il mese dopo sarà più ricco!
Alla fine credo che tutti noi preferiamo contenuti buoni piuttosto di 5 articoli messi li per fare numero.
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 11:03 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

occhio micio-x!

parola "de magnagati"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 06:48 PM   #42
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 2
micio-x è un newbie...
predefinito Mt 2.0

Quote:
Originariamente inviata da motociclante Visualizza il messaggio
eh, praticamente, come dice Alex46...così come era MT.

Se posso permettermi di dire la mia... Personalmente non credo che MT avesse difetti di sorta, in quanto a contenuti, per cui riprendere la sua vecchia struttura mi sembrerebbe un buon inizio...

Da "lettore esterno, grandicello e smaliziato", aggiungo anche che, fondamentalmente, non mi preoccuperei piu' di tanto della copertina; è un po' come creare una home page da paura in un sito che alla fine ha contenuti scarni e di poco conto: "puoi fregare un utonto, ma non un utente", con il risultato di avere sul tuo sito persone che ti danno poco o nulla...

Leggendo e rileggendo tutti i numeri di MT, ho notato recensioni e contenuti sempre di buon livello, ma a volte si poteva percepire "lo scazzo", da parte di qualcuno, del dover scrivere di cio' che aveva fatto, nel dover far le foto... insomma nel DOVER METTERE PER SCRITTO quel qualcosa che magari aveva fatto "a istinto"... Sono certo che piu' di una persona avrà pensato : "Azz, già ho poco tempo per modellare, ora mi tocca pure scrivere e "perder tempo" così..."

Magari sto estremizzando un po' il concetto, ma a me personalmente e' capitato: magari tra voi c'è chi è piu' bravo a modellare, chi è piu' bravo a organizzare i lavori, chi puo' scrivere di piu' perchè magari sul lavoro riesce a ritagliarsi del tempo "a sgamo" e così via...

Magari, sopratutto all'inizio, potreste creare dei sondaggi per valutare quali kit meritino piu' attenzione, magari potreste azzardare di "premiare" chi ha scritto di piu', o chi ha scritto il post piu' interessante (molto buttata lì: a fine anno si fa il sondaggio dell'articolo piu' interessante e il vincitore riceve un kit a sua scelta o simili...)...

Insomma, non sempre interagire con una Community è semplice, ma credo che se i membri della Community non sono solo dei burattini passivi, compatibilmente al tempo e alle capacità di ciascuno, qualcosa di positivo si puo' sempre trovare....

Un'ultima cosa: personalmente non vedrei male in MT la categoria "Iniziare senza traumi", intendendo con essa lo spiegare, passo passo, come poter montare un kit senza impazzire, senza pretese ma con risultati decorosi; un "novello modellista" non sarà MAI in grado di aprire una scatola, disintegrare a colpi di lima il cruscotto del suo primo gioiellino e andar giu' di plasticard, carbonio e microscopio per replicarlo così come fanno i Maestri; c'è anche gente che "vede cio' che fate voi e rinuncia a priori", pensando "tanto io non ce la faro' mai!"...

Legandomi a cio', magari potreste suddividere la rivista "per livello di difficoltà", o dare una chiara indicazione di "quanto sia difficile quella determinata cosa" con un sistema di valutazione, un po' come avviene per le ricette di cucina o simili...

Ok... direi che ho già "stressato" a sufficienza Ci tengo a sottolineare come tutto sia detto in modo molto umile e da assoluto neofita !

Un caro saluto a tutti e spero a presto !
micio-x non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modeltribe n°30 gnanni Modeltribe 8 30-10-07 10:04 AM
un principiante che vorrebbe qualcosa di più di un semplice giocattolo! gorsetta Elicotteri 5 24-01-07 10:26 PM
c'è qualcuno che vorrebbe costituire insieme a me e un mio amico un team oppure a farmi entrare nel proprio team???io sono d sonicgu Mini4wd Varie 0 01-06-05 07:15 PM
http://www.modellismo.net/modeltribe/modeltribe-01.pdf gnanni Modeltribe 15 02-02-04 11:10 AM
Per chi vorrebbe iniziare delcampo191172 Moto radiocomandate 1 09-10-03 02:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play