Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Modeltribe
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-04, 01:40 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito diario di montaggio a puntate

willy mi ha spinto a mettere in cantiere un'idea che da tempo tenevo per me:
se qualcuno di voi ha in mente di intraprendere un progetto veramente spinto è invitato a renderlo pubblico in questo topic.

l'idea è quella di pubblicare in più puntate l'avanzamento di un lavoro modellistico con i controcazzi, ad esempio macchine/moto completamente aperte e ultraparticolareggiate. il diario deve illustrare tutti i passaggi, dall'apertura della scatola al risultato finale, passando per la carteggiatura, il montaggio eccetera.

questo è un invito rivolto soprattutto ai più esperti (categoria dalla quale mi escludo immediatamente). ovviamente sono consapevole di chiedere uno sforzo particolare al "fortunato" che vedrà il suo lavoro su ModelTribe, ma penso che sia un bel progetto...

se qualcuno si sente di invischiarsi in questa avventura si proclami su questa pubblica piazza spiegando anche il lavoro che ha in mente.

chi non si ritiene abbastanza abile potrà comunque rendersi rezioso indicando i passaggi che vorrebbe maggiormente approfonditi o semplicemente dicendo che modello vorrebbe sviluppato.

e ora sotto con le critiche e i consigli!
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-04, 03:32 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Pandino
Messaggi: 869
paolo76 è un newbie...
predefinito Re:diario di montaggio a puntate

Appena finito le mie due subarine, inizierò il progetto della Impreza 2001 GB completamente aperta, portiere baule e cofano con rifacimento motore. Non ti posso assicurare un wip in quanto non sò se riuscirò nel mio intento.
In caso contrario, e con esito soddisfacente, sarò ben lieto di passartelo. Mi piacerebbe vedere però un bel wip ultradettagliato di qualche "motociclettaro".
Bye

Ps: ... e la copia di modeltribe di questo mese?
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-04, 03:49 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:diario di montaggio a puntate

la copia di modeltribe arriva entro il fine settimana.
orientativamente domani impagino foto e testi, che sono già pronti.

l'invito è aperto a tutti coloro sono consapevoli di avere nella testa un progetto interessante e meritevole di essere illustrato in maniera maniacale.
ovviamente i servizi sul montaggio continueranno a esserci così come avete potuto apprezzarli finora (oddio, tre numeri...).
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-04, 07:24 AM   #4
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:diario di montaggio a puntate

iniziero' la costruzione di una Yamaha R1 tamiya completamente "pistaiola". Quindi partiro' dal modello stradale che offre la scatola per arrivare ad una moto che corre la domenica in pista nelle mani dei vari piloti appassionati che si concedono la pista invece che la strada per sfogari gli istinti:-) Siccome la mia gsxr nessuno la produce faro' la r1 che peraltro ho posseduto nel 99 con magra soddisfazione.
Posso garantire le foto passo passo. Non in una settimana ovvio!!:-)
ciao
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-04, 05:25 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:diario di montaggio a puntate

l'invito è sempre valido...
ripeto, non serve un progetto da finire in una settimana, se sapete già ora che il kit che state montando richiederà mesi di lavoro, procedete, documentate e mi inviate il materiale incompleto, che verrà integrato il mese successivo
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play