Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Modeltribe
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-12, 07:41 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito Nuovo Modeltribe???

Removed

Ultima modifica di Giuseppe99; 10-08-16 a 04:22 PM
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-12, 09:02 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Leggi questo thread e capirai vecchi numeri di MT

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 08:06 AM   #3
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

io mi offro ovviamente per il supporto informatico e di eventuale pubblicita' alla rivista ;-)
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 09:01 AM   #4
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

i sembra una ottima idea , visto che hai detto di poter estendere anche ad altre branchie del modellismo potrei dare una mano per quel che riguarda il dinamico , qualche pagina dove se possano prendere in esame modelli oppure descrivere metodi per fare diverse operazioni di manutenzione e quant ' altro . Anche se non sono un gran scrittore il mio contributo lo darei volentieri , conosco anche qualche utente che sarebbe disposto ad aiutare .

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Vecchio 07-12-12, 03:01 PM   #5
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

predefinito

Secondo me sarebbe anche bello, come inizio, fare una sorta di ebook del mese in cui si impaginano i post piu' interessanti di ogni sezione!

Sarebbe meno impegnativo che scrivere la rivista da zero, poi se tutto funziona bene, si puo' pensare di strutturarla meglio
Vecchio 07-12-12, 03:27 PM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quello che ha fatto tramontare Modeltribe e fallire i tentativi passati di riesumarlo e' stato, oltre a trovare chi tirasse le fila, impaginare e confezionare il tutto, e' stata la mancanza del materiale da pubblicare in quanto speciamente negli ultimi tempi erano sempre i soliti 4 o 5 forumisti che preparavano gli articoli. Il tempo da dedicare alla preparazione di un articolo e' stato sempre meno e gli argomenti scarseggiavano, o si modellava o si scriveva, alla fine si decise di attendere tempi migliori.
Ora c'e' qualcuno con una minima conoscenza e capacita' di impaginazione e grafica nonche' che abbia un programma di editing per cui abbia voglia di farsi carico di confezionare la Webzine? Altra cosa importante ci sono abbastanza forumisti che una volta identificata la persona di riferimento, abbiano voglia di scrivere gli articoli con una certa continuita'?

Se ci sono questi due presupposti allora si puo' tentare di ripartire

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 07-12-12, 03:52 PM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Forse non mi sono spiegato bene non si era deciso di fare scrivere solo alcune persone, all'inizio diversi forumisti si diedero da fare e si aveva un numero di articoli sufficenti per confezionare 3 o 4 numeri, il problema fu che con il passare dei mesi sempre meno persone collaborarono, a quel punto passammo ad una cadenza non regolare finche' non si ebbero piu' articoli da pubblicare.

Vecchio 07-12-12, 04:03 PM   #8
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

predefinito

Io punterei a fare un ebook.... testo e belle immagini, da impaginare c'e' veramente poco e poi sarebbe compatibile con tutti i device (pc, tablet, smartphone)!

http://it.wikipedia.org/wiki/EBook
Vecchio 07-12-12, 06:35 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Riprendere le discussioni ed i wip postati qui sul forum non ha senso, in quanto sarebbe solo un doppione di qualcosa di già disponibile. Ve lo dico per esperienza diretta.

In ogni caso, in bocca a lupo e buon lavoro a chiunque decidesse di imbarcarsi in questa avventura!
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 08:04 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

Mah, non mi pare che il forum stia vivendo questo gran momento di gloria, da alcuni periodi a questa parte...
Vecchio 09-12-12, 02:38 PM   #11
Utente

autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Mah, non mi pare che il forum stia vivendo questo gran momento di gloria, da alcuni periodi a questa parte...
verissimo. Moto escluse (alcune moto...dei soliti bravissimi) il resto da un po' troppi mesi a questa parte è una tristezza unica.
Nulla da dire coi nuovi arrivati, ma uno su ste pagine vorrebbe rivedere i lavori spettacolari di tanti nick che non scrivono più qua dentro.

se devo vedere i modelli che faccio anche io da neofita mi pare anche inutile scaricare una rivista fatta da e per neofiti..
autodafè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-12, 07:34 PM   #12
Utente

L'avatar di pluto#26

pluto#26 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Quello che secondo me intendeva bootsy... e' anche il mio pensiero è:se nn si ha avuto successo quando su questo forum postava gente brava davvero ed esisteva un'altro clima nn capisco come ci si dovrebbe riuscire adesso.......piu' che cercare neofiti si dovrebbe trovare il modo di fare tornare chi da qui è fuggito...o per meglio dire fa lo spettatore silenzioso.....poi nn credo sia una rivista ad attirare nuovi utenti......ma la voglia di chi sta dentro al forum di aiutare chi è alle prime armi......perchè anche leggendo una rivista ci sara' sempre chi aprira' nuove discussioni sul forum su cosa sia il primer su che aereografo comprare che colori usare come attaccare le decal ecc... ecc...
pluto#26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-12, 08:02 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto#26 Visualizza il messaggio
....poi nn credo sia una rivista ad attirare nuovi utenti......ma la voglia di chi sta dentro al forum di aiutare chi è alle prime armi......perchè anche leggendo una rivista ci sara' sempre chi aprira' nuove discussioni sul forum su cosa sia il primer su che aereografo comprare che colori usare come attaccare le decal ecc... ecc...
Se mi dici il tuo vero nome ti voto alle prossime elezioni.
Vecchio 09-12-12, 08:16 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc inizia ad ingranare.
predefinito

Non è che non ha funzionato: ha funzionato... per un pò....

Io ho lavorato con il motociclante allo "stageII" di modeltribe, per qualche mese: sebbene tra noi ci fosse una intesa spettacolare e di base persino una certa amicizia, dopo un pò non ha funzionato perchè.. perchè la cosa è abbastanza semplice:

- alcune cose nella vita sono come una sorgente dove l'acqua (leggi l'energia... visto che tutto quel che siamo-facciamo lo è, dal pensiero al lavoro al divertimento ecc. ecc.) esce e basta: questo succede per un certo tempo con i figli, finchè non crescono; ti ridanno comunque una certa dose di "soddisfazione" e "divertimento", ma sono sempre i genitori a "dare" e i figli a "ricevere" finchè crescono; alla fine della giornata/settimana/mese/anno sei felice (a seconda dei casi) ed esausto (a seconda dei casi)

- tutte le altre cose nella vita necessitano di un certo equilibrio dare-avere: non parlo di $, ma visto che anche quelli sono energia (mai provato a trasmutare due euro in una tavoletta di cioccolato o in benzina? ergo sono energia....) ma appunto di equilibrio lavoro-feedback: se la situazione è squilibrata nasce un coflitto e sapete come finisce.
Uno dei conflitti era ad esempio questo: mentre i miei amici del forum smodellano a nastro io impiego il mio tempo libero lavorando alla rivista, non riesco più a smodellare, devo riappropriarmi del mio tempo libero.... e siccome ci tenevamo, al pari di Kenny e di tutti quelli che ci avevano preceduto, a far le cose "al 100% o oltre" il tempo libero ce lo mangiavamo da soli tutto e di più. Cercavamo modi sorprendenti per elevare la caratura della rivista e il topic diventava mano a mano la rivista e non il modellismo...

Ora: ci sono molti sistemi per creare questo equilibrio, ed il fatto che la "redazione" sia un gruppo numeroso crea problemi di gestione/decisione ma addolcisce la pillola dal lato del bilancio energetico: come potete osservare nel "custom cafè" quando più persone si infiammano su di un argomento l'eergia globale cresce a dismisura, tutti quelli coinvolti si sentono più creativi e manifestano idee e spunti: tutti han più voglia di fare.

Io non darò la mia disponibilità (si dice ho già dato) ma se tentate male non è: eserciterete la vostra creatività.

Devo dirti Giuseppe che è sorprendente che uno come te con capacità modellistiche tutte da affinare pensi di fare un lavoro simile dove siamo abituati a vedere modellisti esperti che lavorano: ma non è detto che non funzioni, credo che comunque male non potrai farci , anzi
Vecchio 14-12-12, 06:30 PM   #15
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

penso che 'iniziativa sia buona, e forse proprio perche non la seguiranno dei modellisti al top, potrebbe andare.

e come far fare il giornalista ad un pilota, non è il suo mestiere.

forza e coraggio giuseppe
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione