Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-11, 05:21 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

OT e' "off topic", cioe' e' una considerazione che non c'entra nulla con l'argomentazione del tuo lavoro, in parole povere quello che ho fatto io agganciandomi a quello che ha detto Pimini .
ciao.
p.s. sui prossimi modelli che andrai a fare , considera di mettere la refe nera x queste sartie ed altro che lo richiede.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-11, 02:39 PM   #32
Utente
 
L'avatar di mr.doc
 
Registrato dal: May 2011
residenza: vidiciatico
Messaggi: 142
mr.doc è un newbie...
predefinito

ti ho inviato tutto
mr.doc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 10:15 AM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 39
Marius è un newbie...
predefinito San Giovanni

Buon giorno a tutti.
Dopo mesi di assenza per svariati motivi, posso ora presentare il modello del S. Giovanni nella forma definitivs. Ho completato l'alberatura, ma ho deciso di non mettere le vele. In primo luogo perche' ne avevo solo sette su dieci e non sono riuscito a costruire le mancanti, in secondo luogo, perche' ho piacere di vedere anche il ponte con tutte le sue strutture.
Lo so alcuni storceranno la bocca ma considerando che è il mio primo veliero ho preferito lasciare a vista gli errori a memento di un futuro.
Pertanto allego le foto e pregherei chi di dovere di spostare questo WIP nei modelli terminati. Grazie a tutti per qualsiasi consiglio vogliate darmi è sempre il benvenuto. Prossimamente inizio la Lady Nelson e metterò in cantiere un altro WIP.
Buona giornata a tutti.
Marius
Icone allegate
San Giovanni Battista-vista-complessiva-laterale-del-modello28082011861.jpg   San Giovanni Battista-alberatura-inferiore-e-stralli-del-bompresso28082011865.jpg   San Giovanni Battista-alberetti-superiori28082011864.jpg  

San Giovanni Battista-albero-di-maestra-inferiore28082011863.jpg   San Giovanni Battista-albero-di-maestra-superiore28082011862.jpg   San Giovanni Battista-stralli-e-coffa-del-bompresso28082011866.jpg  

San Giovanni Battista-vista-alberetto-di-mezzana28082011870.jpg   San Giovanni Battista-vista-di-poppa-complessiva.jpg   San Giovanni Battista-vista-alberetti28082011871.jpg  

Marius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-11, 11:05 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

molto bene Marius,ti faccio i miei complimenti ed e' interessante lo spaccato con la visione degli interni sotto ponte.
ora avanti col prossimo e ...buon cantiere.
buona domenica,ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 08:15 AM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 39
Marius è un newbie...
predefinito

Grazie Dario e scusa per il ritardo. Adesso non so se metteranno il mio wip nella sezione terminati.
Sto valutando per un nuovo modello qualche consiglio?
Marius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-18, 02:16 PM   #36
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 2
faredino2 è un newbie...
predefinito decorazioni

Ciao sto costruendo anche io questo splendido galeone, ho notato che le tue decorazioni di poppa (i triangoli bianchi) sono messe alla rovescia rispetto al disegno di altri galeoni.. ti sei sbagliato e ti sei accorto troppo tardi? Oppure i triangoli vanno messi cosi, ovvero sia a poppa che a prua orientati con le basi in basso ? PS bel lavoro!
faredino2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-18, 04:58 PM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Come puoi vedere dal "VERO" San Giovanni Battista (quella della DeA è in realtà il Livorno, unico con terrazza) i triangoli bianchi hanno la base in basso.
Icone allegate
San Giovanni Battista-vero-battista.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
costruzione del San Giovanni Battista - Giamat giamat Navi e velieri Work in Progress 88 01-09-16 01:05 PM
Veliero San Giovanni Battista fabry-85 Kit commerciali e piani costruttivi 35 07-02-12 11:47 AM
San Giovanni Battista Dea mikymodel80 Navi e velieri Work in Progress 38 28-03-11 03:30 PM
S.Giovanni Battista DeA Inca56 Navi e velieri Work in Progress 12 21-05-10 03:16 PM
San Giovanni Battista DeA maximilian67 Navi e velieri Work in Progress 3 16-01-10 09:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play