Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-11, 02:55 AM   #31
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quoto somis ed aggiungo che hai risolto molto bene il tuo problema, complimenti
Buon vento Chicco.

P.S. non sono le tue foto il problema, ma il mio PC che è stato progettato per i nani
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 12:21 AM   #32
aro
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: valle brembana
Messaggi: 10
aro è un newbie...
predefinito

x thinner ciao anche io ho iniziato questo modello (circa un anno fa). volevo fare un appunto sulla confezione della Corel da me reputata LA MIGLIORE ( così pensavo) la qualità del legno è ottima ,non così per la maggior parte degli accessori. dei pezzi mancavano e altri erano rovinati, i bozzelli sono fatti malissimo. potrei andare avanti tutte le parti pretagliate al laser sono errate(tanto vale metterle).. potrei andare avanti.... COREL mi hai deluso Saluti a tutti i naviganti
aro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 07:29 PM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di Thinner
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Catania
Messaggi: 82
Thinner è un newbie...
predefinito

Eccomi, la lumaca dei mari, vi posto subito le varie fasi degli incollaggi .
Adesso sto preparando lo scafo per il primo fasciame.
Icone allegate
Endeavour by Corel-chiglia-ordinate.jpg   Endeavour by Corel-chiglia-ordinate-falsiponti.jpg   Endeavour by Corel-chiglia-ordinate-falsiponti-.jpg  

Endeavour by Corel-c-o-fp.jpg   Endeavour by Corel-fase-uno-02.jpg  
Thinner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 07:55 PM   #34
Utente Junior
 
L'avatar di Thinner
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Catania
Messaggi: 82
Thinner è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aro Visualizza il messaggio
x thinner ciao anche io ho iniziato questo modello (circa un anno fa). volevo fare un appunto sulla confezione della Corel da me reputata LA MIGLIORE ( così pensavo) la qualità del legno è ottima ,non così per la maggior parte degli accessori. dei pezzi mancavano e altri erano rovinati, i bozzelli sono fatti malissimo. potrei andare avanti tutte le parti pretagliate al laser sono errate(tanto vale metterle).. potrei andare avanti.... COREL mi hai deluso Saluti a tutti i naviganti
Ciao aro
Per quanto riguarda la prima parte dell'assemblaggio ti dò pienamente ragione anche se volessi autocostruirlo partendo da quelle tavole troveresti molte difficoltà perchè le quote sono sballate, però non capisco con tutti i programmi CAD e CAM che ci sono in giro qualcosa un pò meglio si poteva tirare fuori,per il resto cioè gli accessori non ho minimamente intezione di usarli , primo perchè non sono di ottone , è un impasto legato , Secondo perchè è come se mettesi il frac con le scarpe di un barbone.
Personalmente essendo il mio primo modello e non sapendo a cosa andavo incontro mi sono messo in rete alla ricerca totale di informazioni, cosi mi sono iscritto in questo forum dopo due mesi di lettura, e vedendo che molte persone capaci che offrono il loro tempo per aiutare nel percorso del modello, ho deciso di fare l'endeavour .
Thinner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 11:36 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thinner Visualizza il messaggio
Eccomi, la lumaca dei mari, vi posto subito le varie fasi degli incollaggi .
Meglio una lumaca che fa le cose per bene che uno speedy che si ritrova poi uno scafo svergolato o storto.
Fare BUON modellismo vuol dire avere TANTA pazienza ....

Buon cantiere!
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-11, 08:39 PM   #36
aro
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: valle brembana
Messaggi: 10
aro è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Thinner;843470]Ciao aro
Per quanto riguarda la prima parte dell'assemblaggio ti dò pienamente ragione anche se volessi autocostruirlo partendo da quelle tavole troveresti molte difficoltà perchè le quote sono sballate, però non capisco con tutti i programmi CAD e CAM che ci sono in giro qualcosa un pò meglio si poteva tirare fuori,per il resto cioè gli accessori non ho minimamente intezione di usarli , primo perchè non sono di ottone , è un impasto legato , Secondo perchè è come se mettesi il frac con le scarpe di un barbone.
Personalmente essendo il mio primo modello e non sapendo a cosa andavo incontro mi sono messo in rete alla ricerca totale di informazioni, cosi mi sono iscritto in questo forum dopo due mesi di lettura, e vedendo che molte persone capaci che offrono il loro tempo per aiutare nel percorso del modello, ho deciso di fare l'endeavour .[/QUOT
vedo che sei partito con la gamba giusta, buon lavoro.
aro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 04:01 PM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di Thinner
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Catania
Messaggi: 82
Thinner è un newbie...
predefinito

Un altro passo avanti , concluso col primo fasciame adesso tocca al secondo.
Però vi volevo chiedere se simulare (sempre se ne vale la pena) i fori dei chiodi solamente tra le giunzioni delle tavole , oppure si deve trapuntare tutto lo scafo ?
Nella foto di poppa,noterete che mi sono voluto complicare le vita piegando i listelli fin sotto un cordone in rilievo , dove invece era previsto il taglio netto di tutti i listelli che finivano sull'ultima ordinata. Ho cercato di replicare la "replica"
Ciao a tutti
Icone allegate
Endeavour by Corel-crw_0344.jpg   Endeavour by Corel-crw_0345.jpg   Endeavour by Corel-crw_0348.jpg  

Thinner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 05:13 PM   #38
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mi risulta un po' oscura l'individuazione di quel "cordone in rilievo" sotto al quale hai piegato i listelli ....
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 07:17 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di Thinner
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Catania
Messaggi: 82
Thinner è un newbie...
predefinito

Ciao trinchetto
In effetti non si nota bene, chiedo venia, ma alla fine dei listelli 2x5 di noce c'è uno spezzone di 3x3.
Sto cercando , senza molte pretese, di far somigliare lo specchio alla replica della Endeavour, in questa foto quello spezzone è in giallo
Icone allegate
Endeavour by Corel-cattura13.jpg  
Thinner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 08:45 PM   #40
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ora mi è chiaro. Quel listello forse ti conveniva metterla in ultimo, come cornice sovrariporata (come mi pare sia anche nell' "originale") per coprire bene il punto di giunzione tra il fasciame dello scafo e quello dello specchio: vedrai che non sarà facile piegare i listelli in quella posizione, poi levigarli ed infine ottenere una giunzione invisibile.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 12:14 AM   #41
Utente Junior
 
L'avatar di Thinner
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Catania
Messaggi: 82
Thinner è un newbie...
predefinito

Senza alcun dubbio , bisogna metterlo per ultimo .
Prezioso suggerimento grazie trinchetto.
Thinner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 07:30 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Però se ti può consolare hai fatto un ottimo lavoro con la rastrematura dei listelli
Mi incuriosiscono molto le finestre dello specchio di poppa nella replica. Non riesco a capire il sistema di apertura/chiusura
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 10:32 AM   #43
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Mi incuriosiscono molto le finestre dello specchio di poppa nella replica. Non riesco a capire il sistema di apertura/chiusura
Sembra che la parte bassa delle finestre scorra verso il basso per aprirsi... una specie di ghigliottina al contrario... in effetti molto strane... mai viste così...
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 06:36 PM   #44
Utente Junior
 
L'avatar di Thinner
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Catania
Messaggi: 82
Thinner è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Però se ti può consolare hai fatto un ottimo lavoro con la rastrematura dei listelli
Mi incuriosiscono molto le finestre dello specchio di poppa nella replica. Non riesco a capire il sistema di apertura/chiusura
Spero di continuare così anche con il II fasciame, per le finestre non credo che farò aperture e chiusure , a dire il vero mi piace più questo modello anche per i colori usati.
Icone allegate
Endeavour by Corel-d3361_7.jpg  
Thinner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-11, 07:47 AM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Se alludi alla fascia turchese, credo sia la foto a virare un po' nel giallino...
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruzione Endeavour 1768 Corel galleon9 Modelli Terminati 101 12-04-11 10:53 AM
Dubbio su endeavour corel galleon9 Navi & Velieri 3 05-02-10 07:23 PM
Endeavour 1/35 Flavio86_ITA Navi e velieri Work in Progress 15 25-12-09 08:26 PM
Veliero endeavour corel gpone Navi e velieri Work in Progress 68 18-12-09 10:29 AM
endeavour maxis Navi & Velieri 4 24-02-03 11:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play