Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-11-11, 03:26 PM   #1
sik
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 12
sik è un newbie...
predefinito nimitz

..lo sò è in plastica ma nella sezione kits ci sono solo auto....quindi se non vi scoccia metterò qui le mie foto.
datemi un vostro parere che mi fa piacere avere dei commenti da esperti...ho comunque modellisti
sik
Icone allegate
nimitz-laterale.jpg   nimitz-laterale-2.jpg   nimitz-laterale-3.jpg  

nimitz-frontale.jpg   nimitz-frontale-2.jpg   nimitz-dietro.jpg  

nimitz-comando.jpg  
sik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 03:57 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mi sembra una buona realizzazione!

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 05:33 PM   #3
sik
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 12
sik è un newbie...
predefinito sik

grazie....consigli?
sik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 09:20 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: In Romagna
Messaggi: 620
UANCA è un newbie...
predefinito

Anche a me sembra un buon lavoro, le foto non consentono di vedere i particolari ma a parte il ponte un tantino lucido fa la sua bella figura .
Ho avuto la fortuna di salire su uno di quei bestioni , La "Ike" per la precisione, esperienza breve ma non facile da scordare....
Non hai menzionato marca e scala del modello.
Trinchetto oltre ad essere una squisita persona, svolge la funzione "istituzionale" di far rispettare le regole del forum, che prevedono la plastica con la plastica.....Se può esserti di minima consolazione anche a parrebbe più logico che le navi fossero qui a prescindere dal materiale con cui sono fatte, sempre con il massimo rispetto per i ragazzi che frequentano più spesso l'altra parte del forum, che oltre ad essere preparati e molto disponibili, sono effettivamente parecchio orientati sui mezzi da strada
Saluti Uanca
UANCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-11, 02:14 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Avenger
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 852
Avenger è un newbie...
predefinito

Molto bella... Complimenti.
Quelloche dice UANCA è vero, dovresti specificare la marca e le dimensioni del modello. Mi piace molto l'illuminazione rossa della stiva. Quello che trovo mancante è un poco di vita sul ponte, piccoli oggetti, punti luce, (non dico figurini perchè stonerebbero)..

Comunque bravo, è bella e ben esposta.
Avenger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-11, 04:27 PM   #6
sik
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 12
sik è un newbie...
predefinito sik

grazie ..era mia intenzione quando avrò tempo , di curare di piu, appunto, il ponte.
Purtropppo il tempo libero è sempre meno.....
Ha la marca del kit è la trumpeter, dovrebbe essere orientale, e la scala è 1\350.......grazie ancora per i consigli preziosi e sempre ben accetti.
sik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 08:05 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UANCA Visualizza il messaggio
..... rispettare le regole del forum, che prevedono la plastica con la plastica.....Se può esserti di minima consolazione anche a parrebbe più logico che le navi fossero qui a prescindere dal materiale con cui sono fatte, sempre con il massimo rispetto per i ragazzi che frequentano più spesso l'altra parte del forum, ......
Sulle navi in plastica siamo in effetti in zona di confine. I nostri "cugini" del plastico sono molto bravi e disponibili, e anche se seguono prevalentemente generi diversi dal navale hanno piacere quando viene loro sottoposto qualcosa che "galleggia" ... in fondo le tecniche hanno una base comune che ben si adatta a qualsiasi realizzazione in plastica o resina.
Se il nostro amico Sik preferisce mettere il suo lavoro qui da noi, penso che non se ne avrà a male nessuno ....

Trink

p.s. grazie per l'apprezzamento
p.p.s. tanti anni fa feci la CV-60 (Saratoga) della Revell in 1:400. Uno dei modelli che mio padre ancora tiene sul suo scaffale!
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 09:37 AM   #8
sik
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 12
sik è un newbie...
Smile sik

mi fa molto piacere quello che hai scritto....grazie e spero presto di affrontare un nuovo modello cosi da poter pubblicare qualcos'altro...in verità, giorni fa, passando davanti al mio vecchio negozio di modellismo , mi sono fatto prendere dalla nostalgia ed ho comprato un kit della FREMS di una mia vecchia passione.....un Aermacchi 339 delle Frecce Tricolore 1:48.
sik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 06:26 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: In Romagna
Messaggi: 620
UANCA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sik Visualizza il messaggio
....mi sono fatto prendere dalla nostalgia ed ho comprato un kit della FREMS di una mia vecchia passione.....un Aermacchi 339 delle Frecce Tricolore 1:48.
Sik, nonostante io sia decisamente prima un modellista da aerei e poi da navi in legno.......non ti posso proprio appoggiare neppure io se tu volessi in futuro, metterlo in questa sezione
Ciao Uanca
UANCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 10:04 PM   #10
sik
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 12
sik è un newbie...
predefinito sik

non era certo mia intenzione uanca...stai tranquillo
sik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 01:59 PM   #11
sik
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 12
sik è un newbie...
predefinito sik

qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove trovare delle fotoincisioni da aggiungere al modello della nimitz.(tipo corrimano,radar etc)
In scala 1/350, e magari anche dove recuperare dei modelli di persone se ne fanno di quella grandezza?
Grazie mille
sik
sik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 02:04 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quando lavoravo la plastica, questo era un discreto sito: tauronav.htm
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-11, 02:07 PM   #13
sik
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 12
sik è un newbie...
predefinito sik

sei molto gentile, grazie
sik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 12:15 AM   #14
Utente
 
L'avatar di colombo
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: chieti
Messaggi: 174
colombo è un newbie...
predefinito

molto bella, pero se mi permetti, gli darei un tocco di invecchiamento ed usura per renderla ancora piu "vera"....
colombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 10:24 AM   #15
sik
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 12
sik è un newbie...
predefinito grazie per il consiglio

si..appunto, grazie per il consiglio, purtroppo mi manca tecnica per farlo, e per paura di rovinare tutto non mi sono azzardato a fare nulla .
sik
sik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play