Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-11, 04:04 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se vuoi togliere l'eccessiva lucentezza dal tuo ponte, puoi passare della paglietta di ferro grana "0000", è ancora abbastanza sgombro e sei ancora in tempo a farlo ...
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 04:07 PM   #47
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
tieni presente che nella realtà il legno dei ponti viene sempre lasciato grezzo, senza nessun trattamento o pittura (sia secoli fa che sulle barche a vela dei giorni nostri). Altrimenti diventerebbe estremamente scivoloso quando umido o bagnato (cosa assolutamente inevitabile su un veliero a causa di spruzzi di mare, pioggia, umidità notturna).
Avete presente la rugiada su un bel prato? in mare di notte se ne forma anche il doppio sul ponte, a meno che non soffi un bel vento fresco dai quadranti settentrionali.

Si effettivamente viene lasciato grezzo. Proverò a rasare con carta abrasiva e verniciare con trasparente opaco.

Ultima modifica di frecciaumb; 21-07-11 a 04:09 PM
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 04:32 PM   #48
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 491
maliseti è un newbie...
predefinito

complimenti ancora, io non riesco ancora a capire come hai fatto a fare degli stacchi di colore perfetti senza imperfezioni, nonostante i rialzi dei chiodini simulati e le curvature a poppa??!!

pure io ho provato con gomma a schiacciare il nastro carta, ma un pochino ai bordi assorbiva e passava leggermente, e dovevo toglierlo subito senno staccavo tutta la vernice secca oltre al nastro.


ps: saranno gusti ma a me il ponte lucido tipo parquet mi piace molto, poi ci pensa la polvere naturale ad opacizzarlo col tempo, lo vedo sul mio..
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 11:28 PM   #49
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. grazie per aver postato le foto.devo dire che il lavoro sulle chiodature delle lamiere e' venuta bene.anche la verniciatura e' ben eseguita .la cosa che altri hanno gia' accennato e che te la ripropongo e' di cercare di opacizzare sia lo scafo che il tavolato dei ponti.quei riflessi di luce sono antiestetici.ti posto delle foto riguardanti la fase di verniciatura scafo e del tavolato.. concordo col fatto che potresti tranquillamente applicare un velo di trasparente opaco.eviterei ,sulle parti colorate di passare pagliette abrasive o altro.
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-10156.jpg   Amerigo VESPUCCI-11021.jpg   Amerigo VESPUCCI-11019.jpg  

SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 10:41 AM   #50
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao. grazie per aver postato le foto.devo dire che il lavoro sulle chiodature delle lamiere e' venuta bene.anche la verniciatura e' ben eseguita .la cosa che altri hanno gia' accennato e che te la ripropongo e' di cercare di opacizzare sia lo scafo che il tavolato dei ponti.quei riflessi di luce sono antiestetici.ti posto delle foto riguardanti la fase di verniciatura scafo e del tavolato.. concordo col fatto che potresti tranquillamente applicare un velo di trasparente opaco.eviterei ,sulle parti colorate di passare pagliette abrasive o altro.
Ho postato alcune foto relative hai lavori degli ultimi giorni
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-dscn7548.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7551.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7558.jpg  

Amerigo VESPUCCI-dscn7568.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7561.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7589.jpg  


Ultima modifica di frecciaumb; 10-10-11 a 03:01 PM
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-11, 11:45 PM   #51
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Castelmarte (Como)
Messaggi: 19
momo60 è un newbie...
predefinito

Ciao, Mi spieghi come hai realizzato il pavimento del giardinetto di poppa, per favore? Grazie e complimenti
momo60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-11, 12:30 PM   #52
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da momo60 Visualizza il messaggio
Ciao, Mi spieghi come hai realizzato il pavimento del giardinetto di poppa, per favore? Grazie e complimenti
Ciao.
Ho disegnato la terrazza su un pezzo di compensato spesso 2mm. Accuratamente ho tagliato la parte interna e rifinito l'esterno secondo le misure riportate nel progetto. Fatto questo ho applicato dei listelli in tiglio per dividere le parti interne. Successivamente ho preparato a misura le varie parti in paiolato, e incollate all’interno. Riguardandolo attentamente, avrei potuto eliminare qualche errore e fare di meglio. Saluti
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-foto0203.jpg  
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-11, 03:17 PM   #53
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frecciaumb Visualizza il messaggio
Ciao.
Ho disegnato la terrazza su un pezzo di compensato spesso 2mm. Accuratamente ho tagliato la parte interna e rifinito l'esterno secondo le misure riportate nel progetto. Fatto questo ho applicato dei listelli in tiglio per dividere le parti interne. Successivamente ho preparato a misura le varie parti in paiolato, e incollate all’interno. Riguardandolo attentamente, avrei potuto eliminare qualche errore e fare di meglio. Saluti
Inserisco nuove foto relative ad alcuni particolare della coperta
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-dscn7605.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7608.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7609.jpg  

Amerigo VESPUCCI-dscn7613.jpg  
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-11, 05:23 PM   #54
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 3
giuseppe87 è un newbie...
predefinito

ciao Umberto, ho visto con piacere le ultime foto che hai inserito e devo dire che i lavori procedono proprio alla grande!

non per fare il pignolo ma peccato per la porta leggermente danneggiata in alto a destra...

saluti e....a presto!
giuseppe87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 01:54 PM   #55
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe87 Visualizza il messaggio
ciao Umberto, ho visto con piacere le ultime foto che hai inserito e devo dire che i lavori procedono proprio alla grande!

non per fare il pignolo ma peccato per la porta leggermente danneggiata in alto a destra...

saluti e....a presto!

Nuove foto avanzamento lavori
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-dscn7613.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7617.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7619.jpg  

Amerigo VESPUCCI-dscn7621.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7640.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7641.jpg  

frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 09:34 AM   #56
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frecciaumb Visualizza il messaggio
Nuove foto avanzamento lavori
Nuove foto Avanzamento lavori
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-dscn7676.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7677.jpg   Amerigo VESPUCCI-dscn7678.jpg  

Amerigo VESPUCCI-dscn7679.jpg  
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 12:11 PM   #57
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frecciaumb Visualizza il messaggio
Nuove foto Avanzamento lavori
Cassero
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-1.jpg   Amerigo VESPUCCI-2.jpg  
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 03:47 PM   #58
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frecciaumb Visualizza il messaggio
Cassero
Nei ritagli di tempo procedo con i lavori, e come potete notare ho ricostruito la terrazza in quanto pur essendo venuta abbastanza bene, non mi soddisfava a sufficienza.
saluti
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-img_0036.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0037.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0044.jpg  

Amerigo VESPUCCI-img_0048.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0058.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0059.jpg  

Amerigo VESPUCCI-img_0068.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0046.jpg  
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 05:46 PM   #59
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Con lo scafo ti e' venuto proprio un bel lavoro.
Senza niente togliere al tuo modello, pero' l'orientamento delle piastre non mi convince molto... mi sembra che almeno nella fascia piu' alta siano verticali, a seguire una striscia a quadrati larghi come il lato piccolo, a seguire la fascia grande bianca con gli oblo', quindi almeno la prima fascia nera sempre in verticale...
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 06:40 PM   #60
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 491
maliseti è un newbie...
predefinito

scusa ma l'ho notato solo ora, ma i listelli dei ponti fanno parte del kit o li hai presi per conto tuo? Perchè sono larghi in proporzione alla nave, che è perfetta per il resto.
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amerigo vespucci


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amerigo vespucci Antonio Buonfiglio Navi e velieri Work in Progress 21 20-04-21 07:38 PM
Amerigo VESPUCCI frecciaumb Comunicazioni e presentazioni 2 13-12-10 01:33 PM
Amerigo Vespucci Rillswind Navi & Velieri 7 31-01-10 12:11 PM
amerigo vespucci scric Navi & Velieri 3 17-05-09 10:46 PM
amerigo vespucci e3d Navi & Velieri 0 22-10-04 01:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play