Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-10-13, 10:51 AM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
non ingigantirlo troppo deve rimanere al di sotto dei 15 mm come sporgenza . amati ne ha di piu' grandi ma per riprodurle ex novo non ho provato
mmmm.... mi sa che allora dovro' rivedere un po' di robe.... cosi a mente credo sia un 25.... poi quando vado a casa vedo nei disegni di ANB e riscalo vediamo che ne esce... eventualmente taglio il telaio accorcio e risaldo... efettivamente accorciandolo magari anche 6/7 mm le mensole potrebbero andar bene!!!
mi pare che quello del kit sia na ventina di mm o poco piu'.....
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 11:06 AM   #152
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

vediamo se umberto ha una qualche misura utile .per quel che vedo gia averla 1,5 metri al reale mi pare grande(io starei nei1200 mm) almeno se poi fai un confronto con la foto che ti posto. poi e' vero che la murata sale inclinata ma il parapetto pure (non e' perpendicolare )
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-800px-amerigo_vespucci_at_auckland_-new_zealand-_in_2002_-_3.jpg_in_2002_-_3.jpg
Visite: 572
Dimensione:   137.4 KB
ID: 179949  

Ultima modifica di SergioD; 22-10-13 a 11:15 AM
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 01:21 PM   #153
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti
Per quanto riguarda i barcarizzi, poppa SN e poppa DR i portelli sono ancora da montare, per quanto riguarda la prora solo il barcarizzo di SN tra l'altro montato chiuso. prora DR solo portelli chiusi. I bastingaggi sono stati realizzati in legno e poi verniciati di color rame. Adesso devo ultimare i barcarizzi: passamano e altro e ho in corso il montaggio di tutte quelle scalette che si trovano sulle fiancate della nave non so se chiamarle biscaggine.
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 01:44 PM   #154
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Concordo con quanto dice sergio, conviene rimanere nel limite dei 15mm, anche 3/4 mm in più si nota a maggior ragione se le mensole risultano poi piccole. A tale scopo anche io devo realizzare le mensole non avendo il kit non ne sono in possesso. Sicuramente dovrò acquistare la plancia fusione della Mantua Model art. 44608 dove sono raccolti tutti i particolare in ottone.
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 01:52 PM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

tanto per info ho misurato i disegni di ANB... portato in 1:84 siamo ben sotto i 15 mm tipo un 12 circa.... efettivamente la mia realizzata di mm 23 in realta' sarebbero 2 metri di giardinetto e non e' sicuramente corretto. quella del kit misura 20mm
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 01:59 PM   #156
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me senza spendere tutti quei soldi suggerirei di trovare il modo di autocostruirle .do un imput ad esempio : sulle bancarelle di bigiotteria non e' che si puo' trovare qualche cosa che poi si puo duplicare ?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 04:25 PM   #157
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
secondo me senza spendere tutti quei soldi suggerirei di trovare il modo di autocostruirle .do un imput ad esempio : sulle bancarelle di bigiotteria non e' che si puo' trovare qualche cosa che poi si puo duplicare ?
l' unica roba che mi viente in mente e' pizzicare un pezo di ottone in due lamine di avio.. tracciare un supporto, fresare e poi una volta con il pezzo in mano arrotondare e modellare un po' il particolare, poi duplicarlo.
Apparte il duplicarlo ovvero' l' unica cosa certa che riuscirei a fare... il resto sarebbe un semplice test poi le dimensioni non aiutano di certo!!!!!!!
Sta terrazzetta me ne sta facendo cavare na montagna!!!!! l' ho rifatta 3 volte ormai, ho perfino ordinato del materiale per fare il parapetto a grata, ordinato a fori romboidali... mi e' arrivato a fori tondi!!!!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 06:06 PM   #158
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

nelle bordure di ottone non si trova nulla?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 06:42 PM   #159
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Come vedi nella foto il materiale che ho utilizzato per fare il parapetto, con fori romboidali spessore 0,5 mm. Per quanto riguarda i bastingaggi, la copertura sembrerebbe in rame.
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-img_0330.jpg   Amerigo VESPUCCI-439.jpg  
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 08:12 PM   #160
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

per info dove hai acquistato quella griglia?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 09:06 PM   #161
Utente
 
L'avatar di frecciaumb
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Osimo (AN)
Messaggi: 538
frecciaumb è un newbie...
predefinito

Acquistato in un negozio di modellismo "Blu record" jesi in provincia di Ancona. Era un pezzo sufficientemente grande ho fatto il parapetto della terrazza e il basamento dei salvagenti a scivolo posti sulla coperta.
Di seguito il link BlueRecordModellismo - Modellismo Statico e Dinamico Se non ricordo male, pagato 9 euro.
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-13, 03:02 PM   #162
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io mi rifornisco di materiale in questo sito, sono velocissimi e disponibili, in piu' hanno un sacco di roba sfiziosa tipo microprifilati in ottone rame ecc...
le grate purtroppo per un disgudo mi sono arrivate appunto sbagliate, ma in acordo con loro ho rifatto un ordine di altra roba con le grate buone.. in teoria dovrebbero togliermi le spese di spedizione!!!
la dimensione del pezzo di grata (amati) e' circa 30mmx150mm

- - Rocri Modellismo


Ho messo apposto il giardinetto, taglia piega salda lima insomma mi e' uscito 15.5.... sinceramente ora le proporzioni sono migliorate tantissimo, calcolate che prima l' avevo fatto 25.... pero' modellare quei profili in ottone stagnarli ecc ,ne ho tirate veramente na montagna....
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-13, 03:52 PM   #163
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

quando lo avrai finito ricordati di fare un bel disegnino complessivo e quotato nei suoi particolari con qualche specifica costruttiva.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-13, 04:12 PM   #164
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
quando lo avrai finito ricordati di fare un bel disegnino complessivo e quotato nei suoi particolari con qualche specifica costruttiva.
si si non ti preoccupare... intanto finiamo sto giardino... poi vediamo se promuoverlo o bocciarlo!!! fatto cio' faro' un disegnino..
Ho incollato il copodibanda quello sotto le colonnine per capirci.. l' ho calcolato in circa 1.5mm, piegando un listello un dramma... presagomato impossibile da fare.. quando beccavo la vena di traverso della tavoletta di legno ciao... ho percio' messo un filino di colla nei bordi gia' a misura, incollato un pezzo intero e poi ho tolto una volta asciutto la parte centrale in maniera chirurgica.. ho finito stanotte alle 2!!!!
Naltra cosa Sergio, siccome vorrei lavorare molto con ottone e rame... vorrei tentare con la brasatura, con lo stagno mi trovo malissimo, saldi da na parte, poi tocchi dall' altra e si scolla da staltra... insomma e' un po' pacco cavolo!!! Che ne pensi???
Chiedo venia per lo spazio rubato a Umberto.. pero' vabbe' dai sempre di Vespucci si parla!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-13, 05:42 PM   #165
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

se hai a disposizione bombole e bachette( certo che ti vien a costar caro)sicuramente il lavoro e' piu' certosino.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amerigo vespucci


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amerigo vespucci Antonio Buonfiglio Navi e velieri Work in Progress 21 20-04-21 07:38 PM
Amerigo VESPUCCI frecciaumb Comunicazioni e presentazioni 2 13-12-10 01:33 PM
Amerigo Vespucci Rillswind Navi & Velieri 7 31-01-10 12:11 PM
amerigo vespucci scric Navi & Velieri 3 17-05-09 10:46 PM
amerigo vespucci e3d Navi & Velieri 0 22-10-04 01:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play