Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

capitan red 17-02-11 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mario97 (Messaggio 846081)
Bravo!


ciao Mario e grazie ,mi fa sempre piacere vedere le tue visite.
a presto. :winker:

marco21 18-02-11 08:42 AM

Bravo Dario, fa un gran bell'effetto.
Complimenti
Ciao Marco

capitan red 18-02-11 09:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 846233)
Bravo Dario, fa un gran bell'effetto.
Complimenti
Ciao Marco

ciao Marco, come va?
non so se a tutti possa piacere, ma credimi, con i led arancio ,e' la prima volta che li uso, ti diro' che sono abbastanza gradevoli, danno impressione "calda", comunque ti ringrazio x le tue opinioni, molto gradite.
buona giornata.

p.s. sono sempre in attesa di nuovi sviluppi con il tuo lavoro,spero imminente ripresa.:winker:

chicco73 20-02-11 01:16 AM

:shock::skept: altro che invecchiamento, palelle, rastrematura e quant'altro, questo è realismo!!!!!
Complimenti Dario, da propio l'impressione che ci siano lampade accese dall'equipaggio: chi per far lavori, chi perchè non riesce a dormire, qulcuno che tira sù una bisca, altri che consumano un probabile spuntino ecc.
Vedendola ispira propio quella sensazione di vita a bordo della nave è icredibilel, 10 E LODE:tunz6rh:
Buon vento Chicco.

P.S. perdona il romanticismo ma tutto ciò mi affascina.

lucas0266 20-02-11 09:33 AM

Bel lavoro, complimenti Dario:winker::winker:, per curiosità quanti Led hai messo?

capitan red 20-02-11 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da chicco73 (Messaggio 847195)
:shock::skept: altro che invecchiamento, palelle, rastrematura e quant'altro, questo è realismo!!!!!
Complimenti Dario, da propio l'impressione che ci siano lampade accese dall'equipaggio: chi per far lavori, chi perchè non riesce a dormire, qulcuno che tira sù una bisca, altri che consumano un probabile spuntino ecc.
Vedendola ispira propio quella sensazione di vita a bordo della nave è icredibilel, 10 E LODE:tunz6rh:
Buon vento Chicco.

P.S. perdona il romanticismo ma tutto ciò mi affascina.

ciao Chicco.
ero un po' preoccupato, mi chiedevo : mah, Chicco non interviene, si vede che non piace e non osa criticare, strano!!
invece sei intervenuto e con un simpaticissimo giudizio,grazie.
devo dire che ne ho messi dappertutto ,puo' sembrare un albero di natale,ma quando sara' tutto coperto si notera' solo della luce fioca.
non so te ,ma quello che mi piace tanto e' il tipo di luce (arancione) su tutti i sabordi come se ci fossero lampadesu ogni bocca da fuoco pronta a cannoneggiare, cioe' c'e' allarme e tutti ,ciurma ed ufficiali all'erta. perche' sono illuminati sotto coperta, sul giardinetto di prua e gli alloggi di poppa.certo che ci vuole fantasia x immaginare tutto questo ,ma se facciamo velieri e' un po' come se vivessimo in realta' quei momenti.
chiamalo romanticismo o come vuoi, diciamolo fra noi,perche' altri ci prenderebbero x degli ALIENI.
buona domenica, ciao.:winker:

capitan red 20-02-11 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 847248)
Bel lavoro, complimenti Dario:winker::winker:, per curiosità quanti Led hai messo?

ciao Luca.
grazie x il tuo giudizio,spero che piaccia.
bene ,non ti spaventare, ho messo niente di meno che 76 led. di due tipi, dentro i sabordi led arancioni da 3 mm. ed invece gialli da 5 mm. sotto i carabottini ed alloggi di poppa.
ora mi mancano i piu' difficili,quelli che vorrei mettere da 1,8 rossi ,dentro le lanterne.qui ci sara' da ridere ,ho a disposizione un tubetto di rame e deve passare denro un filo, ma come? deve anche essere isolato perche' il tubo mi serve x condurre l'altro polo. vedremo!!!!!!!
buona domenica. ciao.:winker::winker:

ilvecchiodelmare 20-02-11 11:32 AM

Ciao Dario, complimenti per l'ottima realizzazione: mi piace molto il tipo di luce che ben richiama quello delle lanterne..
Per quanto riguarda i fanali di poppa (e il problema dei fili) ti informo che esiste un filo sottile come un capello che supporta fino a 12-16 volt (quindi per i tuoi led dovrebbe essere appropriato), senza rivestimento e che può essere incollato e verniciato su qualunque superficie diventando praticamente invisibile. Nei tubicini dei fanali potresti far correre un comune filo rivestito per un polo ed usare questo filo sottilissimo per l'altro polo, incollandolo direttamente sulla faccia esterna del tubicino, e poi dipingendolo..lo puoi trovare nei negozi di elettronica a 3-4 euro il rocchetto..

capitan red 20-02-11 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da ilvecchiodelmare (Messaggio 847280)
Ciao Dario, complimenti per l'ottima realizzazione: mi piace molto il tipo di luce che ben richiama quello delle lanterne..
Per quanto riguarda i fanali di poppa (e il problema dei fili) ti informo che esiste un filo sottile come un capello che supporta fino a 12-16 volt (quindi per i tuoi led dovrebbe essere appropriato), senza rivestimento e che può essere incollato e verniciato su qualunque superficie diventando praticamente invisibile. Nei tubicini dei fanali potresti far correre un comune filo rivestito per un polo ed usare questo filo sottilissimo per l'altro polo, incollandolo direttamente sulla faccia esterna del tubicino, e poi dipingendolo..lo puoi trovare nei negozi di elettronica a 3-4 euro il rocchetto..



ciao Stefano e grazie x la tua opinione graditissima.
il vero problema e' trovare un filo che riesca a passare dentro un diametro di 0,7 mm. e non e' poco.qui da me non c'e' piu' un negozio di elettronica e mi rimane difficile reperire. devo riuscire a trovare e provare il filo di una bobina piccola di un circuito elettronico da buttare. quei fili,sono verniciati di conseguenza sono isolati. invece il secondo non esiste problema, lo saldo direttamente all'esterno al termine del tubetto ,dentro lo scafo ,cosi' non si vede niente.
buona domenica, ciao.:winker:

lucas0266 20-02-11 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 847275)
ciao Luca.
grazie x il tuo giudizio,spero che piaccia.
bene ,non ti spaventare, ho messo niente di meno che 76 led. di due tipi, dentro i sabordi led arancioni da 3 mm. ed invece gialli da 5 mm. sotto i carabottini ed alloggi di poppa.
ora mi mancano i piu' difficili,quelli che vorrei mettere da 1,8 rossi ,dentro le lanterne.qui ci sara' da ridere ,ho a disposizione un tubetto di rame e deve passare denro un filo, ma come? deve anche essere isolato perche' il tubo mi serve x condurre l'altro polo. vedremo!!!!!!!
buona domenica. ciao.:winker::winker:

Azzo Dario, con tutte quelle luci i marinai non dovrebbero avere paura del buio:cools:hehe, chissà quanti fili corrono in lungo e largo il tuo vascello,
per le lanterne non riesco a darti consigli, per me l'elettronica è arabo,
ma vedrai che qualche soluzione la trovi sicuro:bohk7ar: ,
buona domenica anche a te, io la passerò a letto ho l'influenza ..!!!:dead::dead:

Dantes79 20-02-11 11:59 AM

Ciao! Piace molto anche a me la tonalità delle luci! :tunz6rh:

Buona domenica!

capitan red 20-02-11 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 847291)
Azzo Dario, con tutte quelle luci i marinai non dovrebbero avere paura del buio:cools:hehe, chissà quanti fili corrono in lungo e largo il tuo vascello,
per le lanterne non riesco a darti consigli, per me l'elettronica è arabo,
ma vedrai che qualche soluzione la trovi sicuro:bohk7ar: ,
buona domenica anche a te, io la passerò a letto ho l'influenza ..!!!:dead::dead:

ti faccio gli auguri di una guarigione veloce,io l'ho fatta a fine gennaio, percio' (incrocio le dita) dovrei esserne fuori.
ho postato le foto solo adesso che sono riuscito a mettere 5 listelli ,perche' se lo avessi fatto prima vedevi solo tanti fili e pareva una c....a invece cosi'........
poi per fare una battuta....fai conto che sia il 31 dicembre e si faccia il veglione..con tutte ste luci.

ciao.:winker:

pimini 21-02-11 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 847270)
certo che ci vuole fantasia x immaginare tutto questo ,ma se facciamo velieri e' un po' come se vivessimo in realta' quei momenti.
chiamalo romanticismo o come vuoi, diciamolo fra noi,perche' altri ci prenderebbero x degli ALIENI.

già, è proprio così ... romanticismo !!!! :cools:

chicco73 21-02-11 11:05 AM

Caro Dario, è propio la tonalità delle luci che mi ha ispirato (vedendo le foto) tutto quel movimento interno mentre fuori c'è calma apparente, vedendo le foto fatte con penombra poi, l'effetto atmosfera è eccezionale anche solo con l'abbozzo dell'osatura, chissà che effetto quando si vedrà con lo scafo terminato, gli alberi e tutte quelle manovre che tanto aggiungono quella sensazione di vissuto appunto.
Ci chiamino alieni o quant'altro mà...., per lo meno per me, chi non ha maiavuto la possibilità di vivere o visitare queste navi può solo contemplare i propi modelli e "sognare":rolleyese:
Buon vento Chicco.

P.S e la tua fa sognare di brutto!!!!!

UANCA 21-02-11 11:52 AM

Ciao Dario, anche secondo me la tonalità è davvero convincente :bohk7ar:, sembra a dire il vero un pochino troppo intensa dalle foto ma probabilmente dal vivo non è cosi
Un saluto Uanca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 PM.