Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

capitan red 12-06-15 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Big_Boss (Messaggio 1261843)
ciao Filippo.
grazie del tuo intervento,in riferimento alle vele ho adoperato la piu' adatta(secondo me) cioe' "batista " o piu' comunemente chiamata "pelle d'uovo " per la sua morbicezza e molto sottile in modo da modellarla molto bene. :tunz6rh:


Mai sentita! [emoji23] Si vede che in questo campo sono proprio un dilettante. È un tessuto che si trova nelle sartorie comuni, o nei negozi di modellismo? E se invece si utilizzassero tessuti non specifici, tipo un comune lenzuolo di cotone bianco? Il risultato sarebbe diverso? Scusami per le tante domande, ma di vele proprio non ne capisco niente! [emoji28] Grazie![/QUOT


per mia esperienza personale, questo tessuto lo trovi nei negozi che vendono questa merce,non credo nei negozi di modellismo. le sue caratteristiche sono : e' un tessuto molto leggero e di trama filo molto sottile, questo gli comporta la possibilita' di modellarlo nei piccoli particolari,esempio: quando vuoi fare le vele raccolte (come nel mio caso) riesci a fare molte piegature avendo poco ingombro del tessuto (vedi le foto) questo non comporta che non si possono fare con il tipico cotone , ma risulterebbe molto piu' difficile dargli morbidezza,prova a farlo,troverai il cotone un poco piu' rigido. poi e' logico che si fa con quello che si ha.
alla prossima. :Ok:

scorpion66 12-06-15 01:47 PM

Congratulazioni anche da parte mia, bellissimo modello!

giangiu75 12-06-15 02:31 PM

Ciao, ti porgo i miei complimenti, bella soddisfazione il varo!

capitan red 12-06-15 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da giangiu75 (Messaggio 1261860)