Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

capitan red 12-06-15 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Big_Boss (Messaggio 1261843)
ciao Filippo.
grazie del tuo intervento,in riferimento alle vele ho adoperato la piu' adatta(secondo me) cioe' "batista " o piu' comunemente chiamata "pelle d'uovo " per la sua morbicezza e molto sottile in modo da modellarla molto bene. :tunz6rh:


Mai sentita! [emoji23] Si vede che in questo campo sono proprio un dilettante. È un tessuto che si trova nelle sartorie comuni, o nei negozi di modellismo? E se invece si utilizzassero tessuti non specifici, tipo un comune lenzuolo di cotone bianco? Il risultato sarebbe diverso? Scusami per le tante domande, ma di vele proprio non ne capisco niente! [emoji28] Grazie![/QUOT


per mia esperienza personale, questo tessuto lo trovi nei negozi che vendono questa merce,non credo nei negozi di modellismo. le sue caratteristiche sono : e' un tessuto molto leggero e di trama filo molto sottile, questo gli comporta la possibilita' di modellarlo nei piccoli particolari,esempio: quando vuoi fare le vele raccolte (come nel mio caso) riesci a fare molte piegature avendo poco ingombro del tessuto (vedi le foto) questo non comporta che non si possono fare con il tipico cotone , ma risulterebbe molto piu' difficile dargli morbidezza,prova a farlo,troverai il cotone un poco piu' rigido. poi e' logico che si fa con quello che si ha.
alla prossima. :Ok:

scorpion66 12-06-15 01:47 PM

Congratulazioni anche da parte mia, bellissimo modello!

giangiu75 12-06-15 02:31 PM

Ciao, ti porgo i miei complimenti, bella soddisfazione il varo!

capitan red 12-06-15 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da giangiu75 (Messaggio 1261860)
Ciao, ti porgo i miei complimenti, bella soddisfazione il varo!




ciao Giangiu,si, e' una bella soddisfazione vedere terminato un lavoro,fai conto che lo avevo iniziato nell'ottobre 2010 ,e' stato un difficile ma bel modello.
ora brindo......................con voi

capitan red 12-06-15 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da scorpion66 (Messaggio 1261853)
Congratulazioni anche da parte mia, bellissimo modello!


ciao,grazie anche a te ..........:beer:

felipe.max 13-06-15 02:07 PM

Bellissimo modello,da te molto valorizzato,mi unisco con al brindisi con tutta la combriccola per questo nuovo varo.......:beer::beer:

capitan red 13-06-15 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1261971)
Bellissimo modello,da te molto valorizzato,mi unisco con al brindisi con tutta la combriccola per questo nuovo varo.......:beer::beer:



grazie e buon boccale di rum anche a te, che hai avuto l'onore di fare il Prins.
:beer::beer:

trinchetto 14-06-15 04:13 PM

Mi unisco ai festeggiamenti ed ai complimenti:beer::beer:

Gran bel modello e gran bella riproduzione di un pezzo di Olanda ....:brig:

Trink

capitan red 14-06-15 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1262064)
Mi unisco ai festeggiamenti ed ai complimenti:beer::beer:

Gran bel modello e gran bella riproduzione di un pezzo di Olanda ....:brig:

Trink


grazie Trink. :beer::beer:

SergioD 14-06-15 05:37 PM

ciao.anche se per diversi motivi non ho seguito il tuo lavoro, come di altri, non mi trattengo pero' nel farti i complimenti per l'apprezzabile risultato.:beer::beer::beer::beer::beer::beer::bee r:

nap1 14-06-15 06:05 PM

Mamma mia... essendo un neofita non me ne intendo ma personalmente lo ritengo un lavoro esemplare piu che complimenti

capitan red 14-06-15 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1262076)
ciao.anche se per diversi motivi non ho seguito il tuo lavoro, come di altri, non mi trattengo pero' nel farti i complimenti per l'apprezzabile risultato.:beer::beer::beer::beer::beer::beer::bee r:


ciao.
grazie per la tua visita e brindisi. :beer::beer:




Quote:

Originariamente inviata da nap1 (Messaggio 1262083)
Mamma mia... essendo un neofita non me ne intendo ma personalmente lo ritengo un lavoro esemplare piu che complimenti

grazie anche a te, pure io ho iniziato con il president, percio',coraggio........... :Ok:

SEA.WOLF 14-06-15 09:05 PM

Hola Red gran bel modello, complimenti 🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺

maurino 14-06-15 10:22 PM

Ben fatto Dario , un gran bel modello di cui essere fiero !!!
Mauro

capitan red 15-06-15 08:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1262130)
Ben fatto Dario , un gran bel modello di cui essere fiero !!!
Mauro


ciao Mauro.
un piacere risentirti e grazie anche a te. :beer:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.