Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

lucas0266 21-01-14 12:16 PM

Gran bel lavoro Dario,, l'effetto con le luci accese è veramente eccezionale,,
complimenti Capitano:bowdown:;)
Salutoni .......Luca

marco21 21-01-14 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 1183627)
ciao Marco.
un grazie a te,non manchi mai ai miei aggiornamenti e cio' mi lusinga,la tua opinione e' sempre molto gradita. mi dispiace che le foto illuminate sono venute cosi' cosi' ma credimi vista di presenza,al buio poi, e' veramente completa, poi come sai a me e' sempre piaciuto farle con le luci ,diciamo che solo il Victory non l'ho illuminata ,il resto si'.
buona giornata a te e ciao. :Ok:

La prossima che farò la farò sicurametne con illuminazione, in effetti è bellissima con illuminazione, ormai per la Couronne è troppo tardi

capitan red 21-01-14 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 1183630)
Gran bel lavoro Dario,, l'effetto con le luci accese è veramente eccezionale,,
complimenti Capitano:bowdown:;)
Salutoni .......Luca


grazie Luca,detto da te e' un vero onore.
contraccambio il salutone..........ciao !!!

capitan red 21-01-14 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1183633)
La prossima che farò la farò sicurametne con illuminazione, in effetti è bellissima con illuminazione, ormai per la Couronne è troppo tardi

guarda, io ho cominciato ,cosi' x prova con il President e poi mi sono un po' affinato con questa,so che non a tutti piace ed e' normale,credimi pero' che con i led giusti e messi in posti molto stategici,colpisce.
quando intraprenderai questa via fammi un fischio,saro' lieto di aiutarti.
ciao e buon vento. :Ok:

Dantes79 21-01-14 08:16 PM

:eeek: Sorpresaaa!! Dario ha (praticamente) finito il Prins !!!

Son proprio contento! Te lo sei curato ben bene, e ora ne godi i frutti !!

Personalmente mi piacciono molto le luci!

Già che c'eri però, potevi anche farci una sorta di plastico col mare, come fece uanca con la Connie !!! :rovatfl::rovatfl::cools:
(per il Mississippi, sia chiaro, lo esigo) :brig::Ok:

capitan red 22-01-14 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 1183765)
:eeek: Sorpresaaa!! Dario ha (praticamente) finito il Prins !!!

Son proprio contento! Te lo sei curato ben bene, e ora ne godi i frutti !!

Personalmente mi piacciono molto le luci!

Già che c'eri però, potevi anche farci una sorta di plastico col mare, come fece uanca con la Connie !!! :rovatfl::rovatfl::cools:
(per il Mississippi, sia chiaro, lo esigo) :brig::Ok:


ciao e grazie x essere passato nel wip.
ti confesso, a suo tempo mi ero preso tutte le informazioni x farlo ,dietro i consigli di Uanca,perche' mi sarebbe veramente piaciuto ma il Prins finira' a casa di mio figlio (e' una promessa) e non credo che a lui possa piacere,porta via molto spazio,credo che lo mettero' dentro la teca e basta.
tu invece ,non lo finisci il tuo Prins ?
ho il materiale e credo che il plastico col mare lo faro' con portaerei e un paio di fregate,in plastica,questo ha dimensioni piu' contenute.
ciao.

Dantes79 22-01-14 06:14 PM

Ovviamente l'avevo detto un pò per scherzo!
Anche se comunque riuscire "nell'impresa" di realizzare uno specchio d'acqua (realisticamente accettabile, il che è difficile) intriga molto anche me.

Purtroppo però il problema grosso è sempre uno: lo spazio!!! :look: Io ancora non so cosa fare dopo proprio questo motivo...Bah!:piange:
Sto grisellando, grisellando, grisellando, grisellando, ecc... Se tutto va bene magari giugno luglio....

capitan red 22-01-14 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 1184001)
Ovviamente l'avevo detto un pò per scherzo!
Anche se comunque riuscire "nell'impresa" di realizzare uno specchio d'acqua (realisticamente accettabile, il che è difficile) intriga molto anche me.

Purtroppo però il problema grosso è sempre uno: lo spazio!!! :look: Io ancora non so cosa fare dopo proprio questo motivo...Bah!:piange:
Sto grisellando, grisellando, grisellando, grisellando, ecc... Se tutto va bene magari giugno luglio....


lo stesso problema che ho io,lo spazio,dopo il lavoro di Uanca la cosa m'intrigo' molto e certamente non e' facile ma bisogna "provare x credere"
. il tempo non va' misurato in questo caso ,io ho impiegato precisamente 3 anni e 4 mesi , lasciando per tempi brevi,sai bene che se manca la verve........calcola che pero' ho aggiunto le vele (non previste) ed in piu' tutte le sue varie manovre.
percio' non importa quanto tempo ancora puo' mancare ma verdai che alla fine sarai ripagato perché e' un bel modello,credimi.
ciao. :Ok:

capitan red 12-06-15 09:59 AM

3 allegato(i)
amici modellisti,buongiorno.
oggi e' un giorno importante,sara' il varo del Prins,prima di chiudere vorrei spendere due parole.
giorni addietro avevo espresso il mio problema sul wip del mississippi,bensi' che mi ero ritrovato le vele macchiate ,dopo (un anno) di accantonamento dei lavori sul prins. ero ormai rassegnato a smontare tutto,rifare vele e manovre,insomma un "lavorone" ma, e qui lasciatemi dire un "grazie " del consiglio a Sam 59 che dandomi la dritta di provare con candeggina ed acqua , se riuscivo a recuperare senza smontare. ed ecco il risultato,....eccellente... mai piu' avrei pensato di risolvere cosi',ottimo consiglio Sam .
ora passo al finale, una piccola carrellata di foto e chiudo il cantiere, di conseguenza mi rivolgo al nostro moderatore Trinchetto, sposta il tutto nei modelli terminati,grazie.
chiudendo ringrazio tutti quelli che sono intervenuti con cosigli e giudizi sul lavoro di questo vascello olandese, che avendo deciso di costruire mi ha infine dato una grande soddisfazione e credo che gli amici Felipe e Dantes,che lo hanno costruito ,siano d'accordo.
ora si prosegue sul battello .................a presto sull'altro wip.


le seguenti immagini riportano "il problema " Allegato 219507Allegato 219508Allegato 219509


di seguito il "dopo "intervento.

capitan red 12-06-15 10:02 AM

3 allegato(i)
...............to be continued............ ottimo risultato,(a me sembra cosi') poi dite anche la vostra.

capitan red 12-06-15 10:12 AM

8 allegato(i)
.............ed ora l'ultima pagina con una piccola carrellata di foto, e un saluto a tutto il forum. :beer::beer:

sam_59 12-06-15 10:37 AM

Ciao Capitano,

felice di esserti stato d'aiuto. Congratulazioni per la chiusura del cantiere e un bel brindisi al tuo bel modello.

Big_Boss 12-06-15 10:54 AM

Congratulazioni, lavoro eccellente secondo me (per quanto può valere l'opinione di un neofita del modellismo di velieri antichi). Che stoffa hai usato per le vele? Io non ho ancora deciso se montarle sul mio modello o no, per ora sono ben lontano ma mi è venuto in mente di chiedertelo vedendo le tue (molto belle e realistiche).
Al prossimo varo,
Filippo [emoji4]

capitan red 12-06-15 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1261827)
Ciao Capitano,

felice di esserti stato d'aiuto. Congratulazioni per la chiusura del cantiere e un bel brindisi al tuo bel modello.


ciao Sam.
ancora grazie e brindo al vascello con un bel boccale di...rum. :tunz6rh:






Quote:

Originariamente inviata da Big_Boss (Messaggio 1261831)
Congratulazioni, lavoro eccellente secondo me (per quanto può valere l'opinione di un neofita del modellismo di velieri antichi). Che stoffa hai usato per le vele? Io non ho ancora deciso se montarle sul mio modello o no, per ora sono ben lontano ma mi è venuto in mente di chiedertelo vedendo le tue (molto belle e realistiche).
Al prossimo varo,
Filippo [emoji4]


ciao Filippo.
grazie del tuo intervento,in riferimento alle vele ho adoperato la piu' adatta(secondo me) cioe' "batista " o piu' comunemente chiamata "pelle d'uovo " per la sua morbicezza e molto sottile in modo da modellarla molto bene. :tunz6rh:

Big_Boss 12-06-15 11:44 AM

ciao Filippo.
grazie del tuo intervento,in riferimento alle vele ho adoperato la piu' adatta(secondo me) cioe' "batista " o piu' comunemente chiamata "pelle d'uovo " per la sua morbicezza e molto sottile in modo da modellarla molto bene. :tunz6rh:[/QUOTE]


Mai sentita! [emoji23] Si vede che in questo campo sono proprio un dilettante. È un tessuto che si trova nelle sartorie comuni, o nei negozi di modellismo? E se invece si utilizzassero tessuti non specifici, tipo un comune lenzuolo di cotone bianco? Il risultato sarebbe diverso? Scusami per le tante domande, ma di vele proprio non ne capisco niente! [emoji28] Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 AM.