Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

capitan red 22-07-13 08:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1143824)
:bohk7ar:

Saro' ripetitivo, ma e' veramente uno spettacolo.

Guardando i tuoi modelli riesco a percepire delle sensazioni molto positivie.

Grande Dario!!

ALex

Quote:

Originariamente inviata da Ringhio87 (Messaggio 1143829)
ciao e complimenti.... davvero uno spettacolo... dopo il trattamento con l'olio č tutta un'altra cosa.....
avrei una rikiesta se ti č possibile... potresti farmi una foto di come hai bloccato le botti sul ponte??? avevo pensato di metterle gia da tempo e ora che ho visto come stanno bene sul tuo modello mi sono convinto del tutto.... avevo pernsato di metterle su uno dei boccaporti per non mettere troppa roba sul ponte... che dici???
e grazie in anticipo...

Quote:

Originariamente inviata da graciti (Messaggio 1143888)
Che spettacolo. Dario č sempre un piacere vedere i tuoi progress.
Mi spiace non poter postare i miei ma tra lavoro e famiglia non mi resta molto tempo per la Soleil.

Buon vento
Gianluca


un ciao a tutti,scusatemi se ritardo nel rispondervi ma ieri ho fatto che chiudere il cantiere e......via.
intanto un grazie a Alex-Gianluca e Ringhio 87
Alex : grazie ma non credevo di riscuotere tanti consensi sul mio metodo di lavorazione, ne sono soddisfatto anche grazie ai tuoi /vostri pareri ed opinioni. ciao. :bohk7ar:
Gianluca: un grazie x la tua presenza e opinione, mi spiace che non hai molto a tua disposizione vista anche la stagione che solitamente ci stimola a latitare i nostri wip e ad andare a rinfrescarci ma spero di poterti leggere presto nei tuoi interessanti progres sulla tua Soleil. ciao. ;)

Ringhio 87 : un grazie anche a te,al momento non posso perche' sto uscendo ma intanto ti do' la dritta poi in giornata ti faro' la foto. allora prendi una botte ed un listello, tracci sul listello la sagoma di mezza botte ed a fianco lo stesso,replichi il tutto su un altro pezzo di listello . accoppi i due pezzi con un'altro centrale che li unisce con della colla,poi appoggi le due botti e vedi se necessita ritoccare la sede, se va bene incolli con una goccia di attak-gel oppure vinavil. quando e' tutto asciutto fai quattro piccoli fori alle estremita',fai passare della refe da 0.5 ed il gioco e' fatto. assemblato il tutto trovi la posizione che vuoi sul tuo ponte ,ed infine vinavil x fissare il supporto botti. buon lavoro, ciao :bohk7ar:

buona giornata a tutti. :beer:

capitan red 22-07-13 08:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1143919)
Ciao Dario, sempre bello il modello, certo che se vai cosė veloce finisci questa e la Couronne prima di me.
ciao

ciao carissimo amico,grazie anche a te. beh! e' un periodo che ci sto dando dentro perche' su questo modello ci sto lavorando da ottobre 2010 e a conti fatti ( a branca) piu' o meno 26 mesi. non sono stanco ma sono anche in una fase di progres che mi piace: le manovre, ed allora il lavoro...vola... no, non credo proprio di finire la Couronne prima di te anzi ,coraggio ,vai avanti,perche' ad ottobre la compero ed allora sarebbe bello andare avanti insieme.
ciao.......:beer:

capitan red 28-11-13 05:39 PM

8 allegato(i)
....................toc...toc...........:o timidamente mi ripropongo con degli avanzamenti,e' passato un bel .....4 mesi dall'ultimo ed ero presente sporadicamente nel forum per piccoli interventi e/o saluti. molti di voi si saranno domandati "sto capitan ...cosa sta facendo???? " ebbene,oggi metto alcune foto x vedere dove sono attualmente. per diverso tempo ho fermato i lavori perche' volendo mettere le vele,mi sono dovuto studiare il come ( serrate-semi -aperte ) ed in piu' c'erano da aggiungere delle manovre ed allora anche dove fermarle.
come avanzamenti ho terminato tutta la zona bompresso + tutto il trinchetto,seguira' il maestro,percio' potrete vedere sullo scafo dei fili penzoloni e vele storte ed aperte,sono da fare. ma ora basta con le parole e vi presento il lavoro,come sempre i giudizi e critiche sono accettate,percio' non esitate..............
un salutone a tutti.

capitan red 28-11-13 05:41 PM

4 allegato(i)
...............continua...........

scorpion66 28-11-13 06:21 PM

:Ok: bel lavoro capitano e bentornato tra noi.

capitan red 28-11-13 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da scorpion66 (Messaggio 1171623)
:Ok: bel lavoro capitano e bentornato tra noi.



ciao Angelo e grazie. :Ok:

marco21 29-11-13 08:26 AM

Ciao Dario,
proprio qualche giorno fa sono venuto a cercare il tuo wip e mi domandavo dove eri finito.....vedo che sei mancato per un po', ma i risultati sono sempre molto belli da vedere.
ciao marco

Tuvok 29-11-13 01:06 PM

Eccoti ritornato Dario!!!!! :tunz6rh:

E con dei bellissimi avanzamenti.

L'effetto iniziale del lavoro di velatorua e manovre e' molto gradevole, certo come dicevi tu ci sono ancora delle cose da rifinire , ma nell'insieme l'impatto e' notevole, mi piace molto il colore che hai dato al fasciame...e' caldo e vissuto... non so come spiegarlo..

:lookahsisi5ih:

Ciao Alex :Ok:

lucas0266 29-11-13 02:58 PM

Ciao Capitano:),, sei quasi alla fine;) ,, beato te,,,il veliero tutto attrezzato č sempre una gran bella vista,, complimenti..
stā venendo molto bene:Ok:
Ciao.
Luca

capitan red 29-11-13 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1171781)
Eccoti ritornato Dario!!!!! :tunz6rh:

E con dei bellissimi avanzamenti.

L'effetto iniziale del lavoro di velatorua e manovre e' molto gradevole, certo come dicevi tu ci sono ancora delle cose da rifinire , ma nell'insieme l'impatto e' notevole, mi piace molto il colore che hai dato al fasciame...e' caldo e vissuto... non so come spiegarlo..

:lookahsisi5ih:

Ciao Alex :Ok:

ciao Alex,molto gentile e grazie x il tuo intervento nel mio lavoro. sono contento che il colore dello scafo colpisca ,era nelle intenzioni dare quest'impronta e vedo che forse ci sono riuscito. in questa fase che ritengo molto impegnativa (per le manovre) e' anche molto piacevole,mi impegna molto e nello stesso tempo mi appaga in ogni piccolo particolare, non per nulla e' il terzo anno che e' in cantiere, mai successo prima.
ti saluto e.....alla prossima,ciao. :Ok:




Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1171724)
Ciao Dario,
proprio qualche giorno fa sono venuto a cercare il tuo wip e mi domandavo dove eri finito.....vedo che sei mancato per un po', ma i risultati sono sempre molto belli da vedere.
ciao marco

ciao Marco,che piacere risentirti,vedo con molto piacere che intervieni sempre ad ogni aggiornamento. si,ero finito......in cantina...:smilese: diciamo che sto impiegando piu' del solito rispetto le precedenti ma lo finiro'. ti ringrazio x la valutazione che dai al mio lavoro,per me e' un onore potervi leggere qui.
ciao e alla prossima. :Ok:

capitan red 29-11-13 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 1171805)
Ciao Capitano:),, sei quasi alla fine;) ,, beato te,,,il veliero tutto attrezzato č sempre una gran bella vista,, complimenti..
stā venendo molto bene:Ok:
Ciao.
Luca


ciao Luca.
fa piacere sentirsi dire che sta venendo bene, come sai, l'impegno uno lo mette poi a volte non "colpisce". non sono ancora alla fine, tanto x resocontare ogni vela messa + tutte le sue manovre ,c'e' voluto 2/3 giorni ognuna,poi si passera' alle bandiere e tocco finale di vernice.
nelle prossime foto vedro' di entrare piu' sullo specifico del ponte con tutte le sue particolarita'.
ciao. :Ok:

Dantes79 29-11-13 07:46 PM

Ehehehe !!! Ma come hai fatto, a capire cosa andavo pensando ?? :brig::brig:
(sto capitan...chissā cosa starā facendo)...

Bč dai, arrivi giusto in tempo...dato che volevo vedere come avevi realizzato i buttafuori dei trevi. Adesso si, che posso scopiazzare !! :tongues:

L'effetto č ottimo! Ma l'effetto finale delle vele, sarā simile a quello della Vic ?

Dai, che per Natale č finito !

...E poi ?

capitan red 29-11-13 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 1171881)
Ehehehe !!! Ma come hai fatto, a capire cosa andavo pensando ?? :brig::brig:
(sto capitan...chissā cosa starā facendo)...

Bč dai, arrivi giusto in tempo...dato che volevo vedere come avevi realizzato i buttafuori dei trevi. Adesso si, che posso scopiazzare !! :tongues:

L'effetto č ottimo! Ma l'effetto finale delle vele, sarā simile a quello della Vic ?

Dai, che per Natale č finito !

...E poi ?


.............vedi? ......ti ho letto nel pensiero....:cools:
se ritieni opportuno "scopiazzare" allora ho fatto un buon lavoro,no ? comunque scherzi a parte,ma se posso esserti di aiuto,fammi un cenno,ben volentieri. le vele : sul Vic, sono bianche e completamente serrate,queste invece sono di colore sporco (te'+un cucchiaino di caffe') e serrate in modo disordinato o meglio non completamente. come vedrai non sono un poco gonfie dovuto all'arrotolamento. so che ci sono molte idee a riguardo ma io ho voluto avvicinarmi al metodo Uanca,lui le ha fatte di carta ma erano veramente meravigliose e molto reali.
ogni vela richiede circa tre gg. di lavoro e poi c'e' tutta una finitura che a stima presumo di non farcela x natale,ma arrivero' subito dopo,.......e poi?
poi c'e' gia' in previsione un altro modello differente dai soliti ma,che qualcuno ha presentato in questo forum , adesso non scrive piu' e non ... ha le vele...e parla americano. a te gli ????????? vediamo se ti si accende la lampadina.
ciao e grazie di essere intervenuto. :Ok:

Dantes79 30-11-13 06:09 PM

Facile : il Mississippi !! :cool:

capitan red 30-11-13 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 1172043)
Facile : il Mississippi !! :cool:


..................esattooooo !!!!!!!! :cools:

il kit e' gia' a casa da settembre,ma non inizio finche' non finisco il Prins,non mi piace avere troppa carne sul fuoco.
ciao e buon week.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 AM.