Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

capitan red 14-04-12 11:17 AM

ciao Gianni e grazie anche a te.
aggiungo che eseguire il clinker (per me) e' stato un vero lavorone e spero che tutto sommato non sia una ciofeca,si puo' sempre migliorare.
alcuni giorni fa sono passato nel tuo wip della regia roma e devo farti i complimenti,hai visto che dopo un inizio problematico di vernice ,sei riuscito a fare un bellissimo modello (a mio avviso) .
alla prossima,ciao.:winker:

capitan red 27-09-12 01:10 PM

6 allegato(i)
...........un........buongiorno a tutti.
ho passato la mattinata a .....spolverare questo wip,che era ormai caduto in dimenticazione.:biggrinangel:
dopo la luuuunga pausa di ben 5 mesi,ritorno con un piccolo aggiornamento ,in effetti ho terminato al momento "solo" lo scafo,come potrete vedere dalle foto e' composto anche da una parziale posa di listelli a "clinker" che credo non stoni nell'insieme. il prossimo lavoro consistera' nel completare gli alloggi sistemati a poppa sui lati dello scafo,e poi vedremo.
intanto vi offro in pasto alcune foto,comprese di illuminazione ,a voi ,occhi attenti ,il giudizio momentaneo.
buona giornata.:beer:

capitan red 27-09-12 01:26 PM

7 allegato(i)
ecco l'ultima trance di foto.............

Giuseppe99 27-09-12 02:25 PM

Ohhhh! Era ora! Finalmente foto!!!! Come sempre ottimo lavoro!:eeek:

pimini 27-09-12 02:51 PM

Ciao Dario, finalmente hai rispolverato il cantiere! :beer:
La posa del fasciame è ottima, specialmente considerando la difficoltà di quello scafo, hai lavorato molto bene.
Adesso aspettiamo gli aggiornamenti.
Io purtroppo sono fermo con il cantiere del T.A.Edison, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè non sto molto bene, per cui faccio il lazzarone ... :shifty:

capitan red 27-09-12 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 1051919)
Ciao Dario, finalmente hai rispolverato il cantiere! :beer:
La posa del fasciame è ottima, specialmente considerando la difficoltà di quello scafo, hai lavorato molto bene.
Adesso aspettiamo gli aggiornamenti.
Io purtroppo sono fermo con il cantiere del T.A.Edison, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè non sto molto bene, per cui faccio il lazzarone ... :shifty:

grazie Pier,le tue visite al mio wip sono sempre molto gradite .mi spiace sentire che non stai bene,il problema agli occhi? qualunque sia,ti auguro una pronta ripresa e spero di veder presto i tuoi lavori.
a presto,ciao .

capitan red 27-09-12 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 1051907)
Ohhhh! Era ora! Finalmente foto!!!! Come sempre ottimo lavoro!:eeek:


ciao Giuseppe,grazie e....sei sempre il primo,li batti tutti.
ciao.

pimini 27-09-12 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 1051929)
grazie Pier,le tue visite al mio wip sono sempre molto gradite .mi spiace sentire che non stai bene,il problema agli occhi? qualunque sia,ti auguro una pronta ripresa e spero di veder presto i tuoi lavori.
a presto,ciao .

Grazie Dario, gli occhi vanno bene (certo non da giovanotto ma sicuramente meglio di prima ..), gli acciacchi sono dovuti all'età che avanza, sono dei fastidiosi giramenti di testa di cui non si è ancora scoperta l'origine, sto facendo molti esami che proseguiranno anche la prossima settimana. Speriamo si trovi presto la causa perchè mi danno proprio fastidio ...:evil:

Dantes79 27-09-12 06:33 PM

Ohhh, finalmente !! E tu Dario, in che pagina eri finito ??:rovatfl::asd:

Bello tornare a vedere il tuo prins ! Vedo che anche tu hai avuto un pò di problemi con il primo incintone. Io per questi ultimi avevo lasciato il listello intero, per cercar d'aver meno effetto "onda", con l'incintone che va sù e giù. Ricordati di sagomare un pò i primi listelli a clinker, così come sono nella realtà.
Per quanto riguarda invece i falsi scalmotti, quelli che rivestono le murate, che cosa hai usato, 2x2 ?? Ho dato una prima occhiata giusto ieri sera al mio, e mi sembravan quasi piccoli...

Dantes79 27-09-12 06:38 PM

Belle le due porticine a prua, con la luce ci stan proprio bene !!

P.S. Hai le ante dei pensili della cucina di due tipi :)

capitan red 28-09-12 08:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 1051941)
Grazie Dario, gli occhi vanno bene (certo non da giovanotto ma sicuramente meglio di prima ..), gli acciacchi sono dovuti all'età che avanza, sono dei fastidiosi giramenti di testa di cui non si è ancora scoperta l'origine, sto facendo molti esami che proseguiranno anche la prossima settimana. Speriamo si trovi presto la causa perchè mi danno proprio fastidio ...:evil:



mi spiace di cio' che dici ,spero che trovino velocementa la causa dei disturbi. ti faccio un grande " in bocca al lupo" per guarire in fretta e che tu possa tornare presto a scrivere con noi.
ciao.

capitan red 28-09-12 08:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 1051967)
Belle le due porticine a prua, con la luce ci stan proprio bene !!

P.S. Hai le ante dei pensili della cucina di due tipi :)


sei un osservatore di "sfondi", vai oltre l'immagine. quello che intravedi a dx e' il pensile di recupero del frigo che avevo ad incasso, mi spiaceva buttarlo ed allora, un colpo di seghetto alternativo et voila'.
tornando al Prins,ero finito moooolto in basso,non lo trovavo piu',ma spero di rimanere in carreggiata.
ora sto tribolando con gli alloggi di poppa,chiede anche qui il clinker,ho provato ieri ,ma con del 0,5 di spessore viene male,credo che abbandonero' quella strada e faro rivestimento normale,dipende anche dai fregi che oggi provero' a presentare sul pezzo x vedere come viene.
buona giornata.

Dantes79 28-09-12 09:40 PM

Per "alloggi di poppa" cosa intendi, non capisco... forse le gallerie ? :looksisi3gy:

giogenova 29-09-12 10:26 PM

...:Ok:bel lavoro, complimenti!

marco21 01-10-12 08:23 AM

Ciao Dario, è un piacere rivedere il tuo wip attivo e come sempre un gran bel lavoro. Se il tuo wip era nel dimenticatoio il mio penso che sia ormai quasi in archivio.
ciao Marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 PM.