Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

capitan red 02-05-11 03:16 PM

6 allegato(i)
.................................................. ..ca..o mi capita sovente!!!!!!!!!!!!!!!!!

sanfelipe 02-05-11 05:27 PM

ottimo lavoro Red :Ok: la Prins Willem sarà la mia prossima nave (l'ho già acquistata) e la inizierò non appena finirò il mio GS

lucas0266 02-05-11 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 878865)
un saluto a tutto il forum.
oggi ,dopo un periodo di scarsa attivita'(sara' la primavera ? ) porto qualche piccolo aggiornamento del mio Prins.
ho listellato il ponte ,castello di prua e poppa. i carabottini ,ma quelli sono solo appoggiati ed infine sto allestendo le murate x alloggiare affusti e cannoni.
il rivestimento del ponte e' fatto di : rovere.
ho voluto provare questo legno e a parer mio (se ben poco esperto) lo ritengo soddisfacente, voi?
in chiusura ho acceso i led x vedere l'effetto che credo non sia brutto,e penso che andando avanti coi lavori, di fare un lavoro accettabile.
inserisco le foto,a voi come sempre i giudizi.
saluti.

Bello davvero il rovere e ben posato , s'intona bene col colore caldo dei led ,:Ok:il cui effetto è tutt'altro che brutto :ROTFL:anzi:
Sarà un grande modello:beer:
Ciao
Luca

capitan red 02-05-11 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da sanfelipe (Messaggio 878921)
ottimo lavoro Red :Ok: la Prins Willem sarà la mia prossima nave (l'ho già acquistata) e la inizierò non appena finirò il mio GS


ciao.
grazie e complimenti a te x la scelta che hai fatto. e' un poco difficile ma non ti spaventare perche' dara' molte soddisfazioni e' un modello diversissimo dagli altri.:Ok:

capitan red 02-05-11 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 878927)
Bello davvero il rovere e ben posato , s'intona bene col colore caldo dei led ,:Ok:il cui effetto è tutt'altro che brutto :ROTFL:anzi:
Sarà un grande modello:beer:
Ciao
Luca


grazie Luca.

sono soddisfatto del fatto che il rovere,piaccia,in foto l'illuminazione non rende ma credimi ,dal vivo e' veramente bello. trovero' un sistema,prima o poi di poter trasmettere questa impressione.
ciao.:Ok:

marco21 03-05-11 08:56 AM

Ciao Dario, proprio ieri guardando il forum mi sono chiesto quando avresti inserito nuovi aggiornamenti, vedo che hai fatto un ottimo lavoro e anche in foto rende bene, sia l'illuminazione che il rovere
Ho notato che nella terza foto il carabottino è spostato a dx rispetto al foro dell'albero. E' corretto?
ciao e complimenti

SEA.WOLF 03-05-11 10:00 AM

Ciao Dario, ero abituato a vedere il rovere nella tonalità rossiccia ma devo dirti che questo non mi dispiace, anzi.... forse l'unica "pecca" potrebbe essere dettata dalla venatura non proprio in scala ma hai fatto un lavoro bellissimo per cui " non stamo a guarda' il capello" ... :biggrinangel:

capitan red 03-05-11 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 879150)
Ciao Dario, proprio ieri guardando il forum mi sono chiesto quando avresti inserito nuovi aggiornamenti, vedo che hai fatto un ottimo lavoro e anche in foto rende bene, sia l'illuminazione che il rovere
Ho notato che nella terza foto il carabottino è spostato a dx rispetto al foro dell'albero. E' corretto?
ciao e complimenti

ciao Marco.
E' sempre un piacere risentirti, oggi come vedi ho qualcosa da raccontare,la tua osservazione e' esatta, pare spostato ma i carabottini sono solo "appoggiati" sul ponte ecco perche' vedi questo difetto,sai spostandola x fare le foto.
un grazie a te e a risentirci presto, ciao.:Ok:

capitan red 03-05-11 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 879161)
Ciao Dario, ero abituato a vedere il rovere nella tonalità rossiccia ma devo dirti che questo non mi dispiace, anzi.... forse l'unica "pecca" potrebbe essere dettata dalla venatura non proprio in scala ma hai fatto un lavoro bellissimo per cui " non stamo a guarda' il capello" ... :biggrinangel:

ciao Matteo.
grazie x essere intervenuto e di dire la tua opinione ,interessante.
nella mia grande inesperienza,non pensavo ci fosse anche "rossiccio" avevo fatto una ricerca in internet x vedere le varie tonalita' dei legni per poter trovare uno che si avvicinasse al rale ,questo mi ha particolarmente colpito.
alla venatura non ho proprio pensato ma volevo un legno che fosse il piu' possibile "sbiadito" e questo lo sembra, certo e' che dal vivo alla foto ,cambia abbastanza,ma sono soddisfatto cosi'.
e tu con il Bounty,come procedi???
alla prossima,ciao. :cools:

SEA.WOLF 03-05-11 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 879178)
ciao Matteo.
grazie x essere intervenuto e di dire la tua opinione ,interessante.
nella mia grande inesperienza,non pensavo ci fosse anche "rossiccio" avevo fatto una ricerca in internet x vedere le varie tonalita' dei legni per poter trovare uno che si avvicinasse al rale ,questo mi ha particolarmente colpito.
alla venatura non ho proprio pensato ma volevo un legno che fosse il piu' possibile "sbiadito" e questo lo sembra, certo e' che dal vivo alla foto ,cambia abbastanza,ma sono soddisfatto cosi'.
e tu con il Bounty,come procedi???
alla prossima,ciao. :cools:

In effetti guardando in internet il rovere naturale è chiaro e non come quello delle botti da me ricordato, d'altra parte anche il ponte del mio Bounty ( ai me fermo da parecchio) è di ciliegio non trattato, un altro legno che si è soliti vedere nel colore rossiccio.

pimini 03-05-11 02:40 PM

Ciao Dario, mi piace la tonalità del rovere (quello che hai trovato tu) che non è nè troppo chiaro nè troppo scuro. La venatura è un po' appariscente, ma non esageriamo a trovare il pelo nell'uovo ...
Buon cantiere e buon vento!

capitan red 03-05-11 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 879234)
Ciao Dario, mi piace la tonalità del rovere (quello che hai trovato tu) che non è nè troppo chiaro nè troppo scuro. La venatura è un po' appariscente, ma non esageriamo a trovare il pelo nell'uovo ...
Buon cantiere e buon vento!


ciao Pier.
condivido pienamente : e' un buon colore.
vabbe' la venatura sara' forse troppo appariscente ma non si puo' avere "capra e cavolo" difatti non trovi dei legni che abbiano quella tonalita' e senza venatura, sono dell'idea che e' meglio cosi' che noce scuro od altri colori troppo neutri.
grazie anche a te di essere intervenuto ,e buon vento x il tuo Mississippi.
ciao.

Dantes79 03-05-11 06:36 PM

1 allegato(i)
Ciao Dario ! A me il rovere non dispiace, anzi.. Per la venatura bè, non si può avere tutto !:brig: Ma, naturale dorebbe venir bene.
In effetti, io che con il legno un pò ci lavoro, la tonalità rossiccia che dice Matteo probabilmente sarà riferita ad un legno esotico, che ora non ricordo il nome (tra i tanti, doussiè è rosso,toulipier è verde, kotò è giallo)...:hmm:
Per il Prins invece ottimo lavoro, deve aver proprio una bella linea.. Unica cosa, probabilmente è un effetto ottico: nella prima foto si vede una piccola gobba..E' reale o sono i miei occhi che cominciano ad abbandonarmi ??? :brig:
Allegato 109491

capitan red 03-05-11 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 879336)
Ciao Dario ! A me il rovere non dispiace, anzi.. Per la venatura bè, non si può avere tutto !:brig: Ma, naturale dorebbe venir bene.
In effetti, io che con il legno un pò ci lavoro, la tonalità rossiccia che dice Matteo probabilmente sarà riferita ad un legno esotico, che ora non ricordo il nome (tra i tanti, doussiè è rosso,toulipier è verde, kotò è giallo)...:hmm:
Per il Prins invece ottimo lavoro, deve aver proprio una bella linea.. Unica cosa, probabilmente è un effetto ottico: nella prima foto si vede una piccola gobba..E' reale o sono i miei occhi che cominciano ad abbandonarmi ??? :brig:
Allegato 109491


ciao Walter.
al contrario di te io invece ne mastico ben poco,ma anche qui piano piano mi faro' la mia esperienza.
la foto che mi hai evidenziato e' il solito piccolo effetto che crea quando riprendi da un'angolazione diversa dal centro ,gia' per questo quando mi fecero notare la chiglia storta ed invece era lo stesso motivo.
comunque si va avanti...... ciao.:sisi:

capitan red 21-06-11 08:42 AM

6 allegato(i)
buongiorno a tutto il forum.
eccomi... ho dovuto rovistare fra le ragnatele per vedere dove ero finito ,ma alla fine ce l'ho fatta e aggiorno il wip.
non ho fatto molti progressi ,vuoi il mese di festa in paese e l'incombenza di imbiancare la facciata di casa,mi sono perso un po',ma sono riuscito a fare e mettere le porte a prua e sto cercando di finire le porte degli alloggi che sono sul ponte principale e sono in procinto di ultimare un tavolo ed una panca da inserire dentro.
poi come si puo' vedere ho messo tutti i "rinforzi" (se cosi' si possono definire) che partono da prua e finiscono a poppa sulle due murate.
e' proprio un piccolissimo aggiornamento,non volevo farlo,ma dietro la domanda di Stefano (il vecio) l'ho fatto anche perche' non e' tanto giusto intervenire sugli altri e non fare nulla.
buona giornata a tutti. :biggrinangel:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 AM.