Vecchio 22-02-10, 04:59 PM   #16
Utente
 
L'avatar di graciti
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Floridia
Messaggi: 431
graciti è un newbie...
Smile

Scusate la lunga assenza, ma i lavori sul Cazador sono andati avanti piuttosto a rilento. Ho completato il primo fasciame con le murate che mi hanno portato via molto tempo e mi hanno dato pure qualche grattacapo, ma alla fine dopo carteggiatura e stuccatura il risultato comincia a soddisfarmi. Ho preferito andare più lentamente e ripetere alcuni passaggi piuttosto che trovarmi con errori non correggibili in un secondo momento.
Eccovi in pasto le foto dello status quo.
Ciao a tutti
Gianluca
Icone allegate
Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-dscn1081.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-dscn1084.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-dscn1082.jpg  

Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-dscn1083.jpg  
graciti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 05:49 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Be...da questa "altezza" non si riesce a capire se è un buon lavoro, magari se riesci a fare qualche foto più da vicino si capisce meglio anche se sembraa un buon lavoro.

Ciao Alberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 05:57 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Gianluca.
effettivamente e' un pochino distante e non riesco a mettere bene a fuoco ,comunque cosi' a prima vista mi sembra che la forma dello scafo sia un po' balordina da eseguire,sbaglio?
comunque,buon lavoro e sono curioso di questo cazador come sara'.

ciao Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 07:29 PM   #19
Utente
 
L'avatar di graciti
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Floridia
Messaggi: 431
graciti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Gianluca.
effettivamente e' un pochino distante e non riesco a mettere bene a fuoco ,comunque cosi' a prima vista mi sembra che la forma dello scafo sia un po' balordina da eseguire,sbaglio?
comunque,buon lavoro e sono curioso di questo cazador come sara'.

ciao Dario!!
In effetti il problema maggiore non è tanto nel fasciame, quanto nelle murate che sono un pezzo unico e che devono curvare molto sia a prua che a poppa, cosa che hanno fatto piuttosto controvoglia.
Ho dovuto scornarmici per un bel po per convincerli a mamntenere la posa escogitando anche qualche sistema, magari poco ortodosso, ma che alla fine mi ha garantito il risultato.
Adesso ho incollato la chiglia e sto aspettando che la colla faccia presa.
Stasera farò qualche foto più da vicino così potrete fare meglio le vostre preziose osservazioni.
Per il secondo fasciame ho intenzione di non posare listelli unici ma di tagliarli alla misura di 8m, come ho letto in manuale, che nella scala 1:60 dcel Cazador sono circa 13,3cm.
Ciao a tutti
Gianluca
graciti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-10, 01:00 AM   #20
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Ciao...le tavole che componevano i corsi del fasciame nella realtà avevano lunghezza massima di circa 6 metri...
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-10, 11:00 AM   #21
Utente
 
L'avatar di graciti
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Floridia
Messaggi: 431
graciti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edward Teach Visualizza il messaggio
Ciao...le tavole che componevano i corsi del fasciame nella realtà avevano lunghezza massima di circa 6 metri...
Grazie per la dritta Ed, in effetti 8m mi sembravano troppi.
con tavole da 6m in scala 1:60 avrei dei corsi lunghi 10cm e la scalka mi sembra più che che corretta.
Ciao
Gianluca
graciti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 12:24 AM   #22
Utente
 
L'avatar di graciti
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Floridia
Messaggi: 431
graciti è un newbie...
Talking

So che siete tutti là che non aspettate altro di vedere le foto del work in progress, ed io vi accontento subito.
Oggi ho completato la posa del secondo fasciame e degli incintoni.
Devo ancora carteggiare per bene, sono evidenti i segni del cianoacrilato che ho usato per attaccare gli incintoni, e dare qualche piccola stuccata qua e la.
Ditemi che ve ne pare, a me più vado avanti e più questo modello piace.
Ciao
Gianluca
Icone allegate
Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-26022010084.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-26022010081.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-26022010082.jpg  

Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-26022010083.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-26022010085.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-26022010086.jpg  

graciti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 02:26 AM   #23
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Usmate (MB)
Messaggi: 157
c.gori è un newbie...
predefinito

Ciao Graciti,
E' VERAMENTE BELLO, COMPLIMENTI , anche la base e l'invaso per l'appoggio erano nel kit? Lo hai comprato in Italia o su internet?
Ciao Carlo
c.gori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 09:15 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Gianluca.
sinceramente,ti diro' che piace anche a me.Bravo,sta venendo un bel modello,poi si accoppia molto bene con la base che gli hai messo.Vai alla grande, perche' ti seguiro' con interesse.

ciao, Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 09:34 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,617
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Concordo con quello che ti è stato detto compreso la basetta che ha incuriosito anche me, a poppa però non so se è l'effetto della foto ma non mi sembra tutto a posto, sembra quasi che manchi di simmetria, ma ripeto che forse questo è dovuto alla foto, la colla levala più presto che puoi.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 10:48 AM   #26
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si, quella colla deve essere tirata via, altrimenti quando andrai a fare la finitura saran dolori.

trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 10:53 AM   #27
Utente
 
L'avatar di graciti
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Floridia
Messaggi: 431
graciti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.gori Visualizza il messaggio
Ciao Graciti,
E' VERAMENTE BELLO, COMPLIMENTI , anche la base e l'invaso per l'appoggio erano nel kit? Lo hai comprato in Italia o su internet?
Ciao Carlo
Grazie per i complimenti Carlo, la base dove lo appoggio non erano del kit ma derivano da un modello della DeA che ho in garage incompleto, ma siccome si abbinava bene l'ho messo lì.
Il kit l'ho comprato direttamente dal sito della OcCre in Spagna, dove o parli spagnolo o parli inglese altrimenti non si va avanti.
L'ho visto anche su altri siti, non ricordo se ce n'era anche uno italiano ma il prezzo era decisamente più alto rispetto a comprarlo direttamente dalla casa produttrice, che peraltro fa anche tanti altri modelli, alcuni molto affascinanti. Non è detto che un domani non compri un altro modello di questa casa, sebbene il kit non contiene le classiche tavole a cui tutti noi siamo abituati, per cui finito il modello non puoi riprodurlo dai disegni.
Ci sono solo le istruzioni, in spagnolo ovviamente, ed una spiegazione ad immagini che rimanda alle istruzioni.
Spero di essere stato abbastanza esaudiente.
Ciao
Gianluca
graciti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 01:53 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Usmate (MB)
Messaggi: 157
c.gori è un newbie...
predefinito

Ciao Gianluca e grazie per le notizie; per quanto riguarda il problema sulla poppa evidenziato da Sea, penso che si tratti di un errore di parallasse della macchina fotografica dovuto al fatto che alcune digitali hanno l'obbiettivo non centrato sul corpo macchina ma a Dx o a SX, o al fatto che la macchina era leggermente inclinata. Anche la mia Sony fa lo stesso difetto se non sto attento alla centratura del soggetto attraverso lo schermo.
Ancora complimenti e continua così .
Ciao Carlo
c.gori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-10, 11:59 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Torino
Messaggi: 56
markye è un newbie...
predefinito

Ciao Graciti..mi unisco anch'io nel farti i complimenti sia per l 'ottimo lavoro sia per la scelta del soggetto..Complimenti!
Ciao a tutti.
__________________
Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda quando il Saturnio sul veloce legno sospese in alto una cerulea nube sotto cui tutte intenebrarsi l'acque...
markye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 04:25 PM   #30
Utente
 
L'avatar di graciti
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Floridia
Messaggi: 431
graciti è un newbie...
predefinito

Rieccomi con un corposo aggiornamento sul work in progress del Cazador.
Completato il fasciame e tolta la colla che si vedeva nelle foto precedenti, mi sono dedicato alla ultimazione dello scafo con le componenti mancanti ed alla sua verniciatura ove previsto.
Manca ancora qualcosa da fare ma la visione è quasi definitiva, alberatura a parte ovviamente.
Aspetto vs commenti.
Ciao a tutti
Gianluca
Icone allegate
Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-05032010087.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-05032010088.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-05032010090.jpg  

Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-05032010091.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-05032010092.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-05032010093.jpg  

Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-05032010094.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-05032010095.jpg   Cazador - Sciabecco Spagnolo della OcCre-05032010096.jpg  

graciti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Brigantino spagnolo (1700) maurino Navi e velieri Work in Progress 41 17-12-14 08:48 PM
sciabecco ciropalba Modelli Terminati 4 24-06-09 08:21 PM
Brigantino pirata Occre kerthan Presentazioni 16 19-04-09 12:20 AM
INCONTRO Spagnolo-Italiano. carcerger Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 08-01-07 05:20 PM
Astillero: Cantiere Spagnolo 1942 di Michele Di Sannio gnanni Modelli Terminati 2 19-09-01 07:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play