Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   cutty sark (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/77282-cutty-sark.html)

gippo 13-01-10 06:58 PM

cutty sark
 
4 allegato(i)
Salve a tutti, alla mia prima esperienza - e su consiglio di un amico già iscritto - entro a far parte della vostra comunità, nella speranza di ricevere (e poi successivamente poter dare) consigli preziosi su questo meraviglioso mondo del modellismo. Inizio con un veliero famosissimo, il Cutty Sark, ormai a metà dell'opera. Allego alcune foto del processo di costruzione. Un saluto a tutti e in bocca al lupo.

SergioD 13-01-10 08:34 PM

allora ti ha dato un buon consiglio ciao

Tuvok 14-01-10 07:55 AM

Benvenuto e buon lavoro!! :tunz6rh:

trinchetto 14-01-10 09:08 AM

Ciao e benvenuto!

Era dal mio ingresso nel forum che mi chiedevo quando mai sarebbe arrivato il "Cutty Sark"....

Trink

perru82 14-01-10 12:42 PM

benvenuto!!!

Carmine83 14-01-10 12:54 PM

benvenuto,anch'io un giorno lo farò è una nave bellissima

gippo 14-01-10 03:17 PM

Grazie a tutti dell'appoggio morale...
vi terrò aggiornati sul proseguimento dell'opera...

Alby95 14-01-10 05:14 PM

Ciao Gippo e benvenuto. Ti consiglio di curare molto di più l'aspetto dello scafo, puoi infatti verniciare lo scafo come nella realtà, inoltre ti consiglio di migliorare la grisellatura e il colore del refe. Ti consiglio vivamente di utilizzare del refe biano e poi passare della vernice nera mista a colla vinavil molto diluita per simulare il bitume passato su questa parte della nave. Insomma, ti consiglio di rivedre un pò tutto il modelle che non sembra affatto male.

Ciao Alberico :Ok:

SEA.WOLF 14-01-10 05:15 PM

Ebbene si, l'amico che ha consigliato al carissimo Giampiero di iscriversi al forum...sono io!!!!
Pensate che siamo colleghi di lavoro e io non sapevo che il caro "gippo" fosse anche lui un appiccicatore di legnetti, e a giudicare da come li appiccica direi che è anche bravo, per cui amico mio vai avanti e mi raccomando:non seguirmi nel modo scarso di fotografare che ho io, voglio restare l'unico a fare delle foto indecenti.:biggrinangel::brig::biggrinangel:

capitan red 14-01-10 05:45 PM

benvenuto anche da me, e come inizio non e' veramente male, auguri e in bocca al lupo.

Dario.:beer:

gippo 14-01-10 08:21 PM

Grazie
 
Allora, innazitutto grazie per i consigli preziosi...
poi saluto calorosamente Sea Wolf (ciao Matteo)...
ora so che tanti mi odieranno, ma ve lo devo dire: è un modello costruito utilizzando i fascicoli della Del Prado, e mi è parso di capire che non lo vedete di buon occhio.
Scherzi a parte, il Cutty Sark sarà il mio trampolino di lancio: ho già in deposito i piani di costruzione dello scialbecco francese, e quando alla fine mi riterrò abbastanza soddisfatto (mai???) del lavoro del veliero, mi ritaglierò il tempo per costruire uno scafo con le mie mani.
Per il momento, in culo alla balena a tutta la flotta..........
:beer:

Oskar94 15-01-10 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 683600)
[...] voglio restare l'unico a fare delle foto indecenti.:biggrinangel::brig::biggrinangel:

Mi sa che in questo ti ho battuto...:tongues:

Complimenti per il lavoro e quoto cio' che ti hannoi già detto gli altri...

trinchetto 17-01-10 08:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da gippo (Messaggio 683729)
....... è un modello costruito utilizzando i fascicoli della Del Prado, e mi è parso di capire che non lo vedete di buon occhio. ..........
:beer:

ma noo....!!! Qualsiasi strada porti al modellismo navale è una buona strada..... :biggrinangel: Le opinioni che saltano fuori tutte le volte che si parla di raccolte a fascicoli, kit o autocostruzione rispecchiano le diverse preferenze e le differenti esperienze di ognuno di noi. Dunque neanche a pensarci di poter trovare una risposta definitiva!!!! Per fortuna.....:sisi:

Trink

gippo 19-01-10 07:20 PM

help me please
 
Scusate il disturbo ma avrei bisogno di un vostro aiuto...
Sto mettendo mano ai pennoni, aste di coltellaccio e scopamare, ma purtroppo dalle istruzioni sono un pò in dubbio:
vorrei sapere quale criterio adottare per collegare le summenzionate aste sui rispettivi pennoni degli alberi di trinchetto e maestro...
in pratica, le aste di scopamare e i coltellacci su quali pennoni vanno installati?
Scusate l'ignoranza ma sono (vi ricordo) al primo lavoro.
Grazie in anticipo per tutti i futuri preziosi consigli.
Saluti:lookahsisi5ih:

gippo 13-02-10 08:39 PM

2 allegato(i)
Continua la cantieristica...
e quindi vi invio altre foto!
Buon lavoro a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 AM.