Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-09, 11:10 PM   #166
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
ragazzi...... la passione per il modellismo è bene si accompagni sempre all'amore per la camomilla .....

Visto che è davvero un attimo accendere la polveriera dei nostri modelli (....e Seba ha giustamente ricordato uno dei precedenti....) facciamo un respirone e ripartiamo dopo aver spento i moccoli in coperta!!!



Trink

Maestra!! Ha cominciato lui!!!

p.s. guarda che io scherzo, comunque eh! Non facciamo troppo i seriosi, stiamo parlando di giocattoli (o quasi) , un po' di sfotto' non fa male, basta chiarirsi per bene. Poi se qualcuno si sente offeso mi ritirero' tranquillamentenel mio cantuccio
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 11:18 PM   #167
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
perche'fra i sabordi lungo lo scafo ci saranno degli incintoni neri sono

Volendo guardare , gli incintoni non coincidono affatto con il colore della nave. E' un errore che ho fatto anche io.

Eppoi la nave non mi sembra cosi' invecchiata......

alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 12:17 AM   #168
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

....certe persone sarebbe meglio che tacessero. Mi fanno vergognare di appartenere ad un forum dove scorrazzano libere di fare ciò che vogliono senza impunità e per di più facendosi beffa dei giusti consigli dei moderatori.
Scusa lo spam Dario, ma certe cose mi mandano veramente in bestia....
Io sono dell'idea che è bello vivere in libertà, ma è sempre bene ricordare che la mia libertà finisce dove inizia la tua!!!
Alle volte basterebbe semplicemente un minimo di buona educazione e di sapersi rapportare con gli altri....ma evidentemente non sono doti che appartengono a tutti....
Io vengo sul forum per rilassarmi e condividere il mio bellissimo hobby con persone che reputo amiche, ma se devo imbestialirmi allora forse è meglio che non partecipi più ad alcuna discussione....
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 07:43 AM   #169
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexbg Visualizza il messaggio
E' vero (premettendo che a me l'invecchiamento non fa impazzire, cioe' mi piace ma non esageratamente). Eppoi l'invecchiamento (sbagliato) rischia sempre di rovinare il modello. ePr ultimo a me la nave piace con i portelli aperti (situazione che ella realta' si verificava nello 0,1 % della vita della nave, non fosse altro perche' i marinai prendevano freddo)

Poi Capitano, non fare il permaloso, suvvia, nessuno ti critica per quello che fai. Certo , fare una casa partendo dal tetto non e' un problema , per me. Se a te piace lavorare il quadruplo non e' un problema. Figurati

Ti si davano solo dei consigli, dato che sembravi molto bisognoso di essi

Se poi vuoi acquistare istruzioni fantastiche per la Victory, puoi accendere un muto e investire ben 18 Euro per comprare quelle della Corel (che tra l'altro e' proprio 1:98).

Per la verniciatura degli incintoni , accetto scommesse sul fatto che la colla non "sbordi" dall'incintone una volta incollato e vada a rovinare anche parzialmente la vernice sottostante. Oltretutto puo' darsi che la colla non prenda bene su superficie verniciata. Al termine dovrai quasi sicuramente riverniciare tutto. Ma che problema c'e'?

Ssecondo te le navi le verniciavano prima di applicare gli incintoni o dopo? Ah, si , ogni tanto quando riverniciano la Victory staccano gli incintoni e li appoggiano sui moli. Poi li riattaccano eh!

Vabbe' ma tanto chettelodicoaffare? E' il tuo metodo.


p.s. Su non te la prendere si fa per scherzare eh!
il nio sfogo e' stato solo x come dici le cose ,non sono permaloso come puoi pensare ma i tuoi interventi erano un po' canzonatori.
i consigli li accetto molto volentieri proprio perche' mi confronto sempre anche avendo errato nell'eseguire i lavori.
sull'argomento "incintoni" ripeto che li avevo gia' sperimentati prima ed ora volevo "provare"un metodo diverso pur immaginando a cosa potrei andare incontro,ma lo diro' dopo.
comunque in conclusione, abbiamo scherzato!
un saluto, Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 08:17 AM   #170
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
....certe persone sarebbe meglio che tacessero. Mi fanno vergognare di appartenere ad un forum dove scorrazzano libere di fare ciò che vogliono senza impunità e per di più facendosi beffa dei giusti consigli dei moderatori.
Scusa lo spam Dario, ma certe cose mi mandano veramente in bestia....
Io sono dell'idea che è bello vivere in libertà, ma è sempre bene ricordare che la mia libertà finisce dove inizia la tua!!!
Alle volte basterebbe semplicemente un minimo di buona educazione e di sapersi rapportare con gli altri....ma evidentemente non sono doti che appartengono a tutti....
Io vengo sul forum per rilassarmi e condividere il mio bellissimo hobby con persone che reputo amiche, ma se devo imbestialirmi allora forse è meglio che non partecipi più ad alcuna discussione....
preciso che io non mi sono mai fatto beffa di nessun moderatore e condivido il fatto che la liberta' di ognunodeve finire dove inizia quella degli altri, non ho mai mancato di educazione con nessuno anzi...
ed ho sempre rispettato tutti,percio' non capisco il tuo risentimento e queste tue allusioni. e' forse vietato replicare ???
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 08:46 AM   #171
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
preciso che io non mi sono mai fatto beffa di nessun moderatore e condivido il fatto che la liberta' di ognunodeve finire dove inizia quella degli altri, non ho mai mancato di educazione con nessuno anzi...
ed ho sempre rispettato tutti,percio' non capisco il tuo risentimento e queste tue allusioni. e' forse vietato replicare ???
Carissimo Dario, capisco di non aver specificato il destinatario del mio sfogo, ma come puoi anche lontanamente pensare che quello fossi tu??!!
Tu sei sempre stata una persona molto rispettosa degli altri e sempre pronta a dare e ricevere consigli, nello spirito giusto del forum....
Il mio messaggio era rivolto ad Alexbg, mi scuso se sono stato frainteso da te.
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 08:48 AM   #172
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Penso che Gicci non si riferisse a te, Dario.
A te mi pare chiedesse solo scusa per il fatto di occupare un post del tuo thread con argomento di carattere generale, non strettamente attinente al Victory.....

Ho l'impressione che qui la situazione si stia complicando, mentre forse sarebbe bene tornare al modello del Victory, perchè - in fondo - di modelli e di modellismo tratta questo forum!!!!

Faccio una proposta: ogni utente ha la possibilità di cancellare e/o modificare i messaggi da lui postati. Perchè tutti coloro che sono qui intervenuti non fanno una riflessione e magari cancellano / modificano qualche loro messaggio?

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 09:16 AM   #173
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Penso che Gicci non si riferisse a te, Dario.
A te mi pare chiedesse solo scusa per il fatto di occupare un post del tuo thread con argomento di carattere generale, non strettamente attinente al Victory.....

Ho l'impressione che qui la situazione si stia complicando, mentre forse sarebbe bene tornare al modello del Victory, perchè - in fondo - di modelli e di modellismo tratta questo forum!!!!

Faccio una proposta: ogni utente ha la possibilità di cancellare e/o modificare i messaggi da lui postati. Perchè tutti coloro che sono qui intervenuti non fanno una riflessione e magari cancellano / modificano qualche loro messaggio?

Trink
Per la prima volta non sono daccordo con te carissimo Trink....
Io non credo che sia giusto correggere ciò che è stato scritto, l'importante è chiarirsi, ma sono convinto che sia utile lasciare la traccia di ciò che è accaduto perchè possa essere evidente a tutti quello che può succedere scrivendo e possa servire da monito....
Un conto è parlare faccia a faccia, dove un sorriso, un occhiolino o una pacca su una spalla possono chiarire ed alleggerire il senso ed i toni di un discorso, un conto è scrivere.... bisogna fare molta attenzione a come ci si esprime, perchè il fraintendimento è sempre dietro l'angolo.... vedi sopra....

Quindi da parte mia chiedo scusa sia a Dario che ad Alexbg se sono stato frainteso o troppo brusco, e ricordo ad entrambi che se mi trovo qui su questo forum non è per primeggiare, ne per salire su un piedistallo, ne per offendere o criticare gratuitamente nessuno, ma semplicemente PER CONDIVIDERE CON ALTRI AMICI UNA PASSIONE, UN HOBBY, IN UNO SPIRITO SINCERO DI CRESCITA RECIPROCA!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 09:26 AM   #174
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

E' giusto lasciare un monito, come le due pagine ancora presenti nella discussione del mio galeone, Anche allora qualcuno si erse a maestro e iniziò a sparare a raffica, frecciatine, critiche inutili..
Ne abbiamo comuqneu viste tante e chi faceva il grande maestro dopo un pò se ne è andato, quindi continuiamo per la nostra strada, credo che alla fine i soliti frequentatori si conoscono, e a volte è meglio non curarsi di altri ma guardare e passare avanti

E cmq ci credo che non è invecchito il victory, non è più in acqua da cent'anni e passa, è diventato un museo galleggiante, pagano decine di colf per pulirlo ogni mattina..
Ahahahah con le finestrelle nei sabordi!!!!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 09:32 AM   #175
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Carissimo Dario, capisco di non aver specificato il destinatario del mio sfogo, ma come puoi anche lontanamente pensare che quello fossi tu??!!
Tu sei sempre stata una persona molto rispettosa degli altri e sempre pronta a dare e ricevere consigli, nello spirito giusto del forum....
Il mio messaggio era rivolto ad Alexbg, mi scuso se sono stato frainteso da te.

non devi assolutamente scusarti,ed apprezzo il tuo intervento,
in questo momento catartico . Io penso come te ,qui nel forum si viene x stare fra amici e nel possibile aiutarci,rilassarsi e condividere.
ciao Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 11:11 AM   #176
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

bene, allora procediamo!!!

....e dal momento che condivido la difficiltà che si ha nel tradurre per iscritto ciò che altrimenti risulterebbe molto più semplice dire a voce, dunque la conseguente necessità di attenzione, stavolta tocca a me essere d'accordo con te, Gicci, sul fatto di non essere d'accordo con me!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 12:54 PM   #177
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
....certe persone sarebbe meglio che tacessero. Mi fanno vergognare di appartenere ad un forum dove scorrazzano libere di fare ciò che vogliono senza impunità e per di più facendosi beffa dei giusti consigli dei moderatori.
Scusa lo spam Dario, ma certe cose mi mandano veramente in bestia....
Io sono dell'idea che è bello vivere in libertà, ma è sempre bene ricordare che la mia libertà finisce dove inizia la tua!!!
Alle volte basterebbe semplicemente un minimo di buona educazione e di sapersi rapportare con gli altri....ma evidentemente non sono doti che appartengono a tutti....
Io vengo sul forum per rilassarmi e condividere il mio bellissimo hobby con persone che reputo amiche, ma se devo imbestialirmi allora forse è meglio che non partecipi più ad alcuna discussione....
Ci siamo chiariti. E' stato un fraintendimento tipico da forum.


E poi tu che sei toscano le "bischerate" dovresti anche apprezzarle un po'.

Ultima modifica di alexbg; 24-11-09 a 01:02 PM
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 01:39 PM   #178
Utente
 
L'avatar di leone59
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: castelli calepio (bergamo)
Messaggi: 111
leone59 è un newbie...
predefinito

leone59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-09, 03:36 PM   #179
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

oggi ho messo gl'incintoni "preverniciati" ed ho fatto foto in macro x far vedere i grossi difetti.
ho adoperato vinavil rapido e dopo 2/3 minuti,con cotton fioc ho asportato la poca colla che sbordava fuori. A voi l'ultima parola.
un saluto, Dario!!
Icone allegate
Victory: 1:98-dscn1159.jpg   Victory: 1:98-dscn1160.jpg   Victory: 1:98-dscn1161.jpg  

Victory: 1:98-dscn1162.jpg  
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-09, 08:33 PM   #180
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

....se il lucido è dovuto solo al flash per me è ok!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Victory Eugenio86 Navi e velieri Work in Progress 49 09-02-14 08:19 AM
HMS Victory betelgeuse1900 Navi e velieri Work in Progress 75 14-08-12 03:40 PM
victory forza9 Navi & Velieri 3 27-01-09 10:51 AM
hms victory forza9 Presentazioni 9 26-01-09 10:23 AM
victory erix90 Mini4wd Assetti 4 13-04-05 08:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play