Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-09, 12:29 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Mi sa che ti conviene darci un pò più di mani e sporcarlo un bel pò quel giallo..

per la colorazione di consiglierei la victory di Betelgeuse..secondo me uno dei modelli più belli mai visti di questo vascello!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-09, 04:46 PM   #152
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Mi sa che ti conviene darci un pò più di mani e sporcarlo un bel pò quel giallo..

per la colorazione di consiglierei la victory di Betelgeuse..secondo me uno dei modelli più belli mai visti di questo vascello!
sono pienammente d'accordo, di mani ne vuole ancora,e' solo la 1°. non so com'e' quella di Betelguese ma adesso vado a cercarla.
buon week end . Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 08:31 PM   #153
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Mi sa che ti conviene darci un pò più di mani e sporcarlo un bel pò quel giallo..

per la colorazione di consiglierei la victory di Betelgeuse..secondo me uno dei modelli più belli mai visti di questo vascello!
Vero, anche se non e' per niente aderente al modello in bacino adesso.

Lui comunque ha spiegato il perche'
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 08:33 PM   #154
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
sono pienammente d'accordo, di mani ne vuole ancora,e' solo la 1°. non so com'e' quella di Betelguese ma adesso vado a cercarla.
buon week end . Dario!!
Ma perche' fai i lavori al contrario? E' assurdo verniciare prima di applicare gli incintoni. Vuol dire dover fare il lavoro successivamente, tanto per dirne una gli incintoni poi li devi verniciare. O li vernici prima di montarli?
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 08:00 AM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexbg Visualizza il messaggio
Ma perche' fai i lavori al contrario? E' assurdo verniciare prima di applicare gli incintoni. Vuol dire dover fare il lavoro successivamente, tanto per dirne una gli incintoni poi li devi verniciare. O li vernici prima di montarli?
intanto non e' assurdo niente ,questo e' il tuo punto di vista e sicuramente non collima con il mio.
hai fatto delle supposizioni e ti sei dato da solo la risposta: incintoni vegono verniciati prima.
poi x il lavoro al contrario e' ancora da vedere,se non rispecchia quella nel bacino, pazienza, io devo fare un qualcosa che mi piaccia e da quello che ho potuto leggere anche tu hai avuto problemi nel farla in post precedenti!!!
percio' e' bello avere persone che dicono la loro opinione e non solo inutili critiche gratuite.

Dario!!!!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 09:28 AM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

eheheh certo che a volte ti incazzi proprio Alex

Calma ragazzi calma..Quello che voglio dire è che non si capisce se tu Dario stai seguendo le istruzioni della scatola o meno, perchè stai facendo cose che solitamente vanno fatte seguendo un altra "sequenza"
Primo esempio quello delle canne di cannone...il fatto che non è "sbagliato o "assurdo" è solamente fuori dal normale ambito costruttivo...
Ma se tu ti trovi bene così non è un male, anzi, è il TUO metodo...

Cmq se invece stai seguendo le istruzioni ci sarebbe cmq a fine lavoro che facessi un elenco dei problemi che queste ti hanno causato e facciamo un post apposta per informare chi realizzerà in futuro questo modello che ci sono determinati problemi nelle procedure di costruzione del kit!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 10:35 AM   #157
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
eheheh certo che a volte ti incazzi proprio Alex

Calma ragazzi calma..Quello che voglio dire è che non si capisce se tu Dario stai seguendo le istruzioni della scatola o meno, perchè stai facendo cose che solitamente vanno fatte seguendo un altra "sequenza"
Primo esempio quello delle canne di cannone...il fatto che non è "sbagliato o "assurdo" è solamente fuori dal normale ambito costruttivo...
Ma se tu ti trovi bene così non è un male, anzi, è il TUO metodo...

Cmq se invece stai seguendo le istruzioni ci sarebbe cmq a fine lavoro che facessi un elenco dei problemi che queste ti hanno causato e facciamo un post apposta per informare chi realizzerà in futuro questo modello che ci sono determinati problemi nelle procedure di costruzione del kit!
intanto c'e' una grande differenza tra consigli-critica-e ironia!!
per risponderti Seba ,posso solo dire che le istruzioni di questa scala (1:98) sono scarne e saltano alcuni passaggi,ed allora ci devi arrivare x deduzione o fantasia.puoi seguire alla lettera e poi ti fermi oppure procedi a....naso.

i problemi che ho incontrato sono gia' stati messi in evidenza man mano che procedevo ma questo puo' interessare fino ad un certo punto,perche' ognuno agisce come meglio crede. poi se qualcuno vuole sentirsi superiore deve fare un passo indietro e ricordare che anche lui a suo tempo ha avuto difficolta' nel seguire istruzioni con kit.
Chiudo l'argomento x non adoperare il forum impropriamente .
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 11:03 AM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Grande Red, so bene quello che intendi visto che ho avuto il tuo stesso problema mesi fa..solo che non tutti abbiamo lo stesso modo per dire le cose
resta che cmq il tuo lavoro è molto buono e non vedo l'ora di vederlo evolvere!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 11:48 AM   #159
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Grande Red, so bene quello che intendi visto che ho avuto il tuo stesso problema mesi fa..solo che non tutti abbiamo lo stesso modo per dire le cose
resta che cmq il tuo lavoro è molto buono e non vedo l'ora di vederlo evolvere!
il tutto voglio che tu capisca che non era rivolto alla tua persona ,anzi ,se ben ricordi con i cannoni della president mi sei stato di grande aiuto . apprezzo cio' che dici sul lavoro, e' di un principiante moolto scarso ma con tanta voglia di fare e di aiutare chi ne avesse bisogno.
buona giornata.

Dario!!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 12:03 PM   #160
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ma va allora non dissi nulla di speciale!
Caro Dario io credo che in questa comunità ci siano tanti ottimi modellisti, ma se iniziamo a creare o qualcuno inizia a crearsi dei piedistalli ci saranno grossi problemi..

lo sai bene che credo in te, ricordi come ho cercato di convincerti a passare all'autocostruito?? ehehe eccato che tu non ti sia sentito ancora pronto..ma da come stai lavorando non si direbbe!!!

Cmq dopo questa non avrai più scuse!! resta che io sinceramente gli incitoni li metterei su color legno e poi con lo schetch li pitturerei direttamente sul modello, magari con più mani..
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 12:06 PM   #161
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ps. resta che questa è la victory di betelgeuse HMS Victory secondo me uno dei migliori cantieri aperti su questo modello, l'invecchiamento e la realizzazione fanno di questo modello un qualcosa di spettacolare!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 12:08 PM   #162
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ragazzi...... la passione per il modellismo è bene si accompagni sempre all'amore per la camomilla .....

Visto che è davvero un attimo accendere la polveriera dei nostri modelli (....e Seba ha giustamente ricordato uno dei precedenti....) facciamo un respirone e ripartiamo dopo aver spento i moccoli in coperta!!!



Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 01:53 PM   #163
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Ps. resta che questa è la victory di betelgeuse HMS Victory secondo me uno dei migliori cantieri aperti su questo modello, l'invecchiamento e la realizzazione fanno di questo modello un qualcosa di spettacolare!
sono pienamente d'accordo, e' il miglior modello che ho visto e si rimane senza parole guardandolo nelle sue particolarita'.
eccellente nella sua realizzazione.
quoto con te il fatto che e' meglio stare con i piedi x terra e lasciare il "piedistallo" a chi potrebbe servire.
incintoni: il metodo che consigli (applicarlo sul legno e poi verniciare) l'ho gia' sperimentato sul bounty e devo dire che non mi sono trovato bene ,ed allora questa volta ho voluto cambiare ,
provare a verniciare prima e poi applicarlo, diro' la mia impressione dopo aver eseguito ,come mi sono trovato.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 02:00 PM   #164
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
ragazzi...... la passione per il modellismo è bene si accompagni sempre all'amore per la camomilla .....

Visto che è davvero un attimo accendere la polveriera dei nostri modelli (....e Seba ha giustamente ricordato uno dei precedenti....) facciamo un respirone e ripartiamo dopo aver spento i moccoli in coperta!!!



Trink
parole sante Trink.
sai... con una polveriera come la mia (poco + di 80 cannoni) si deve andare cauti ,perche' se poi se scappa la scintilla il boato e' grande.
percio' i moccoli sono spenti e....................avanti ragazzi!!

__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 11:07 PM   #165
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Ps. resta che questa è la victory di betelgeuse HMS Victory secondo me uno dei migliori cantieri aperti su questo modello, l'invecchiamento e la realizzazione fanno di questo modello un qualcosa di spettacolare!

E' vero (premettendo che a me l'invecchiamento non fa impazzire, cioe' mi piace ma non esageratamente). Eppoi l'invecchiamento (sbagliato) rischia sempre di rovinare il modello. ePr ultimo a me la nave piace con i portelli aperti (situazione che ella realta' si verificava nello 0,1 % della vita della nave, non fosse altro perche' i marinai prendevano freddo)

Poi Capitano, non fare il permaloso, suvvia, nessuno ti critica per quello che fai. Certo , fare una casa partendo dal tetto non e' un problema , per me. Se a te piace lavorare il quadruplo non e' un problema. Figurati

Ti si davano solo dei consigli, dato che sembravi molto bisognoso di essi

Se poi vuoi acquistare istruzioni fantastiche per la Victory, puoi accendere un muto e investire ben 18 Euro per comprare quelle della Corel (che tra l'altro e' proprio 1:98).

Per la verniciatura degli incintoni , accetto scommesse sul fatto che la colla non "sbordi" dall'incintone una volta incollato e vada a rovinare anche parzialmente la vernice sottostante. Oltretutto puo' darsi che la colla non prenda bene su superficie verniciata. Al termine dovrai quasi sicuramente riverniciare tutto. Ma che problema c'e'?

Ssecondo te le navi le verniciavano prima di applicare gli incintoni o dopo? Ah, si , ogni tanto quando riverniciano la Victory staccano gli incintoni e li appoggiano sui moli. Poi li riattaccano eh!

Vabbe' ma tanto chettelodicoaffare? E' il tuo metodo.


p.s. Su non te la prendere si fa per scherzare eh!
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Victory Eugenio86 Navi e velieri Work in Progress 49 09-02-14 08:19 AM
HMS Victory betelgeuse1900 Navi e velieri Work in Progress 75 14-08-12 03:40 PM
victory forza9 Navi & Velieri 3 27-01-09 10:51 AM
hms victory forza9 Presentazioni 9 26-01-09 10:23 AM
victory erix90 Mini4wd Assetti 4 13-04-05 08:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play