Vecchio 21-09-09, 08:25 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Ecco la risposta isma

Categories | PaperCraft Museum
e anche su:
Fonte Papercraft: 01/05/09

io ho trovato dei bellissimi modelli dell Shioyard scaricandoli gratuitamente da inernet se qualcuno volesse vedere qualche modello tra:

Hms Victory,Hms Cleopatra, Santa Maria e Nina (stesso file),Le belle Poule, Hms Fly, Hms Bellona e Hms Enterprise me lo chieda via mp e gli manderò un'email com il file scelto!


Riguardo al Wip avevamo pensato di usare come Parasartie dei bottoni che avevamo in casa che sono quelli da camicia (non vi preoccupate non li abbiamo rubati a nessuno!) Qualcuno mi dica se li possiamo usare!!!
parasartie???
intendi bigotte...
ebbene non si possono usare bottoni, perchè i bottoni hanno 4 fori e non 3 come le bigotte e soprattutto non hanno la scanalatura per farci passare la landa di lato!!!!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 08:46 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

bene, grazie ragazzi, ma non ero io che volevo costruire un modello di carta, volevo dire: perché non lo fate voi. Forse viene meglio che con i bottoni.
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 10:15 AM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

ragazzi manca lo stesso la scanalatura di lato per infilarci una landa..
non è che il bottone non va bene perchè siete voi..io avevo preso un tondino di legno, l'avevo affetteto e ci avevo fatto dei buchi col trapanino...e infine avevo inciso la scanalatura usando questo schemino
cmq tempo zero e mi aspetto un messaggio "io e mario abbiamo deciso di usare i bottoni" quindi se volete un modesto parere anche se nn è veritiero a sto punto userei il 4° buco per farci passare una landa....
Icone allegate
Il mio primo lavoro in cartone Lo Scotland-creazione-20bozzelli-20-20tav-201.jpg  
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 10:57 AM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
........
cmq tempo zero e mi aspetto un messaggio "io e mario abbiamo deciso di usare i bottoni" ...
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-09, 08:34 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito Aggiornamento WIP

Dopo il fasciame ,fissati anche gli incitoni, la fusione di poppa e le finestre .
Mancano foto per mancanza di tempo ,ma domani arriveranno (non ve lo assicuro )

Mario97
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 07:04 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Ecco delle foto del wip attuale! Il colore oro è fatto con un penarello oro e lalberatura (in futuro) sarà fatta di stuzzicadenti da spiedino (quelli grandi) ma per ora è meglio aspettare!

Allora che ne pensate? Bene o male (spero bene!)

Ps: Questa essendo la nostra prima nave avrà delle imperfezioni ma perchè è come una "scuola" e la prossime saranno curate nei minimissimissimissimi dettagli
Altro piccolo errore strutturale:

La "finestra" che se non erro dovrebbe chiamarsi bottiglia, non e' dove l'avete messa voi, bensi' tra i due incintoni, allego foto :
Icone allegate
Il mio primo lavoro in cartone Lo Scotland-finestra-cartone.jpg  
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 11:20 AM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,617
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Ora ecco le foto

Ps: nella penultima foto si vede il confronto tra la mano di mario e lo scotland!
Ragazzi meritereste il "premio speciale alla caparbietà", se io avessi iniziato alla vostra età e con il vostro piglio a quest'ora potevo essere uno dei mostri sacri del modellismo per cui continuate a fare tutto quello che la vostra età vi consente e i risultati verranno sicuramente a tempo debito.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 05:25 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Giuseppe e Mario siete un treno in corsa.
Se possibile cercate di migliorare gliincintoni in quanto si vede la struttura del cartone e non è bello.
Le finestre della tuca come le avete realizzate?

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-09, 03:47 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Lo scafo è stato appena dipinto e gli alberi fissati da due giorni (non avevamo aggiornato.....) le foto mancan perchè ho di nuovo perso la macchina!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-09, 07:46 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Concordo con SeaWolf!
Abbiamo cercato di frenarvi, di indirizzarvi, di addomesticarvi... ma voi siete davvero indistruttibili e il vostro lavoro, considerati i materiali usati e l'attrezzatura di recupero, alla fine è venuto carino.

Visto che il modellismo di cartone vi piace tanto, e un po' ci siete obbligati per l'età e per problemi di allergia, che ne dite di fare un VERO KIT PER MODELLISMO DI CARTONE?
Guardate per esempio questo modellino, la HMS CLEOPATRA: non è fantastico? Tutto cartone, a parte gli alberi e il bozzellame (ma se vi ci mettete, ci sono i disegni per fare di cartone anche quelli)
Icone allegate
Il mio primo lavoro in cartone Lo Scotland-img_2712.jpg  
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 07:38 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

I kit, che in realtà consistono in un fascicolo di disegni da incollare su cartone e ritagliare, sono pubblicati dalla Model Shipyard, e si possono comprare su ebay ad un prezzo che va dai 17 euro per i più semplici, tipo LE COUREUR, ai 40 euro dei modelli più complicati come HMS BELLONA, HMS VICTORY. HMS CLEOPATRA che vi ho mostrato in foto, aveva un prezzo intermedio di 30 euro.
ma se siete in grado di stampare un file .pdf ve li possiamo mandare gratis . Quando avete finito lo SCOTLAND che ne direste di LE COUREUR?
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 02:31 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Guardate... fate un confronto tra lo SCOTLAND e l'HMS CLEOPATRA.
Il punto è che la CLEOPATRA è costruita proprio tenendo presente il cartone e il cartoncino come materiale, cioè non vi dovete "reinventare" dei pezzi
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 02:42 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Guardate... fate un confronto tra lo SCOTLAND e l'HMS CLEOPATRA.
Il punto è che la CLEOPATRA è costruita proprio tenendo presente il cartone e il cartoncino come materiale, cioè non vi dovete "reinventare" dei pezzi
Quoto Madama in pieno.

Ragazzi e' lodevole il vostro impegno a riguardo, ma penso che sarebbe sicuramente meglio visto che usate il cartone utilizzare kit nati per essere fatti in cartone.

Ne consegue un migliore risultato finale riuscendo cosi ad ottenere lavori molto belli. Come dice Madama confrontate il risultato finale del Vostro Scotland con il Cleopatra (nato per essere fatto in cartone).

E comunque e' un bel tipo di modellismo pure quello (La Cleopatra e' stupenda).

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 08:03 PM   #59
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

E' da molto che mi posto sul Forum,ma davanti a questo "lavoro",ho deciso di scrivere due paroline:
Indipendentemente dalla vostra età,dalla vostra "testardaggine" e dalla vostra caparbietà....mi sento di dire:
State dando una Vera e propria lezione di Modellismo a tutti coloro che si sentono "modellisti" sfogliando libri guardando immagini e/o Modelli dal vivo fatti da altri...per poi dire la loro.

Vi AMMIRO.....continuate per la strada che avete scelto,indipendentemente se il modello è di cartone,plastica o legno!

Chiedete consiglio a molti,ma accettate solo quelli che per voi sono i più giusti.

Belli de Zio....che Dio ve benedica!!

Bravi...Bravi...Bravi!!!!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-09, 11:04 AM   #60
Utente
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: verona
Messaggi: 500
borin è un newbie...
predefinito

... ma dai che storia...!!!...
... mai vista na roba del genere, ricordo da piccolo facevo carriarmatini di catone, per poi con gli amici inscenare battaglie con tanto di petardini, bombette, alla fine tutto il mondo bruciava senza ne vincitori ne vinti...

... il vostro Wip. mi sta veramente appassionando, soprattutto la determinazione è esemplare, impressionante il post di Madame, non credevo si potesse arrivare a tanto con semplice carta...

... avanti allora e completate l'opera...
borin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND" Tuvok Modelli Terminati 1115 09-10-19 05:27 AM
Primo Lavoro: Achilles watanabe Navi e velieri Work in Progress 36 14-08-09 07:11 PM
il mio primo lavoro. babyfurious Statico - Kits, Info e Varie 5 25-12-05 09:30 AM
primo lavoro dave1970 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 22-11-05 08:32 PM
Cartone animato tarri Mini4wd Principianti 80 23-04-05 05:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play