Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-10, 02:54 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se la metti in un bel diorama o giochi un po' con lo sfondo .... diventa difficile distinguerla da una barca vera. Complimenti!!!!!!

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-10, 03:52 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Veramente uno spettacolo Telese!!!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-10, 05:27 PM   #33
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Per Francis Drake, ho fatto il Leudo che ho mostrato nella mia presentazione al Forum
Salve
Ulisse
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-10, 08:00 PM   #34
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Complimenti Telese, ottima realizzazione
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-10, 08:21 PM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Amici, grazie a TUTTI; ma dobbiamo ancora completarla (e confido nel vostro contributo e nel vostro aiuto). Non ci sembra ma ci vuole ancora molto tempo e lavoro; ora debbo fare i remi; se qualcuno può darmi qualche dritta in merito: non mi convince l' idea delle istruzioni di fare una canaletta nel tondino per collocare la pala del remo; vi è una soluzione alternativa !?
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-10, 01:26 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Beh, viste le grandi dimensioni, potresti essere del tutto realistico e sbozzare un quadrello.
In alternativa, vada per la "canaletta nel tondino", ma rifinendo accuratamente il punto dove la testa del tondino si innesta nella pala. Lì il profilo non è convesso come vorrebbero le istruzioni, ma concavo (in pratica la testa del tondino dovrebbe formare una cresta). Bisognerebbe anche evitare che si veda la giunzione: stiamo cercando di imitare un oggetto che giunzioni in quel punto non ne aveva
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-10, 09:15 PM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Cari Amici modellisti, vorrei un cortese aiuto:
1) sto studiando l' attrezzatura velica e le relative "manovre" della Lancia; la cosa che mi colpisce - e stupisce - che nel modello kit Mantua NON vi è nemmeno un bozzello: vi sembra possibile !? Chi ha esperienza in materia potrebbe darmi un aiuto !?
2) per l' ancora pensavo di realizzare un "grillo" che si attaccasse alla relativa marra, a tale grillo sistemare poi la cima relativa; che ne pensate: meglio un grillo o un anello ?!
3) ho fatto sia l' ascia che il mezzomarinaio (gaffa) le cui parti metalliche sono in ottone: è meglio lasciarle così (in ottone) o dipingerle di nero !?
Grazie per l' aiuto.
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-10, 09:49 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Bhe, io posso risponderti solo alla terza domanda. Viva il realiamo e quindi tutte le parti metalliche in nero ( o anche brunite).
PEr la prima domanda ti posso solo consigliare ( ma certamente lo hai già fatto) di documentarti su internet. Infine volevo dirti che esiste un bellissimo modello di lancia eseguito da un modellista russo, un lavoro davvero superbo. E' un pò difficile trovare le foto di questo modello cercando su internet ma se riesco a trovare qualcosa posto subito.
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-10, 10:10 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di baronerosso
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: lecco
Messaggi: 62
baronerosso è un newbie...
predefinito

se ti puo' essere di aiuto io sia sul navale che su aerei le parti metalliche che dovrei far nere preferisco brunirle con un acido, io lo trovo nelle armerie, si usa anche sui fucili da caccia
baronerosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 08:08 PM   #40
Utente
 
L'avatar di gabriele68
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Italia
Messaggi: 672
gabriele68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Cari Amici modellisti, vorrei un cortese aiuto:
1) sto studiando l' attrezzatura velica e le relative "manovre" della Lancia; la cosa che mi colpisce - e stupisce - che nel modello kit Mantua NON vi è nemmeno un bozzello: vi sembra possibile !? Chi ha esperienza in materia potrebbe darmi un aiuto !?
2) per l' ancora pensavo di realizzare un "grillo" che si attaccasse alla relativa marra, a tale grillo sistemare poi la cima relativa; che ne pensate: meglio un grillo o un anello ?!
3) ho fatto sia l' ascia che il mezzomarinaio (gaffa) le cui parti metalliche sono in ottone: è meglio lasciarle così (in ottone) o dipingerle di nero !?
Grazie per l' aiuto.
Cordialità
Luigi,
trattandosi di un grappino (o "ferro", come si chiamava dalle mie parti), assicurato con una cima, ti consiglio di fare la cicala con un anello. La maniglia o grillo la userei con la catena.E' solo il mio modesto avviso.
Ciao
gabriele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 07:45 PM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
Smile

Cari Amici, sto procedendo così:
a) come consigliato un pò da tutti, sto colorando di nero (opaco) tutte le parti metalliche che posso: picco della gaffa, anelli, testa metallica dell' ascia, eccetera; poichè ad Ischia non vi è un' armeria non ho sottomano un brunitore ma me lo procurerò per il prossimo modello (sono sicuro che è meglio la brunitura) !
b) per quando riguarda il maniglione da attaccare alla marra dell' ancora ho preferito fare un grillo in ottone (che lascerò in colore ottone, per differenziarlo dalla marra dell' ancora in nero opaco) in quanto sono stato tentato di vedere se ero capace di farlo (come del resto ha fatto Fissore con l' ancora della Speronara, seguita da corda e non da ancora) anche se per la verità il ragionamento di Gabriele mi convince di più (e ne farò tesoto per i prossimi modelli): ma volevo vedere se ce la facevo ...
Grazie, attendo vostri consigli, sempre utilissimi e motivati ...
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 08:37 PM   #42
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

complimenti bel modello!!!!
per l'invecchiamento del modello sarebbe meglio realizzarlo sui particolari prima di metterli in opera... cmq complimenti
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 11:08 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Allego qualche altra foto.
LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-immagine-065.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-immagine-066.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-immagine-057.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-immagine-048.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-immagine-053.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-immagine-075.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-immagine-072.jpg
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 06:23 PM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Gentili Amici, avrei deciso: l' albero ed il picco non li metterò in opera; infatti - a mio avviso - una Lancia è una lancia, e quindi deve andare in primis con la forza delle braccia (i remi) e poi c' è la vela; quindi collocherò "a riposo" albero e picco, sebbene armati delle relative cime di comando e di manovra, che utilizzerò per avvolgere tra di loro i due pezzi (albero e picco) che verranno sistemati sui forconi. Ovviamente se vi sono suggerimenti e critiche a questo mio modo di procedere, Vi prego di avanzarle e quindi alla luce delle considerazioni che insieme andremo a fare, quest' allestimento può ben essere rivisto: non sono affetto da "ideologia" dell' albero a riposo. Anche per il cassone (dei viveri ?) penso di dover cambiare il coperchio che mi sembra troppo invadente rispetto al cassone stesso. Per quanto riguarda la cima dell' ancora ho verificato che il tino previsto nel progetto Mantua mi sembra fuori di luogo, la mia idea sarebbe di collocare la cima arrotolata sul pagliolo della piccola coperta di prua (ove ho realizzato un portello di accesso con un golfare a scomparsa per raggiungere la parte sottostante. Sono in attesa dei vostri suggerimenti e delle necessarie critiche.
Cordialità
Ulisse
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-10, 07:10 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Gentili Amici, cercherò di inviare con questo post altre foto della mia Lancia (a cui ho dato il nome di Maria del Rosario, in onore di mio padre Rosario). Il modello è praticamente finito e quindi questo WIP può essere inserito (se il nostro Moderatore lo ritiene) nella cartella Lavori Terminati.
LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-dscn1405.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-dscn1406.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-dscn1407.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-dscn1409.jpg

LANCIA VICTORY: nuova discussione promossa da Telese-dscn1412.jpg
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
LUIGI TELESE: mi presento ! Telese Presentazioni 21 16-10-10 07:22 PM
Lancia Victory-Panart SEA.WOLF Modelli Terminati 304 05-01-10 06:50 PM
discussione smontaggio motore marco22 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 21-09-08 06:29 PM
CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE kenny Statico - Kits, Info e Varie 38 13-01-06 06:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play