Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Amati Adventure WIP (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/72301-amati-adventure-wip.html)

Drakkar 10-10-09 02:14 AM

5 allegato(i)
ecco le foto che vi ho promesso... rispetto alla settimana scorsa ho aggiunto il timone e colorato la nave aggiungendo dettagli un po ovunque.. le gru di capone non sono ancora montate.. sono in cantiere ad asciugarsi.. ma è tardi per aspettare.. son le 01:12 e domani si lavora... domani il resto!

Drakkar 11-10-09 02:30 PM

9 allegato(i)
ecco qualche aggiornamento: montaggio delle colubrine.. invecchianto generale della nave, gru di capone montate ( maledetti fori da 1mm ) e cannoni in batteria quasi ultimati...
ecco qualche foto..


quanta fantasia in questo modello da parte dell'amati; soprattutto la posizione dei canoni... MOOOLTA FANTASIA :mad: :evil::rovatfl:

sebastian paul 11-10-09 02:48 PM

Ma COMPLIMENTI :Ok:

che bellissimo lavoro!!
!0 e lode all'invecchiamento.. (anche s eio insisterei un pò di più sugli angoli)
Bene anche la usura della vernice bianca sull'opera viva :brig:

Per i cannoni pensa bene a come agganciarli..ripsetto alla porta sembrano un pò grandini ma per il resto sono oki
Le colubrine sono da brunire
aggiungerei altri falsi scalmotti però rossi come la fiancata e più piccoli e sottili di quelli neri

penserei magari anche a qdegli sportelli per quei cannoni..soprattutto per i sabordi che resteranno vuoti..in modo che da lontano nessuno possa sapere che siano vuoti

di portelli ce ne sono di vario tipo
http://www.modellismo.net/forum/atta...-sportelli.jpg

manca il cabestano

x il resto sei davvero bravo..continua così e tra poco eguaglierai in bravura molti di noi!

Mario97 11-10-09 02:52 PM

Molto bello!Complimenti ,anche come scelta di modello !
Ps.lavoro molto accurato!

Mario97

sebastian paul 11-10-09 02:56 PM

non è previsto alcun carrabotino?..non lo so lo vedo molto spoglio come ponte in fatto di sovrastrutture

Drakkar 11-10-09 03:29 PM

grazie per i complimenti. vi voglio bene! :brig::brig::brig:
ho tantissime idee da portare su questo progetto... ovviamente grazie al vs sostegno trovo la forza di volontà per realizzarle...

@sebastian: realizzero tutto quello che mi hai detto.. in particolare per i cannoni dato che ho notato fin troppa fantasia nella posizione dei cannoni; uno è praticamente vicino all'albero maestro... :shock: se questo cannone dovesse sparare trancerebbe bitte ed albero :nonloso3ce1cr:.. costruirò proprio le chiusure dei boccaporti.
per i carabottini: il carabottino del progetto l'ho costruito ma non mi convince molto e ho deciso di costruirci sopra una scialuppa di salvataggio...

ho tante idee che voglio realizzare che non so da dove partire!
meno male che ci siete voi! :bohk7ar:

sebastian paul 11-10-09 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Drakkar (Messaggio 643745)
grazie per i complimenti. vi voglio bene! :brig::brig::brig:
ho tantissime idee da portare su questo progetto... ovviamente grazie al vs sostegno trovo la forza di volontà per realizzarle...

@sebastian: realizzero tutto quello che mi hai detto.. in particolare per i cannoni dato che ho notato fin troppa fantasia nella posizione dei cannoni; uno è praticamente vicino all'albero maestro... :shock: se questo cannone dovesse sparare trancerebbe bitte ed albero :nonloso3ce1cr:.. costruirò proprio le chiusure dei boccaporti.
per i carabottini: il carabottino del progetto l'ho costruito ma non mi convince molto e ho deciso di costruirci sopra una scialuppa di salvataggio...

ho tante idee che voglio realizzare che non so da dove partire!
meno male che ci siete voi! :bohk7ar:

Per la sciualuppa guarda in fondo a questa discussione
http://www.modellismo.net/forum/navi...-1-98-a-2.html

non ho capito il cannone che trancia l'albero..indenti per il poco spazio per il rinculo?
per i mantelletti (chiusure dei saborti) la amati predenta delle cerniere carine a poco (20, cioè 10 mantelleti 1,33€)

metti lo stesso il carrabotino anche se ci metti sopra la scialuppa..(come ho fatto io nel galeone) alla fine il carrabotino è l'accesso diretto alla stiva se nn lo metti!

Drakkar 11-10-09 05:13 PM

bella la scialuppa! devo provare a realizzarla...
bene per il carabottino gia costruito, lo incollo come torno a casa.

il cannone ha pochissimo spazio per il rinculo meno di 1 cm.. anzi 0,5 cm... veramente poco!

per i mantelletti vedo di comprarli gia fatti.. o me li costruisco io...

ma il cabestano cosa è? :p

sebastian paul 11-10-09 08:03 PM

Vuoi un consiglio di un pirla..compra le cerniere amati, come ti ho detto costano poco..e poi quelli già tutti fusi sono poco reale..metti 3 listelli uno a fianco a l'altro, li incolli, li dipingi..dentro rosso e fuori nero..metti le cerniere..l'anellino e con una cordicina li leghi aperti o meno alla murata

(guarda il wip del mio galeone più o meno a metà c'è come ho fatto a costruirmi i mantelletti per i sabordi)

il cabestano è l'argano che stava al centro della nave per avvolgere le ancore, alzare o muovere i pennoni... e per tutte le manovre che non potevano essere mosse a mano..

in questa foto lo vedi alla destra della scialuppa
http://www.modellismo.net/forum/atta...cialuppa-2.jpg

magari però propone l'argano orizzonatale..ma insomma non c'è un argano su quella nave??

Mc Whirr 11-10-09 08:29 PM

Ciao Drakkar,
mi associo a Sebastian per il discorso mantelletti autocostruiti in legno.
Io ho montato quelli in metallo per necessità ma a causa dell'impossibilità di verniciarli degnamente ogni tanto vedo il mio modello mandare riflessi metallici da sopra il ripiano....
pensaci in tempo magari prima di lavorare i sabordi....
Esperienza diretta!

Drakkar 11-10-09 10:08 PM

sto già realizzando la scialuppa e i mantelletti... le cerniere le ho viste nel negozio di modellismo dove ho comprato altri accessori...
ho montato il cabestano... mi attende un altra settimana di lavoro!
come realizzo qualcosa vi posto le foto! :sisi:

Tuvok 13-10-09 09:09 AM

Ottimo lavoro, mi piace come hai rivestito lo scafo, il fasciame mi sembra fatto molto bene!

Drakkar 13-10-09 10:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 644497)
Ottimo lavoro, mi piace come hai rivestito lo scafo, il fasciame mi sembra fatto molto bene!

grazie 1000! ho visto e rivisto centinaia di volte le foto dei lavori gia fatti.. in particolare il tuo scotland. Diciam che questo lavoro è il frutto della collaborazione tra me e voi e non potrò mai considerarlo tutto mio :) :beer::beer:

Adesso sto lavorando allo specchio di poppa e alla scialuppa di salvataggio; se verrà bene vi posterò le istruzioni passo passo. Il dubbio è dove posizionarla se sopra il carabottino o dietro in poppa tramite 2 gru di capone... che ne pensate?

sebastian paul 13-10-09 10:36 AM

4 allegato(i)
Puoi farne 2, una davanti e una centrale..i pirati avevano tante scialuppe con cui organzizzare sbarchi di nascosto, scambi di contrabbando, assalti notturni...

Ha ho un regalino x te, spulcinado tra le foto della mia ragazza ho trovato alcune foto dell'adventure di Euroma..dove si vede proprio la scialuppa!!

te le posto

e poi nn dire che non ti voglio bbbbeneee!

Allora sembra appoggiata su di un cavalletto simile a quello che utilizzo per il mio galeone...ti posto una fotina al volo pure di quello
anzi clicca qui và
http://www.modellismo.net/forum/atta...a-100_3858.jpg

ps. nota bene com'è fatto il cabestano in quella di euroma..more interesting!

Drakkar 13-10-09 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 644523)
Puoi farne 2, una davanti e una centrale..i pirati avevano tante scialuppe con cui organzizzare sbarchi di nascosto, scambi di contrabbando, assalti notturni...

Ha ho un regalino x te, spulcinado tra le foto della mia ragazza ho trovato alcune foto dell'adventure di Euroma..dove si vede proprio la scialuppa!!

te le posto

e poi nn dire che non ti voglio bbbbeneee!

Allora sembra appoggiata su di un cavalletto simile a quello che utilizzo per il mio galeone...ti posto una fotina al volo pure di quello


semplicemente bellissima.. e grazie 1000! sto salvando tutto! quanta roba che han messo! :eeek::eek: :lookahsisi5ih::lookahsisi5ih: ho molto ancora da lavorare...
hai altre di queste preziose foto? :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 PM.