Vecchio 25-09-09, 09:58 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Vedi che ci sono delle piccole rientranze sul timone!!

eheheh importantissima la colorazione che ti consiglierei di fare ora..e magari prima di un eventuale invecchiamento...

ok x il bianco sotto le linea di galleggiamento...ti consiglierei di rosso le impavesate (interno) e tutto nero o comunque un mordente molto scuro per l'esterno...poi se hai qualche colorazione particolare in mente!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 10:21 AM   #32
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Vedi che ci sono delle piccole rientranze sul timone!!

eheheh importantissima la colorazione che ti consiglierei di fare ora..e magari prima di un eventuale invecchiamento...

ok x il bianco sotto le linea di galleggiamento...ti consiglierei di rosso le impavesate (interno) e tutto nero o comunque un mordente molto scuro per l'esterno...poi se hai qualche colorazione particolare in mente!

la mia idea era quella di lasciare lo scafo tutto trasparente.. di un bel color legno e colorare di nero: timone, chiglia, dritto di prua.
per il timone vedo di creare quelle scanalature di cui parli tu.. intendi al timone vero? non allo scafo..
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 12:45 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

mmmm
nella realtà le navi erano tutte verniciate...
l'opera viva, quella a contatto con l'acqua era dipinda di bianco perchè composta da sostanze che tenevano lontane alghe, conchiglie e tutti quei microorganismi che adorano appiccicarsi la fondo di una nave!


per il nero ottimo ma tutte le murate gli renderebbero più giustizia

si si le scanalature sono nel timone..prendi d'esempio una vecchia porta!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 07:01 PM   #34
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito

Ti rispondo qui per la tua richiesta sulle golette pirata. Ho qui da una settimana e quasi finito un libro Oscar mondadori (lo troverai in libreria quindi)
David Cordingly . "Storia della pirateria" C'è un capitolo che parla di sloop e golette dei pirati. Niente foto però qualcosa ne puoi trarre.
Non ho mai pensato di segnalarlo nella sezione apposita principalmente perchè non è un trattato specifico su imbarcazioni. qui non ho trovato tanto altro rispetto a "vite di pirati" del grandissimo Defoe che avrebbe la precedenza ma allora la sezione sfocierebbe nella letteratura. Qualcosa c'è comunque di tecnico.
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 08:27 PM   #35
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mc Whirr Visualizza il messaggio
Ti rispondo qui per la tua richiesta sulle golette pirata. Ho qui da una settimana e quasi finito un libro Oscar mondadori (lo troverai in libreria quindi)
David Cordingly . "Storia della pirateria" C'è un capitolo che parla di sloop e golette dei pirati. Niente foto però qualcosa ne puoi trarre.
Non ho mai pensato di segnalarlo nella sezione apposita principalmente perchè non è un trattato specifico su imbarcazioni. qui non ho trovato tanto altro rispetto a "vite di pirati" del grandissimo Defoe che avrebbe la precedenza ma allora la sezione sfocierebbe nella letteratura. Qualcosa c'è comunque di tecnico.

grazie 1000 Mc Whirr sto finendo proprio questo libro!! mi manca 1 capitolo... è davvero bello e non parla solo di pirateria, certo è l'argomento principale ma descrive anche la vita della Royal Navy... davvero bello!!
le descrizioni delle navi pirata son fatte bene ma lasciano fin troppo alla fantasia! in questi gg dovrò rivedere il finale del bellissimo film: THE GOONIES... mi ricordo che alla fine ci stà un bel veliero con scene sulla nave.. farò qualche capture!

grazie ancora!
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 06:57 PM   #36
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

rieccomi qua dopo 1 settimana circa con qualche aggiornamento sul lavoro:

  • olio paglierino sull'esterno dello scafo dopo una bella pulizia con carta vetrata fina...
  • inizio verniciatura della parte a contatto con l'acqua... color bianco come giustamente detto in precedenza.
ecco qualche foto che parlano piu di me..
adesso il dubbio è sulle murate.. sulle zone dei cannoni.. sui corrimano...

ovviamente non voglio fare un mix di colori.. avevo pensato di lasciarla cosi come in foto e aggiungere di rosso le zone dei cannoni (la cornicetta in noce )
eventualmente di nero la striscia che corre tipo ordinata maestra... e magari color oro lo specchio di poppa ( il manuale dice di farlo giallo... mah )

chiedo scusa se la terminologia non è perfetta...
Icone allegate
Amati Adventure WIP-img_0699-.jpg   Amati Adventure WIP-img_0704-.jpg  
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 07:40 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Cavoli, niente male, l'unico rammarico la corvatura che il fasciame ha a prua, un po troppo accentuata ma per il resto un bel lavoro!
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 01:07 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

dai per essere un primo lavoro è davvero bello..prepararci a darci un altro paio di passate di bianco...il rosso della cornicetta dei cannoni non è casuale ma era il proseguo della colorazione pozzuoli dell'impavesata!!
ti lascio un links esplicativo http://www.modellismo.net/forum/atta...volata-des.jpg
una volta fatto 30 fai 31
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 10:45 AM   #39
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
Oskar94 è un newbie...
predefinito

Complimenti, un ottimo lavoro, pulito e ordinato, hai già in mente il prossimo modello?
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 10:57 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

ragazzini, uno non fa in tempo a completare il secondo fasciame che deve pensare già al futuro
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 11:00 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
ragazzini, uno non fa in tempo a completare il secondo fasciame che deve pensare già al futuro
(sebastian le tue battute sono molto divertenti!) bravo drakkar la nave è molto bella ed'è stata un' ottima scelta
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 11:01 AM   #42
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
Oskar94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
ragazzini, uno non fa in tempo a completare il secondo fasciame che deve pensare già al futuro
Eppure mi ricordo di un certo Sebastian dire che un modellista ha già in mente il modello successivo, probabilmente pero' ricordo male...
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 12:59 PM   #43
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

@ ALBY 95: la prua con quella forma poco tonda è l'unico peccato che non mi perdono! ma è sugli errori che si impara meglio!

@SebastianPaul: bellissimo il diorama.. E ROSSO SIA!

@Oscar94: si.. molto probabilmente sarà il RATTLESNAKE... e dopo.. ROYAL CAROLINE. Sto facendo per gradi di difficoltà... non voglio saltare dalla goletta pirata al veliero della regina senza la giusta esperienza! e poi ne approfitto per vedere il lavoro di SOMIS e salvarmi tutte le sue foto!

grazie per tutte le dritte e auguro a tutti una splendida domenica!
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 03:17 PM   #44
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
Oskar94 è un newbie...
predefinito

Splendida domenica anche a te
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 04:00 PM   #45
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Mi unisco ai complimenti che hai ricevuto, come primo modello ti sta venendo proprio bene
Quote:
Originariamente inviata da Drakkar Visualizza il messaggio
@Oscar94: si.. molto probabilmente sarà il RATTLESNAKE... e dopo.. ROYAL CAROLINE. Sto facendo per gradi di difficoltà... non voglio saltare dalla goletta pirata al veliero della regina senza la giusta esperienza! e poi ne approfitto per vedere il lavoro di SOMIS e salvarmi tutte le sue foto!
Mi fa piacere se le mie foto potranno esserti di aiuto, ma considera che per me è solo il secondo modello, dopo la Mayflower, quindi a livello di esperienza non è che sono messo benissimo, e anche il tempo che posso dedicarle non è moltissimo. Forse il modello in più che hai deciso di fare prima della Royal Caroline mi darà il giusto vantaggio temporale, altrimenti vorrà dire che sarò io ad osservare le tue foto
Comunque il supporto del forum è molto utile e si riescono a colmare tutti i dubbi che possono venire dalla scarsa esperienza e soprattutto dalle istruzioni dei kit che danno sempre troppe cose per scontate.
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amati Vanguard 1:72 wolf58 Navi e velieri Work in Progress 228 12-01-18 09:05 PM
WIP Fly Amati chimic8 Navi e velieri Work in Progress 14 20-04-09 07:51 AM
Amati Endeavour 1:80 BloodsailAdmiral Kit commerciali e piani costruttivi 65 18-03-09 12:48 PM
Endeavur AMATI andreas Presentazioni 1 22-12-05 10:02 AM
Archetto Amati attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 7 21-07-05 11:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play