Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Amati Adventure WIP (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/72301-amati-adventure-wip.html)

Albatros 07-08-09 10:08 PM

Dai coraggio Drakkar, non sarà ne la prima ne l'ultima volta che un modellista ricomincia da capo il proprio lavoro (e parlo per esperienza personale).

Mauro

Drakkar 05-09-09 05:03 PM

5 allegato(i)
Rieccomi qua dopo 2 settimane di ferie ed un altra per riprendermi del tutto..
finalmente ho ritrovato il tempo per rifare tutto il primo fasciame... stavolta venuto meglio del primo tentativo andato male... eccovi alcune foto!!

ah.. mi è venuta l'idea di poggiare i cannoni per vedere "COME STA VENENDO" e mi son accorto che mancano 2 cannoni... poveri pirati.. son rimasti a secco di armi! ho gia mandato un email a modellismo.it.. attendo una loro risposta.. nel frattempo ecco qualche foto! è il mio primo lavoro serio... :rolleyese:

Albatros 05-09-09 06:20 PM

Bel lavoro, anche se per il secondo fascaime dovraui dargli un andamento più naturale specialmente a prua.

Riguardo ai cannoni, non è ne la prima ne l'ultima volta che nei kit manchi del materiale o sia denneggiato.

Mauro

sebastian paul 05-09-09 06:28 PM

Mannaggia a chi perde i pezzi nei mkit..a me se mancasse 1 cannone mi metterei a sparare a mitraglia contro i negozi!....

C'è ancora molto da fare sul fasciame ma sta venendo bene!! forza che c'hai anche un amico sul forum!

Drakkar 07-09-09 12:26 AM

4 allegato(i)
questa domenica ho seguito il consiglio di albatros e ho rifinito la linea di prua... vorrei sapere se secondo voi posso iniziare il secondo fasciame... al tatto è liscio come il marmo... aspetto il vostro GO! e poi parto.. sto ancora scottato dal primo fasciame fatto 2 volte.. :biggrinangel:

Albatros 07-09-09 10:26 PM

Ciao Drakkar, la parte di poppa mi sembra venuta bene, ma a prua è un pò spigoloso sulla prima ordinata.
Sembra quasi che abbia la prua piatta, potrebbe essere un effetto della foto ma qualche dubbio c'è.
A te cosa sembra?
C'è armonia sulle curve del facsiame o noti anche tu a prua un ginocchio sulla prima ordinata?
Se è tuto regolare vai avanti con il secondo fasciame, altrimenti bisogna correggere quella curvatura magari inserendo dei listelli opportunamente sagomati per rendere più armoniaso il profilo.

Mauro

Drakkar 07-09-09 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 629360)
Ciao Drakkar, la parte di poppa mi sembra venuta bene, ma a prua è un pò spigoloso sulla prima ordinata.
Sembra quasi che abbia la prua piatta, potrebbe essere un effetto della foto ma qualche dubbio c'è.
A te cosa sembra?
C'è armonia sulle curve del facsiame o noti anche tu a prua un ginocchio sulla prima ordinata?
Se è tuto regolare vai avanti con il secondo fasciame, altrimenti bisogna correggere quella curvatura magari inserendo dei listelli opportunamente sagomati per rendere più armoniaso il profilo.

Mauro


ok grazie per la dritta... stasera mi metto all'opera e aggiungo dei listelli di balsa da 1mm ( quelli esterni della vespucci del papà :bowdown::bowdown: ) cosi da riempire i vuoti...
in tarda serata le foto..
grazie ancora! :sisi::bohk7ar:

Drakkar 22-09-09 10:13 PM

7 allegato(i)
dopo 2 settimane di duro lavoro notturno ecco fin dove son arrivato:

fine del secondo fasciame e inizio dei lavori delle strutture sui ponti.. dato che si tratta di una bella nave pirata oltre ai cannoni vorrei realizzare tutto cio che è annesso.
ho cercato documentazioni a riguardo ma trovo materiale solo sulla royal navy o altro... non voglio realizzare un vascello degno della marina inglese ma una bella nave pirata cattiva.. vissuta.. cosa dovrei aggiungere oltre ai cannoni e alle pompe?

ecco alcune foto del WIP.. la porta è ancora appoggiata.. devo fare le maniglie e i cardini :)

p.s. so gia quale sarà il primo errore che vi salterà all'occhio...:sisi:

sebastian paul 23-09-09 12:58 AM

optimus..l'unica cosa che non mi piace è la porta...avrei fatto i carini in metallo..e poi manca la maniglia!! :D

cmq x il resto tutto ok :bohk7ar:

Drakkar 23-09-09 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 635957)
optimus..l'unica cosa che non mi piace è la porta...avrei fatto i carini in metallo..e poi manca la maniglia!! :D

cmq x il resto tutto ok :bohk7ar:


si si la porta non è ancora completata! devo appunto fare pomelli e cardini.. sta li solo per posa! sto cercando documentazione per tutte le cose da costruire sul ponte ma trovo poco! qualche aiuto? anche immagini dei VS modelli...

sebastian paul 23-09-09 11:05 AM

Bhe esplorati i vari work in progress :)

cosa c'è sul ponte? di tutto...casse, secchi, botti...
poi ci sono le pompe di sentina...i portapalle per cannoni, i sacchetti di polvere da sparo, le botticelle con le miccie, i vari scovoli e calcatoi per i cannoni...
altro??? di sicuro tutti gli "armamentari" per le manovre..quindi bitte e bittoni..fidati che ce ne sono..

ora nn stare a farmi postare tutte le foto..guarda i wip in giro e vedrai che salta fuori!! :tongues:

cmq la maniglia non è a pomello ma bensì ad anello!!!

Drakkar 23-09-09 08:48 PM

dopo una bella serie di ricerche e qualche consultazione vorrei sapere come poter realizzare al meglio la porta con la maniglia e cardini.. ho visto i rispettivi lavori della SATTIA e della MIRAGE; lavori spettacolari, complimenti davvero.

veniam al dunque:
-non so se fare la porta singola o doppia... cosa mi suggerite?

-ho capito che nn devo fare i pomelli ma maniglie; le trovo "gia fatte" o le devo costruire da zero? tempo fa ricordo di un filmatino dove veniva spiegato come fare un anellino col filo di rame ( creare un cerchietto e poi con un altro pezzetto di rame schiacciarlo con pinza o martello e avvolgerlo nella chiusura dell'anello... ) è la maniera giusta o ce ne sono altri?

come torno a casa faccio qualche capture del gioco AGE OF PIRATES 2.. ho visto delle belle ricostruzioni di alcune navi.. soprattutto durante i duelli.. a presto qualche immagine!

Drakkar 25-09-09 01:16 AM

4 allegato(i)
dopo aver accettato i vs consigli e aver letto tutti i topic sui WIP della SATTIA della MIRAGE e del GALEONE PIRATA ecco lo status del lavoro con qualche foto..


ho trascurato timone e chiglia perche vorrei sapere SE è meglio coprirli di listelli di noce 1X3 in maniera tale da simulare il tavolato... anche se sarà verniciato di nero acrilico... cosi da eliminare l'effetto "finto e liscio"

è buona l'idea? se si.. come van posizionati?

sebastian paul 25-09-09 10:14 AM

La porta finalmente è una buona porta e complimentissimi per la maniglia!!!.....

il timone io solitamente lo listello per il lungo...e anche quello mi sembra posizionato bene..sei sicuro che non preveda delle scanalature dove infilarci i cardini?

Drakkar 25-09-09 10:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 636796)
La porta finalmente è una buona porta e complimentissimi per la maniglia!!!.....

il timone io solitamente lo listello per il lungo...e anche quello mi sembra posizionato bene..sei sicuro che non preveda delle scanalature dove infilarci i cardini?


grazie per il complimento... è la prima volta che mi cimento in questo lavoro :bohk7ar:

per il timone ecco una foto del modello costruito da un russo... http://pics.livejournal.com/iloewen/...1sefy/s640x480

si vede che ha posizionato i cardini sul timone e li ha verniciati da sopra.. ma facendo cosi mi sembra un po troppo "finto"

ecco qua tutto il suo lavoro.. mi sembra fatto abbastanza bene..

???????, ???? ? ?????? ??????? - ??????????? ??????? ???? 4


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 AM.