Vecchio 11-09-09, 03:57 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Maliseti!
Ti informo che la Vespucci arriverà a Livorno il 19 di settembre. Non so bene di preciso a che ora ma di sicuro il 19. Di sicuro rimarrà a Livorno almeno fino al 21. Se vuoi andare a visitarla credo sia una bella occasione.
Fammi sapere
Prodiere
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-09, 09:29 PM   #152
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 491
maliseti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prodiere Visualizza il messaggio
Ciao Maliseti!
Ti informo che la Vespucci arriverà a Livorno il 19 di settembre. Non so bene di preciso a che ora ma di sicuro il 19. Di sicuro rimarrà a Livorno almeno fino al 21. Se vuoi andare a visitarla credo sia una bella occasione.
Fammi sapere
Prodiere
ti ringrazio, tra l'altro il 21 è il mio compleanno, chissa se riesco a convincere qualcuno a venire con me, purtroppo tra i miei amici nessuno ha questa passione...ma con la scusa del compleanno forse.........
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-09, 09:39 PM   #153
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 491
maliseti è un newbie...
predefinito

ciao, ho letto sul sito della marina, ma vorrei sapere se era possibile visitarla. sul sito c'è solo scritto che ormeggiera a livorno, ma non specifica se è aperta ai turisti. C'è un numero telefonico per prenotare o avere info???
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 03:39 PM   #154
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maliseti Visualizza il messaggio
ciao, ho letto sul sito della marina, ma vorrei sapere se era possibile visitarla. sul sito c'è solo scritto che ormeggiera a livorno, ma non specifica se è aperta ai turisti. C'è un numero telefonico per prenotare o avere info???
Ciao Maliseti
Che io sappia non c'è un numero telefonico da poter chiamare. Forse se telefoni in accademia ti possono dire qualcosa. Di solito quando la Vespucci è in porto è sempre visitabile. Secondo me l'unica cosa da fare è andare a Livorno e vedere. Sul sito c'è scritto che arriva il 19 ma potrebbe arrivare la sera o la mattina. Secondo me la cosa migliore da fare è andarci il giorno dopo e sperare di poterla visitare.
Saluti
Prodiere
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 06:58 PM   #155
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 491
maliseti è un newbie...
predefinito

non ci crederai, ma iniziato il campionato di calcio uisp e gia mi sono ingessato un braccio per uno scontro contro il portiere.

cantiere sempre fermo e dolore abbastanza forte.... se trovo con chi andarci bene altrimenti da solo non me la sento proprio in treno, visto che non posso guidare....acc
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 07:54 PM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,617
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maliseti Visualizza il messaggio
non ci crederai, ma iniziato il campionato di calcio uisp e gia mi sono ingessato un braccio per uno scontro contro il portiere.

cantiere sempre fermo e dolore abbastanza forte.... se trovo con chi andarci bene altrimenti da solo non me la sento proprio in treno, visto che non posso guidare....acc
Ciao Maliseti, io 2 anni fa ho visitato il Vespucci in Ancona, e ti assicuro che quando arriva non passa inosservato, infatti i giornali locali contenevano l'inserto con la storia e la maglietta commemorativa e li trovavi gioni e orari di visita , ma la cosa che più mi preoccupa data la tua situazione è che ho fatto quasi quattro ore di fila e non so se potresti reggere con l'incidente che hai avuto. Adesso io non so dirti se quella volta è stato un evento eccezionale o la prassi, per cui prova in rete a leggere i quotidiani locali e regolati.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 10:14 PM   #157
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 491
maliseti è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio, speriam o, il20 devo ritornare per i raggi di controllo, sembra fatto apposta.

sec riesco almeno a ritagliare le vele, posto le foto del cantiere col braccio gessato hihhihi
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 10:36 PM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao maliseti, ti auguro una pronta guarigione.
dai vedrai che appena togli il gesso sarai talmete carico che finirai il Vespucci in un batter d'ochio.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 12:23 PM   #159
car
Utente
 
L'avatar di car
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: augusta (SR), spadafora (ME)
Messaggi: 166
car è un newbie...
Post

salve a tutti, inanzitutto i miei complimenti a maliseti per il lavoro svolto e le belle foto, anchio mi sto cimentando nella costruzione del Vespucci (primo modello in legno), sono arrivato al punto di iniziare la listellatura, onestamente non so da che parte iniziare, ovvero quale listello mettere per primo.

maliseti ci sei andato poi a vedere la vespucci ?
se si bene, se no mi fai sapere cercherò di aiutarti a visitarla ( sono un sottufficiale di marina).
ciao a presto
car non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 12:38 PM   #160
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Ciao Car e benvenuto tra noi,
apri una tua discussione in questa sessione del forum e posto qualche foto del tuo lavoro così da poterti aiutare meglio!!

In genere si parte col posizionare il primo listello a livello del ponte!!
Ma solo dopo aver eseguito l'angolo di quartabuono!!

Per ulteriori informazioni ti rimando a questa discussione: http://www.modellismo.net/forum/tecn...scalmotti.html
e magari alla lettura di un buon manuale, qui ne puoi scaricare qualcuno gratuitamente e lecitamente:
Documento senza titolo

In bocca al lupo x il lavoro!!
Paolo
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 03:03 AM   #161
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 19
loryaxe è un newbie...
predefinito

Ciao Maliseti!! Allora, comincio col dire che la tua "carriera" è un pò simile alla mia (nel senso che dopo aver ultimato il Victory in scala 1:98 di cui posto qualche foto) vorrei cimentarmi al Vespucci (sempre mantua). So che Mantua fa 2 modelli di vespucci uno in scala 1:100 da 1000mm e uno in scala 1:84 da 12501 mm. Il tuo qual'è??? ma soprattutto...DEVO chiedere una cosa a te e a voi tutti: a me pare (ma è una mia impressione) che Mantua faccia modelli piu dettagliati di Panart e/o altre ditte; è così o ho preso un abbaglio?? Sai com'è, dopo aver costruito l'innominabile (Golden Star), e 2 caravelle (la Nina 1:50 e la S.Maria di cui non ricordo nulla perchè era un modello che un mio amico mi ha regalato perchè lui l'aveva lasciato nella scatola di montaggio così com'era per ben 30 e dico 30 anni!!!!!!) ed ora il victory....è come se mi stessi un pò affezionando alla mantua.... Qualche consiglio???
Grazie Lore
Icone allegate
Amerigo Vespucci - Mantua 1:100-alim1410.jpg   Amerigo Vespucci - Mantua 1:100-alim1412.jpg   Amerigo Vespucci - Mantua 1:100-alim1415.jpg  

loryaxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-09, 10:01 AM   #162
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 13
portapazienza è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maliseti Visualizza il messaggio
scialuppe completate
le avevo cominciate insieme al montaggio della nave, e avanza tempo con i lavori della nave mi concentravo sulle scialuppe.
Non pensavo fossero cosi lunghe a completarsi, d'altronde sono 11 e sembravano non finire mai.
Ho usato il tiglio anche per loro altrimenti in noce stonavano troppo con la nave
Accipicchia !!! che bravura.

ma non è che le hai comperate al mercato delle cose già fatte ?

bravo. complimenti. mi sembrano prefabbricate perchè troppo belle.
quando le dovrò fare ti chiederò aiuto.
portapazienza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 07:42 PM   #163
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 491
maliseti è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi e grazie davvero per i complimenti, scusate se rispondo in ritardo ma sono 3 giorni che son ritornato piano piano a ricominciare i lavori che avevo sospeso. E siccome sto facendo fisioterapia alla mano allora mi fa anche bene .
Certo è dura ripartire al punto interrotto, ho perso 2 ore giuro per organizzarmi e capire cosa fare, adesso sto facendo l'impalcatura che sorregge i 4 motoscafi sul ponte.
A breve nuove foto.
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 07:51 PM   #164
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 491
maliseti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da car Visualizza il messaggio
salve a tutti, inanzitutto i miei complimenti a maliseti per il lavoro svolto e le belle foto, anchio mi sto cimentando nella costruzione del Vespucci (primo modello in legno), sono arrivato al punto di iniziare la listellatura, onestamente non so da che parte iniziare, ovvero quale listello mettere per primo.

maliseti ci sei andato poi a vedere la vespucci ?
se si bene, se no mi fai sapere cercherò di aiutarti a visitarla ( sono un sottufficiale di marina).
ciao a presto
Ciao Car, no purtroppo la Vespucci non l'ho ancora potuta visitare, ma son sicuro che non manchera occasione, io verso primavera e estate sono sempre dalle parti di carrara, e la spezia è a 2 passi, spero che la nave riormeggi li.

Ma te ci sei stato gia come allievo??? Interessante, un sottoufficiale di marina a cui chiedere consigli.....cosa voglio di più
pensa che la prima volta che feci la Victory nelle istruzioni leggevo griselle, bigotte, trinchetto, pennoni, etc.. etc. e per me era arabo
Adesso che dovro fare tutte le cime delle alberature sicuramente avrò qualche termine da chiederti eh eh

Ciao, segui il consiglio di paolone e posta le foto del tuo modello cosi possiamo aiutarti nello specifico.
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 07:58 PM   #165
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 491
maliseti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loryaxe Visualizza il messaggio
Ciao Maliseti!! Allora, comincio col dire che la tua "carriera" è un pò simile alla mia (nel senso che dopo aver ultimato il Victory in scala 1:98 di cui posto qualche foto) vorrei cimentarmi al Vespucci (sempre mantua). So che Mantua fa 2 modelli di vespucci uno in scala 1:100 da 1000mm e uno in scala 1:84 da 12501 mm. Il tuo qual'è??? ma soprattutto...DEVO chiedere una cosa a te e a voi tutti: a me pare (ma è una mia impressione) che Mantua faccia modelli piu dettagliati di Panart e/o altre ditte; è così o ho preso un abbaglio?? Sai com'è, dopo aver costruito l'innominabile (Golden Star), e 2 caravelle (la Nina 1:50 e la S.Maria di cui non ricordo nulla perchè era un modello che un mio amico mi ha regalato perchè lui l'aveva lasciato nella scatola di montaggio così com'era per ben 30 e dico 30 anni!!!!!!) ed ora il victory....è come se mi stessi un pò affezionando alla mantua.... Qualche consiglio???
Grazie Lore
Uau la tua non ha nulla a che vedere con la mia, la tua sembra vera, sembra vissuta veramente, la mia sembra piu un giocattolo.
Complimenti davvero, ma non le fai le alberature???
Per la tua domanda ti consiglio la panart se hai soldi da spendere e spazio sufficiente per metterla in casa, io ho la mantua ma ti assicuro che seguo le tavole della panart e alcuni passaggi devo per forza tralasciarli in quanto non ho la scala giusta per risaltare i dettagli.
Anche se onestamente il prezzo della panart a me sembra un furto, comunque non essendo un esperto lascio ad altri la risposta.
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scatola Amerigo Vespucci blopgi Kit commerciali e piani costruttivi 3 01-12-09 02:27 PM
amerigo vespucci scric Navi & Velieri 3 17-05-09 11:46 PM
Info Amerigo Vespucci cristiano75 Presentazioni 3 12-01-09 08:27 PM
amerigo vespucci e3d Navi & Velieri 0 22-10-04 02:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play