Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   il BOUNTY (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/69658-il-bounty.html)

capitan red 06-05-09 05:14 PM

il BOUNTY
 
Atutti voi un CIAO !

eccomi,per un po' di tempo sono sparito,ma ero quotidianamente sul sito per leggere i vostri interessanti argomenti.
Sono ritornato x rendervi partecipi di questo grande giorno x me,finalmene ho varato il mio BOUNTY.
Ho ancora dei ritocchi da fare ma volevo rendervi partecipi del 2° varo (il 1° e' stato la s.maria) sono cosciente delle molte carenze o dettagli da rivedere ma questo verra' ...col vostro aiuto! Intanto ecco a voi le foto appena scattate . Ringrazio anticipatamente i consigli ed anche le critiche a seguire..................buona visione.


P.S. con il Bounty ho realizzato un sogno che e' durato ben 30 anni !!!

Omone 06-05-09 05:18 PM

Complimenti per il tuo varo!
Ma tu dove sono le foto? Ho bisogno di spunti! :beer:

capitan red 06-05-09 05:36 PM

sbaglio anch'io di brutto
 
10 allegato(i)
Allegato 47122

Allegato 47123

Allegato 47124

Allegato 47125

Allegato 47126

Allegato 47127

Allegato 47128

Allegato 47129

Allegato 47130

Allegato 47131

sebastian paul 06-05-09 05:42 PM

Bene, bellissimo!!..ottimo lavoro!! heheheheh..la domanda che perseguita i modellisti dopo 5 minuti che hanno aperto un nuovo cantiere è...QUALE SARà IL PROSSIMO?
hai già qualche idea??

capitan red 06-05-09 05:46 PM

si sara' la ............................victory

Alby95 06-05-09 06:01 PM

Ben torbato, fantastico modellè fantastica scelta!!

SEA.WOLF 06-05-09 06:25 PM

Mi sapreste dire dove sono le foto visto che io non le trovo?
grazie.

sebastian paul 06-05-09 06:32 PM

Della victory esistono 4 kit

mamoli - scala 1:90 (dicono sia il più curato e preciso)
mantua la propone in scala - 1:98
panart - scala 1:74 (è la più grande in vendita)
e infine il kit corel - scala 1:98 (l'unico kit che la prevede a legno a vista)

i prezzi sono più o meno gli stessi ;)

SEA.WOLF 06-05-09 06:35 PM

Ottimo lavoro, veramente bello, mi fa gustare la gioia che proverò non appena avrò finito il mio, che in verità è molto simile al tuo, davvero complimenti red.
P.S. uno dei motivi per cui non termino ancora il bounty è il fatto che non riesco a decidermi se mettere o meno le vele, tu come hai fatto a fare questa scelta?

x3non 06-05-09 07:15 PM

scusa ma dov'è lo sbaglio :nonloso3ce1cr:... è bellissima!!!

capitan red 06-05-09 08:02 PM

scusa, sono sotto la voce " anch'io sbaglio di brutto"

capitan red 06-05-09 08:17 PM

X sea.wolf
 
10 allegato(i)
in effetti la foto del kit (amati)la raffigura senza vele e credimi che e' bella anche cosi'. io ho voluto provare la versione con e ad essere sinceri queste nascondonoin parte il ponte .come avrai potuto vedere io ho tenuto "ammainata "quella di albero maestroper dare piu' visuale .

aggiugo altre foto :

boden 06-05-09 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 577647)
Ottimo lavoro, veramente bello, mi fa gustare la gioia che proverò non appena avrò finito il mio, che in verità è molto simile al tuo, davvero complimenti red.
P.S. uno dei motivi per cui non termino ancora il bounty è il fatto che non riesco a decidermi se mettere o meno le vele, tu come hai fatto a fare questa scelta?

Dai Sea , non trovare scuse, finisci quel capolavoro che tieni nello scatolone........:asd::asd::asd::asd::asd:

complimenti Capitan Red per il tuo lavoro, continua così.

Paolo

Oskar94 06-05-09 08:29 PM

Complimenti! Sono abbastanza i bounty che navigano per il dito, no?
Non quanti i gs...:biggrinangel:

Albatros 06-05-09 09:46 PM

Ciao capitan red, ti faccio i complimenti per il tuo Bounty che essendo il secondo modello da te realizzato è molto ben fatto.
Mi permetto però di farti un paio di osservazioni, prendile come consigli per il prossimo modello, consigli che vengono da un modellista che ha fatto molti errori prima di tè.

1) Alcune bigotte risultano girate su se stesse.
Questo difetto non è bello, conviene fare più attenzione quanto si montano le griselle, soprattutto quando si montano le prime in basso conviene fare in modo di addrizzare le bigotte prima di fissare il nodo della grisella con un pò di colla. Fatte le prime griselle le bigotte resteranno dritte nella loro posizione.

2) Le vele non erano formate da un tessuto intero, ma da strisce cucite tra di loro (mi sembra che fossero strisce di circa 60 cm) conviene pertanto simulare queste cuciture per rendere le vele più realistiche. Inoltre le vele avevano i terzaroli (non tutte) che servivano per terzarolare la vela stessa in caso di vento forte ed è un'altro particolare che in genere si simula sulle vele.

Saluti Mauro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09 PM.