Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-08, 04:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2
gibel60 è un newbie...
Smile il mio San Felipe

ecco alcune foto del mio San Felipe costruito con le uscite della DEA, completato qualche mese fa:
il mio San Felipe-dscf4932a.jpg il mio San Felipe-dscf4933a.jpg il mio San Felipe-dscf4934a.jpg
il mio San Felipe-dscf4935a.jpg il mio San Felipe-dscf4936a.jpg il mio San Felipe-dscf4937a.jpg
il mio San Felipe-dscf4939a.jpg il mio San Felipe-dscf4940a.jpg il mio San Felipe-dscf4941a.jpg
gibel60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 04:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

molto bella! Complimenti! Io però avrei tinto le vele per farle un pò anticate, non mi piacciono molto cosi bianche.
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 04:52 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gibel60 Visualizza il messaggio
ecco alcune foto del mio San Felipe costruito con le uscite della DEA, completato qualche mese fa:
Allegato 33434 Allegato 33435 Allegato 33436
Allegato 33437 Allegato 33438 Allegato 33439
Allegato 33440 Allegato 33441 Allegato 33442
Ciao gibel60, il modello che hai costruito è molto di effetto, si presenta bene anche se ho notato un picolo errore (è molto facile fare critiche piuttosto che costruire un modello).

Hai montato le bandiere al contrario cosa che fecero anche nella moneta da 500 Lire in argento. Infatti per gonfiare le vele il vento deve proverire da poppa e pertanto le bandiere devo essere rivolte verso la prua della nave.

Credo che si possa ancora intervenire sulle bandiere sensa troppo lavoro.

Saluti Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 06:27 PM   #4
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Ciao gibel60

Ansi tutto benvenuto nel Forum
Devo dire che il buon Albatros mi ha preceduto sull'osservazione delle bandiere,ma così come ti ha detto è un particolare a qui puoi rimediare facilmente.
Il modello è decisamente ben eseguito sia nella pulizia sia nella fattura e nella lavorazione del legno.Complimenti dunque.
Le uniche cose che stonano oltre le bandiere sono le bigotte e le chiusure dei parasartie....troppo chiare in confronto al colore dello scafo (Staccano troppo)

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-08, 09:48 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2
gibel60 è un newbie...
predefinito

innanzitutto vi ringrazio dell'accoglienza; è la prima volta che mi affaccio in un forum. Riguardo il mio veliero e precisamente le bandiere io ho seguito le istruzioni della DEA e non m sono minimamente preoccupato della dinamica del vento; penso che però le lascerò così...hai visto mai acquisti valore come le 500 lire d'argento...scherzi a parte mi sono iscritto in questo forum perchè sapevo che c'erano modellisti di qualità e volevo avere un riscontro veritero del mio lavoro.
ciao a tutti Giulio
gibel60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-08, 11:10 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gibel60 Visualizza il messaggio
innanzitutto vi ringrazio dell'accoglienza; è la prima volta che mi affaccio in un forum. Riguardo il mio veliero e precisamente le bandiere io ho seguito le istruzioni della DEA e non m sono minimamente preoccupato della dinamica del vento; penso che però le lascerò così...hai visto mai acquisti valore come le 500 lire d'argento...scherzi a parte mi sono iscritto in questo forum perchè sapevo che c'erano modellisti di qualità e volevo avere un riscontro veritero del mio lavoro.
ciao a tutti Giulio
Ciao Gibel60, non avevo dubi che l'errore delle bandiere era sul progetto in quanto il resto del modello sembra ben fatto, ma succede quando uno si fida cecamente di queste istruzioni.
Ne sono rimasto scottato anche io ed ora cerco di seguire le istruzioni fino ad un certo punto.
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 03:00 PM   #7
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
Wink

Quote:
Originariamente inviata da gibel60 Visualizza il messaggio
innanzitutto vi ringrazio dell'accoglienza; è la prima volta che mi affaccio in un forum. Riguardo il mio veliero e precisamente le bandiere io ho seguito le istruzioni della DEA e non m sono minimamente preoccupato della dinamica del vento; penso che però le lascerò così...hai visto mai acquisti valore come le 500 lire d'argento...scherzi a parte mi sono iscritto in questo forum perchè sapevo che c'erano modellisti di qualità e volevo avere un riscontro veritero del mio lavoro.
ciao a tutti Giulio
ciao zietto, alla prossima nave!
un salutone dal tuo nipotastro
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 03:39 PM   #8
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
ciao zietto, alla prossima nave!
un salutone dal tuo nipotastro

ah....allora vedi?.....buon sangue non mente!?!
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 03:46 PM   #9
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

speriamo che non menta davvero...sto sangue !
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play