Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Santisima Madre (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/63597-santisima-madre.html)

Albatros 11-10-08 06:20 PM

Santisima Madre
 
7 allegato(i)
Un paio di anni fà ho fatto questo modello, o perlomeno ho terminato questo modello per conto di un amico.

Lui aveva realizzato lo scafo e parte delle strutture dei ponti e poi depositato per 30 anni in mansarda.

Ho dovuto smonatre le strutture dei ponti e rivestire per intero lo scafo tramite inpiallacciatura in quanto presentava fessure tra i listelli dovute ad umidità assorbita neglia anni.

Alla fine mi sembra sia venuto un lavoro discreto.

AMMIRAGLIO 12-10-08 07:52 AM

Ciao Mauro

Decisamente un gran bel lavoro! Complimenti!
Soprattutto mi piace come è stato applicato il "legno plastico dei casotti e dello specchio)
Inoltre....E' stata effettuata una pittura degna,pulita e soprattutto molto curata nei dettagli.
Ancora Complimenti!:Ok:

Peccato per qualche immagine un po mossa.Se hai modo di rifarle,puoi mandarmele........

Ciao Rocco

Albatros 12-10-08 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da AMMIRAGLIO (Messaggio 501196)
Ciao Mauro

Decisamente un gran bel lavoro! Complimenti!
Soprattutto mi piace come è stato applicato il "legno plastico dei casotti e dello specchio)
Inoltre....E' stata effettuata una pittura degna,pulita e soprattutto molto curata nei dettagli.
Ancora Complimenti!:Ok:

Peccato per qualche immagine un po mossa.Se hai modo di rifarle,puoi mandarmele........

Ciao Rocco

Ciao Rocco e grazie per i complimenti.
Si in effetti qualche foto è un pò sfocata, ho altre foto scattate durante la costruzione, ma il modello come ho detto è stato costruito per un collega di lavoro. Perr scattare altre foto dovrei andare a casa sua (non sarebbeun problema) ma dovrei smonatare la teca che glio ho costruito e sarebbe un problema perchè le viti sono nascoste da una cornice siliconata e staccarla sarebbe un bel lavoro.

Vedo che anche tu sei mattiniero, ora dopo aver visto la corsa di formula 1 rispondo a qualche messaggio e vado in campagna. Chi vuol venire?

Mauro.

SEA.WOLF 14-10-08 10:42 AM

Ciao Albatros , decisamente un ottimo lavoro .
Io mi ritengo negato x la pitturazione e rimango estasiato davanti ai lavori che si presentano dipinti cosi bene .
Potresti spiegare ad esempio che trucco adoperi x non sbaffare quando ad esempio colori profili come quello che vedo sulla serpe ?
Ciao
SEA

Albatros 14-10-08 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 501763)
Ciao Albatros , decisamente un ottimo lavoro .
Io mi ritengo negato x la pitturazione e rimango estasiato davanti ai lavori che si presentano dipinti cosi bene .
Potresti spiegare ad esempio che trucco adoperi x non sbaffare quando ad esempio colori profili come quello che vedo sulla serpe ?
Ciao
SEA

Ma, sinceramente non ho nessun segreto.
Siccome non ho la mano molto ferma, metto un blocchetto di legno vicino al particolare da verniciare e ci appoggio sopra il gomito, un po di pazienza e di concentrazione fa il resto.
A proposito. il becco dell'aquila era rotto ed è stato ricostruito con un pò di colla vinilica.

Mauro

borin 16-04-09 02:28 PM

bellissima ...tutti quei colori...:sisi:!!!

Oskar94 16-04-09 03:01 PM

Bellissima, è colorata perfettamente!:skept:
In che scala è?

Albatros 16-04-09 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Oskar94 (Messaggio 566877)
Bellissima, è colorata perfettamente!:skept:
In che scala è?

Ciao Borin e ciao Oskar, grazie per i complimenti e per aver ripescato un vecchio post.
Il modello è della Aeropiccola e mi sembra che sia in scala 1/70.

Mauro

pule89 26-10-10 10:32 PM

ciao albatros mio padre la vorrebbe costruire però non sa se riesce a trovare gli stemmi, mi puoi dare qualche diritta?
Grazie

skizzp82 27-10-10 01:27 PM

Ciao! Che bel lavorone! Una esecuzione davvero inmpeccabile, ti faccio i miei complimenti!! :Ok::Ok:

Mario97 27-10-10 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da skizzp82 (Messaggio 793773)
Ciao! Che bel lavorone! Una esecuzione davvero inmpeccabile, ti faccio i miei complimenti!! :Ok::Ok:

Quoto! Complimenti!

zakimor 31-10-10 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 567176)
Ciao Borin e ciao Oskar, grazie per i complimenti e per aver ripescato un vecchio post.
Il modello è della Aeropiccola e mi sembra che sia in scala 1/70.

Mauro

no...ho controllato.
è in 1:64

eccoti il link:
http://www.bluemts.com.au/modelship/...5PlansCat3.pdf

Juan Carlos Amoroso 25-08-15 12:21 AM

Tavola N.1 Santissima Madre
 
Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 501093)
Un paio di anni fà ho fatto questo modello, o perlomeno ho terminato questo modello per conto di un amico.

Lui aveva realizzato lo scafo e parte delle strutture dei ponti e poi depositato per 30 anni in mansarda.

Ho dovuto smonatre le strutture dei ponti e rivestire per intero lo scafo tramite inpiallacciatura in quanto presentava fessure tra i listelli dovute ad umidità assorbita neglia anni.

Alla fine mi sembra sia venuto un lavoro discreto.


Bellissimo lavoro anche io ho un modello come questo ed ho un problema perche pur avendo completato la costruzione purtroppo ho smarrito la tavola N.1 e non riesco a trovarla per poter completare il galeone. Sara possibile che mi possa aiutare a trovarla? Sono al Venezuela ed ormai non ci sono piu negozi di modellismo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 AM.