Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Sovrana dei Mari (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/63411-sovrana-dei-mari.html)

drake1500 17-10-08 06:18 PM

santangelesi ... palombaresi ... marcellinesi e monticellini
ve tocca tutti gli anni, non se scappa, ma almeno potete godervi l'olio genuino dei monti lucretili anzichè le merde dei supermercati ... beati voi!

pedrito70 14-03-09 10:11 PM

sovrana dei mari
 
hai relizzato qualcosa di veramente favoloso
ma l'hai costruita da kit
o dai piani costruttivi
bravissiomoooooooooooooooooooooo:beer:

alexbg 15-03-09 12:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da AMMIRAGLIO (Messaggio 499008)
Altre immagini

Scusa ma non dirmi che le sculture le hai fatte tu a mano..........??!?!

AMMIRAGLIO 15-03-09 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexbg (Messaggio 552309)
Scusa ma non dirmi che le sculture le hai fatte tu a mano..........??!?!

Ciao alex

Le sculture non sono scolpite da me,ma le comprai pian piano che andavo avanti con il lavoro.....ora mai sono passati alcuni anni,e le decorazioni sciolte non si trovano più (o quasi) ma si trovano i Blister.

Ciao Rocco

BloodsailAdmiral 15-03-09 10:47 AM

L'unica cosa che odio profondamente di quella nave è una cosa sulla quale te, povero ammy, non ci potevi fare nulla. LA BANDIERA DI POPPA HA LA STAMPA SFALSATA! che noiaaaa!

caracciolo 15-03-09 03:57 PM

io ho delle perplessita
la parte superiore delle gallerie che hai fatto con lastre di rame non credo che originariamente fossero fatte cosi

poi la linea del ponte copia quella dell insellatura e in genere nel 99 % dei casi che io ricordi non era cosi


il timone non credo che era cosi c e troppa luce tra la sse del timone e il timone
la costruzione era diversa con delle apposite rientranze per far posto alle cerniere

la distanza tra le griselle e abbondantemente fuori scala

il cassero cresce quasi linearmente come delle linee spezzate e io credevo che crescevano curve seguendo il fasciame


vi e uno strano prolungamento del picco della randa e non credo che a quel tempo esistevano aste di rispetto per la randa latina ma con aggiunta di vela al di sotto della randa stessa

poi ho delle perplessita alla base del bompresso


ed infine le proporzioni mi sembrano un po bombate troppo alta risp alla lung ma forse e la foto chre da quest effetto

i portelloni dei cannoni sui parasartie non possono far fuoco

queste sono solo mie perplessita e supposizioni(anche sbagliate forse)
non prenderla come un rimprovero
ma una semplice critica costruttiva per tutti per il singolo modellista e per il forum


sappi che apprezzzo molto il tuo lavoro specialmente la reale
ciaoo

AMMIRAGLIO 15-03-09 07:06 PM

Grazie caracciolo...per aver apprezzato il lavoro :D:D
Scherzo ovviamente.Fai bene a far notare ciò che per te non va,...questo fa bene al Forum (anche perché sia per le griselle che per i cannoni che il timone,hai perfettamente ragione).

Purtroppo quando realizzai questo modello non avevo la buona abitudine di "informarmi" prima,e quindi ho seguito passo passo il disegno.

Ciao Rocco

caracciolo 16-03-09 09:21 AM

inf la reale e fatta molto bene
mi aspertto che quando metto le foto del alert la stessa franca critica da parte tua e di tutti
questo non puo che far migliorare i nostri modelli e la nostra tecnica:brig:

spartano 17-02-10 10:43 PM

complimenti ammiraglio :bohk7ar:forse sono un pò in ritardo :D

ecoska 10-08-10 05:20 PM

notevole lavoro, anche io in ritardo

mi rimane però un bel dubbio sulla scala di realizzazione:
se fosse davvero 1:100 e fuori tutto misura 1,2 mt sarebbe lunga 120 mt nella realtà !!

a me risultano circa 85 mt FT, quindi la scala dovrebbe essere attorno a 1:72
l'lai realizzata partendo dai piani amati?
in quel caso le decorazioni sarebbero le loro (se non ricordo male 1:75 che concorderebbe)

Tuvok 18-08-10 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da ecoska (Messaggio 772084)
notevole lavoro, anche io in ritardo

mi rimane però un bel dubbio sulla scala di realizzazione:
se fosse davvero 1:100 e fuori tutto misura 1,2 mt sarebbe lunga 120 mt nella realtà !!

a me risultano circa 85 mt FT, quindi la scala dovrebbe essere attorno a 1:72
l'lai realizzata partendo dai piani amati?
in quel caso le decorazioni sarebbero le loro (se non ricordo male 1:75 che concorderebbe)

Mi permetto di rispondere io per Rocco (spero non ne abbia a male).

E' il modello dei piani amati. Scala 1:78, i fregi sono quelli Amati che vendono ormai pero' tutti insieme non piu' sfusi (tranne forse la polena che puoi sceglierla in metallo o legno).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM.