Vecchio 01-10-08, 06:56 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Ammiraglio........................................ .........................................


E questo dice tutto!!!
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-08, 07:04 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Efettivamete ci sono 2 versioni della sovrana, e per gli inglesi è stato da sempre motivo di disussione...se non dico baggianate, il progetto fu iniziato da Pett padre (con ponti alti ecc..) e concluso da Pett figlio, che ci si è fatto pure un bel quadro esposto al museo navale di londra.
Ci sono anche 2 scuole di pensero per quanto riguarda l'aspetto della poppa ritratta nel quadro.
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-08, 08:56 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti gli amici di questo "magico" Forum.
Volevo porre alla vostra attenzione un lavoro che feci qualche anno fa,(22 per la precisione).
Si tratta del Sovereign of the seas (la Sovrana dei Mari)
Troverete sicuramente guardandola bene qualche listello "ricucito" e qualche decoro un pochino storto non parlando di alcune manovre mancanti,d'altro canto se considerate che troppo è andata bene visto che è caduta 2 volte!
Vi ringrazio anticipatamente e attendo le vostre osservazioni.

Ciao Rocco
E' difficile dire qualche cosa qiando si è già detto tutto e soprattutto quando difficilmente si potrebbe fare di meglio.
L'unica cosa che ho notato è che qualche cannone non può sparare sensa tranciare qualche sartia, ma sicuramente è un errore del progetto.

saluti.
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 12:07 PM   #19
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boden Visualizza il messaggio
mi sembrava infatti che i piani potessero essere qelli dell'Amati, effettivamente quella della Sergal fa meno effetto con le decorazioni brunite, forse la scala 1/78 aiuta un pò di più per i dettagli.
chissà se c'è ne pure una versione a 2 ponti, se non ricordo male gli fu cambiato anche il nome in Royal Sovereign ( oppure era un'altra nave ? )
ciao

Boden ( Paolo )
In effetti caro Paolo è esistito anche un Royal Sovereign,ma era appunto un altra nave,nata molto dopo e leggermente più piccola,era 80 cannoni se non erro (mi informerò) e insieme al Neptune aprirono le "danze" nella famigerata battaglia di Trafalgar nal 1805.
La Sovrana dei mari o Sovereign of the Seas come già detto dal mio caro amico Olonese fu Armata (costruita) da Phileas Pett e figlio creando non pochi scompenzi tra i conservatori dell' epoca,considerando che servirono 450.000 Sterline dell' epoca ed il disboscamento di tre intere foreste in Scozia.
Per la riproduzione del modello il Sig.Volontaine (disegnatore dei piani di costruzione) per Amati prese (come già detto da Olonese) gli unici due dipinti attendibili rimasti.
Posto sotto i dipinti, e se entra l'immagine anche lo spiegamento navale a Trafalgar,in maniera da poter individuare il Royal Sovereign.

Ciao Rocco
Icone allegate
Sovrana dei Mari-foto0023.jpg   Sovrana dei Mari-300px-sovereign_of_the_seas.jpg   Sovrana dei Mari-trafalgar-map.jpg  

Immagini allegate
 
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 12:46 PM   #20
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olonese Visualizza il messaggio
Ammiraglio........................................ .........................................


E questo dice tutto!!!
Il solito bucaniere esagerato :b rig:
Grazie amico mio!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 01:30 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: London
Messaggi: 31
Ataturs è un newbie...
predefinito

Mi unisco agli unanimi complimenti! Io gia' sono fiero del mio scarabocchio, mi chiedo che effetto faccia costruire un capolavoro del genere!

P.s. ma poi dove le metti??? Sono enormi! (Io ho gia' fantasie di una tua stanza-museo piena di modelli da togliere il fiato...)


Dato che leggevo qui e la' sulle sorti della Sovereign, per varie info (in inglese) dal sito del museo di Greenwich
BHC2949 : Peter Pett and the 'Sovereign of the Seas'
Per il modello che sta al museo: 'Sovereign of the Seas', 100… (SLR0356) - National Maritime Museum
Ataturs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 02:16 PM   #22
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ataturs Visualizza il messaggio
Mi unisco agli unanimi complimenti! Io gia' sono fiero del mio scarabocchio, mi chiedo che effetto faccia costruire un capolavoro del genere!

P.s. ma poi dove le metti??? Sono enormi! (Io ho gia' fantasie di una tua stanza-museo piena di modelli da togliere il fiato...)


Dato che leggevo qui e la' sulle sorti della Sovereign, per varie info (in inglese) dal sito del museo di Greenwich
BHC2949 : Peter Pett and the 'Sovereign of the Seas'
Per il modello che sta al museo: 'Sovereign of the Seas', 100… (SLR0356) - National Maritime Museum
Ciao Ataturs
Grazie per i complimenti, e non azzardarti mai più a chiamare "scarabbocchio" il tuo lavoro! Scherzo ovviamente sei un modellista diamine e qualsiasi modello tu faccia e come venga alla fine,lo hai fatto tu,quindi degno di rispetto!anche se fosse un modello visto e rivisto rimarrà sempre e comunque fatto da te e quindi "unico al mando" con i suoi pregi e i suoi difetti,quindi vai sempre col vanto di poppa.

Per quanto riguarda dove metterle..eh eh eh.. piccolo problemino,al momento sono "parcheggiate" da parenti e....
Spero così come hai detto tu,che al più presto possa riunire la "flotta" come me la chiama un carissimo amico che scrive anche esso in questo Forum (senza fare nomi .....Olonese) in una stanza adibita ai solo modelli navali e Figurini in piombo che mi diverto a dipingere.

Per la documentazione che hai trovato...decisamente interessante.
Se vuoi leggerla in Italiano questo è l'indirizzo del mio articolo in merito.
Alfamodel - Buon modellismo a tutti!

Puoi trovarlo su:sezioni storiche quindi,Navale/Articoli di storia


Fammi sapere che ne pensi.

Ciao Rocco

Ultima modifica di AMMIRAGLIO; 02-10-08 a 02:20 PM
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 02:36 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
In effetti caro Paolo è esistito anche un Royal Sovereign,ma era appunto un altra nave,nata molto dopo e leggermente più piccola,era 80 cannoni se non erro (mi informerò) e insieme al Neptune aprirono le "danze" nella famigerata battaglia di Trafalgar nal 1805.
La Sovrana dei mari o Sovereign of the Seas come già detto dal mio caro amico Olonese fu Armata (costruita) da Phileas Pett e figlio creando non pochi scompenzi tra i conservatori dell' epoca,considerando che servirono 450.000 Sterline dell' epoca ed il disboscamento di tre intere foreste in Scozia.
Per la riproduzione del modello il Sig.Volontaine (disegnatore dei piani di costruzione) per Amati prese (come già detto da Olonese) gli unici due dipinti attendibili rimasti.
Posto sotto i dipinti, e se entra l'immagine anche lo spiegamento navale a Trafalgar,in maniera da poter individuare il Royal Sovereign.

Ciao Rocco


Poveri Scozzesi,
già gli avevano tolto le cornamuse, poi anche le foreste

Tutto quel legno, se non sbaglio, è poi finito in cenere, per colpa di una candela...

Ecco perchè nel codice dei Fratelli della Costa, c'era una voce riguardante l'andare in giro con candele, senza lanterna...12 frustate!!!

Ma non pensate male, all'interno della pirateria, c'erano poche regole, ma molto democratiche, per la stabilità dell'ordine...d'altronde erano un pò come dire...""irrequieti"".
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 02:43 PM   #24
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olonese Visualizza il messaggio
Poveri Scozzesi,
già gli avevano tolto le cornamuse, poi anche le foreste

Tutto quel legno, se non sbaglio, è poi finito in cenere, per colpa di una candela...

Ecco perchè nel codice dei Fratelli della Costa, c'era una voce riguardante l'andare in giro con candele, senza lanterna...12 frustate!!!

Ma non pensate male, all'interno della pirateria, c'erano poche regole, ma molto democratiche, per la stabilità dell'ordine...d'altronde erano un pò come dire...""irrequieti"".
Colpa di una candela?........Esatto! e per giunta una di quelle del cuoco di bordo!...pensa un po...

Per la pirateria,non me ne intendo......sei tu amico mio il corsaro di bordo

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 03:02 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ataturs Visualizza il messaggio
Mi unisco agli unanimi complimenti! Io gia' sono fiero del mio scarabocchio, mi chiedo che effetto faccia costruire un capolavoro del genere!

P.s. ma poi dove le metti??? Sono enormi! (Io ho gia' fantasie di una tua stanza-museo piena di modelli da togliere il fiato...)


Dato che leggevo qui e la' sulle sorti della Sovereign, per varie info (in inglese) dal sito del museo di Greenwich
BHC2949 : Peter Pett and the 'Sovereign of the Seas'
Per il modello che sta al museo: 'Sovereign of the Seas', 100… (SLR0356) - National Maritime Museum


Ciao Ataturs
ho visto il tuo "scarabocchio", bè onestamente se piazzi il fasciame in quel modo, perdippiù su uno scafo con quelle linee d'acqua, vorrei anch'io scarabbocchiare in quel modo.
Stai facendo un'ottimo lavoro, all'altezza di chi ha sulle spalle 50 modelli.

Un salutone
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 03:02 PM   #26
Utente
 
L'avatar di boden
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Montemarciano
Messaggi: 376
boden è un newbie...
predefinito

a questo punto attendiamo con ansia altre immagini della flotta......

ma come fai a dare in consegna questi capolavori in mano altrui?
io non ci dormirei.... vabbè forse sono un pò geloso delle mie cose.
ciao
boden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 03:25 PM   #27
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boden Visualizza il messaggio
a questo punto attendiamo con ansia altre immagini della flotta......

ma come fai a dare in consegna questi capolavori in mano altrui?
io non ci dormirei.... vabbè forse sono un pò geloso delle mie cose.
ciao
Hai ragione caro boden,ma dove le metto..? Poco spazio...accidenti...poco spazio!
Quindi facciamo a fidarci ...se poi succede qual cosa,oltre al taglio netto delle mani all'autore del misfatto,si faranno gli aggiustamenti adeguati.

Per il resto della "flotta" ho pronte le immagini di un altro "modellino".....chiaramente anche questo come la Reale de France (già postata) e il Sovereign è lungo 120 cm e alto 90

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 07:14 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

[quote=AMMIRAGLIO;499224]Hai ragione caro boden,ma dove le metto..? Poco spazio...accidenti...poco spazio!
Quindi facciamo a fidarci ...se poi succede qual cosa,oltre al taglio netto delle mani all'autore del misfatto,si faranno gli aggiustamenti adeguati.

Per il resto della "flotta" ho pronte le immagini di un altro "modellino".....chiaramente anche questo come la Reale de France (già postata) e il Sovereign è lungo 120 cm e alto 90

Ciao Rocco[/

Come...ancora?
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-08, 01:00 PM   #29
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

[quote=olonese;499283]
Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Hai ragione caro boden,ma dove le metto..? Poco spazio...accidenti...poco spazio!
Quindi facciamo a fidarci ...se poi succede qual cosa,oltre al taglio netto delle mani all'autore del misfatto,si faranno gli aggiustamenti adeguati.

Per il resto della "flotta" ho pronte le immagini di un altro "modellino".....chiaramente anche questo come la Reale de France (già postata) e il Sovereign è lungo 120 cm e alto 90

Ciao Rocco[/

Come...ancora?
Si...eh eh eh
Poi se volete,... posto un "piccolo" Progress a qui sto lavorando .........ansi lo posto...!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-08, 01:46 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

posta posta!!!! Posta tutto!
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[PROMO] DeAgostini presenta: Santisima Trinidad, la leggenda dei mari gnanni Comunicazioni e presentazioni 0 20-12-07 03:28 PM
[PROMO] DeAgostini presenta: Santisima Trinidad, la leggenda dei mari gnanni Navi & Velieri 0 20-12-07 03:28 PM
sovrana dei mari-velature sovrana Navi & Velieri 1 07-10-02 05:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play