Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-09, 10:26 AM   #136
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Ciao Boden, se le mie verranno così sarei più che felice. Complimenti, bel lavoro
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-09, 11:07 AM   #137
Utente Junior
 
L'avatar di HARLEY77
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 62
HARLEY77 è un newbie...
predefinito

ciao Boden, i complimenti per il tuo lavoro li ho già fatti, ma ogni volta che posti delle foto rimango meravigliato!!

domani inizio il mio cantiere della couronne, e ci terrei, con avanzamento dei lavori, a farti qualche domanda.

una al volo: come si fanno le legature che hai messo nelle tue foto (il particolare) senza far vedere l'uso di attack o vinavil?

ciao e grazie!
HARLEY77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-09, 02:08 PM   #138
Utente
 
L'avatar di boden
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Montemarciano
Messaggi: 376
boden è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HARLEY77 Visualizza il messaggio
ciao Boden, i complimenti per il tuo lavoro li ho già fatti, ma ogni volta che posti delle foto rimango meravigliato!!

domani inizio il mio cantiere della couronne, e ci terrei, con avanzamento dei lavori, a farti qualche domanda.

una al volo: come si fanno le legature che hai messo nelle tue foto (il particolare) senza far vedere l'uso di attack o vinavil?

ciao e grazie!
non è poi così difficile, anzi forse tra le tante cose le legature dei bozzelli sono la cosa più semplice.
io di solito metto nella scanalatura dei bozzelli un pò di attack con un una punta molto piccola ( la quantità è meglio che non sia eccessiva ) dopodichè faccio con il refe della misura scelta un giro intorno alla scanalatura del bozzello lasciandone 4 mm. circa oltre prima di tagliare l'eccesso ( il refe se è chiaro e meglio colorarlo prima di nero ).
una volta fatto questo unisco i due capi di refe oltre il bozello con una piccolissima quantità di attack e poi rivesto il tutto con una legatura sopra di refe da 0.25 che simula la legatura di rinforzo, poi do sopra il tutto un colore per tessuti nero che simula la catramatura. ( ovviamente senza sporcare il bozzello ).
il prodotto si chiama Permanent colore 20-90 schwarz ed è prodotto dalla Deka; da un bell'effetto bituminoso opaco sul refe, l'ho applicato anche alle griselle che erano chiare.

Paolo
__________________
"Non c'è mai stato uomo davvero grande che abbia trascorso tutta la sua vita a terra.. H.Melville
http://www.modellismo.net/forum/memb...-couronne.html

Ultima modifica di boden; 25-12-09 a 11:41 PM
boden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-09, 12:31 PM   #139
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 51
mozzo è un newbie...
predefinito

per me un lavoro eccellente.....

Ciao e auguri a tutti:looks isi3gy:
mozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 07:57 PM   #140
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Grande Paolo, complimentoni. Adesso tocca a me iniziare le manovre del bounty e sapere che a soli 2 km da qui c'è un tale maestro mi conforta...
se dovesse prendermi il nervoso so da chi portarlo.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 12:04 AM   #141
Utente
 
L'avatar di boden
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Montemarciano
Messaggi: 376
boden è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Grande Paolo, complimentoni. Adesso tocca a me iniziare le manovre del bounty e sapere che a soli 2 km da qui c'è un tale maestro mi conforta...
se dovesse prendermi il nervoso so da chi portarlo.
a parte il fatto che sei già bravo di tuo...
chi sarebbe tale maestro??????
guarda che io sono un pivello, ho solo usato qualche trucchetto e parecchi consigli presi qua e la.
piuttosto ora mi è preso il dubbio amletico delle vele...... si o no??
complessità maggiore a parte c'è il fatto che chiudono molto la vista del modello in generale e sinceramente metterle raccolte non mi ispira molto...
tu hai deciso cosa farai??

Paolo
__________________
"Non c'è mai stato uomo davvero grande che abbia trascorso tutta la sua vita a terra.. H.Melville
http://www.modellismo.net/forum/memb...-couronne.html
boden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 09:11 AM   #142
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Adesso che me lo hai fatto notare ho visto che non hai posizionato ancora i pennoni quindi sei ancora in tempo per decidere della velatura...
Per quanto riguarda il bounty credo che metterò le vele chiuse, perchè aperte coprono troppo e l'ideale sarebbe semichiuse come ho visto in alcuni modelli, solo che come primo modello non voglio complicarmi troppo la vita e appunto opterò tra non metterle proprio o metterle chiuse magari sfruttando il consiglio di Ismaele nel ridurle di un terzo, anche perchè nella scatola ci sono e mi dispiacerebbe non usarle affatto.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 11:16 PM   #143
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Boden, a parte i complimenti per il lavoro concordo con i tuoi dubbi sulle vele, li ho avuti anch'io tempo fa e alla fine ho deciso che non le metterò.
Coprono troppo e si sporcano troppo e dopo tutto il lavoro che facciamo è un peccato coprirlo, ma se deciderai di mettere ammirerò volentieri una Couronne con le vele
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 07:40 AM   #144
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Arrivo tardivamente a farti i complimenti ma arrivo! E ci vogliono tutti. Scusa l'OT ma era irrinunciabile :biggrin angel:
Adesso divento costruttiva: attenzione alle puntine di refe in uscita dagli stroppi: mi sembra che non sono state annerite
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 04:58 PM   #145
Utente Junior
 
L'avatar di Clandor
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Clandor è un newbie...
predefinito Timone

Scusate la domanda (sono nuovissimo) sapete dov'è (se c'è o può esserci) la ruota del timone (dove è posizionata) ed eventualmente anche gli argani delle ancore della Couronne?
Clandor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 06:55 PM   #146
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clandor Visualizza il messaggio
Scusate la domanda (sono nuovissimo) sapete dov'è (se c'è o può esserci) la ruota del timone (dove è posizionata) ed eventualmente anche gli argani delle ancore della Couronne?
niente ruota per una nave di quel periodo: manovella. Se cerchi nel forum trovi molti topic su questo argomento
__________________
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.

Moby Dick
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 07:14 PM   #147
Utente Junior
 
L'avatar di Clandor
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Clandor è un newbie...
predefinito

Scusa, ma sono nuovissimo nel settore. La manovella viene mossa da un uomo o più? Perchè non c'è la ruota del timone?
Clandor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 07:36 PM   #148
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clandor Visualizza il messaggio
Scusa, ma sono nuovissimo nel settore. La manovella viene mossa da un uomo o più? Perchè non c'è la ruota del timone?
Credo che bastasse una singola persona per muovere la leva del timone!
La ruota del timone, invece, non era stata ancora inventata nel '600!!
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 08:47 PM   #149
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

una persona, la vedi qui nel dettaglio indicata con il n. 105 (sotto il meccanismo e la barra, 106)
Icone allegate
la Couronne-manovella.png  
__________________
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.

Moby Dick
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 11:41 AM   #150
Utente Junior
 
L'avatar di Clandor
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Clandor è un newbie...
predefinito

Quanto tempo pensate possa impiegare a montarla, dedicando una media di 3 ore al giorno e che è la prima nave che monto (sono comunque abituato a convertire miniature)
Clandor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vascello La Couronne. mordenti Barche radiocomandate 3 11-06-08 11:08 PM
la couronne boden Navi & Velieri 4 21-05-08 02:20 PM
vascello francese La Couronne mordenti Navi e velieri Work in Progress 5 08-01-08 09:45 PM
La Couronne mordenti Navi & Velieri 0 05-01-08 06:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play