Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-12, 01:50 AM   #61
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: a casa
Messaggi: 2
samaramorgan è un newbie...
Red face traforo

Quote:
Originariamente inviata da redhawk Visualizza il messaggio
Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli. Il primo metodo lo conoscevo e l'ho praticato anche in questa costruzione. A beneficio di chi leggerà, aggiungo che si può usare anche un proportional divider (come questo Buy TACRO Proportional Divider | Online Discount Art Supply Store con i dovuti accorgimenti) per misurare e conoscere le dimensioni giuste dei listelli su ogni ordinata. Facilita, velocizza e rende molto più preciso il tutto, ma costa tantissimo. L'alternativa del metro da sarto è sicuramente più praticabile per chi (come me) nn vuole spendere 80-90 euro per un attrezzo. Sul secondo metodo non so se ho capito bene, ma se ti riferisci al fatto che il listello quando poggia sull'ordinata deve avere tutta la superficie dell'ordinata come supporto, allora ho fatto anche quello (e in alcuni casi ho dovuto grattare via molto legno...) come puoi intuire da questa foto



Conosco anche l'uso degli stealers e in effetti li ho dovuti impiegare a poppa come puoi vedere qui se ingrandisci al max la foto



e cmq tutto questo nn è bastato... quando si dice che le navi panciute non sono per i principianti un motivo ci dovrà pur essere!
Visto che sono in vena di link, vi posto questo tutorial sulla costruzione dello scafo che purtroppo è in inglese, ma che spiega in maniera abbastanza chiara tutte le tecniche che si possono impiegare

Dry Dock Models ::

a presto
piacere sono sarà
si potrebbè avere qualche sito dove prendere i modelli ...non fatti...!!!! da farli io ...
ringrazio inticipatamente
samaramorgan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-12, 11:38 AM   #62
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao . stai cercando kit di montaggio o solamente i disegni?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play