Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   "Marmara trade boat" made in China (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/129035-marmara-trade-boat-made-china.html)

Walterone.ru 06-04-19 03:55 PM

"Marmara trade boat" made in China
 
5 allegato(i)
Ciao a tutti e rieccomi qua, stavolta con la barca che in Turco si chiama Kancabaş.
Prima devo ammettere che dopo la qualità e precisione dei wooden kit russi quello cinese a volte sembra legna da forno :( e richiede tante modifiche e sostituzioni.
Per il momento lo scafo è quasi completo e vi presento qualche foto dei vari fasi della costruzione.

Walterone.ru 06-04-19 03:57 PM

8 allegato(i)
Ho aggiunto due paratie davanti e indietro la parte senza ponte (come segue dal disegno originale del '800). Il corrimano l'ho fatto in pero (quello del kit è da buttar via subito), gli altri piccoli dettagli pure. Modificati i boccaporti.
In cambio delle decorazioni in fotoincisione mi ho disegnato tutto di nuovo da solo, basandomi sugli ornamenti delle barche dei sultani, fotografate nel Museo Marittimo d'Istanbul. Il nuovo decoro è in impiallacciatura tagliata a laser.

Walterone.ru 06-04-19 03:58 PM

3 allegato(i)
E adesso dopo la colorazione lo scafo è così.

Shackleton 07-04-19 05:41 PM

Bel lavoro di miglioramento Walter :Ok:
Cosa hai usato per colorare lo scafo? Davvero un bell'effetto di usura :ahsisi:

Walterone.ru 07-04-19 07:01 PM

Per il fasciame (che è in tiglio) mordente color mocca e poi l'olio di Tung, per il fondo e la base degli ornamenti anche lacca di bitume diluita, per gli ornamenti stessi - colore acrilico bronzo con pennello asciutto. L'effetto di usura lo produce proprio la lacca di bitume molto diluita.

sergio60 07-04-19 08:11 PM

Spettacolo allo stato puro Walter. Sembra un modello di un secolo fa in esposizione in un museo. Complimenti molto bella

Walterone.ru 08-04-19 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1436576)
Sembra un modello di un secolo fa in esposizione in un museo.

Grazie, è proprio l'effetto che volevo.

felipe.max 08-04-19 07:54 PM

Bel modello,bellissimo l'invecchiamento,non mi resta che farti i complimenti[emoji106]

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Walterone.ru 20-04-19 09:18 PM

1 allegato(i)
Qualche serata di lavoro e le bigotte da sartia sono al loro posto.

sergio60 21-04-19 09:40 AM

Anche queste da te migliorate o sono così come da kit?
Buona Pasqua a tutti voi

Walterone.ru 21-04-19 06:46 PM

Ho fatto gli incavi per corde del paranco. Più la colorazione.

Buona Pasqua, amici cattolici :) e saluti da Amedeo-Killik, l'ho visto domenica scorsa, è vivo e sano, ma troppo indaffarato...

trinchetto 21-04-19 07:50 PM

Lavori ßempre con grande precisione! Auguri e saluti anche a te e Amedeo

Walterone.ru 05-05-19 09:28 PM

2 allegato(i)
Il bompresso - tornito, colorato e installato al suo posto. Ho sostituito i bozzelli del kit con quelli di produzione russa. In allegato una foto per dimostrare la differenza.

giocomail 07-05-19 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da Walterone.ru (Messaggio 1438716)
Il bompresso - tornito, colorato e installato al suo posto. Ho sostituito i bozzelli del kit con quelli di produzione russa. In allegato una foto per dimostrare la differenza.



Ciao, splendido lavoro, dove si possono trovare i bozzelli di produzione russa?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Walterone.ru 07-05-19 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da giocomail (Messaggio 1438797)
dove si possono trovare i bozzelli di produzione russa?

In Russia :)

A parte gli scherzi - la Falkonet vende all'estero. Scrivi in inglese a info@falkonet.ru


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 PM.