Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-17, 04:14 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito Turquie caboteurs de constantinople

Titolo complicatissimo preso da Internet.Molto più semplice dire "imbarcazione del mar di Marmara".
Ho trovato su Internet un piccolo piano costruttivo di questa barca turca inusuale per noi. Riproducendo ed ingrandendo il disegno, la risoluzione era pessima e di nessun utilizzo. Ho così fatto più riproduzioni ed ingrandimenti ogni volta ripassando con una matita le varie righe. Ho ottenuto così un disegno di una dimensione utile per fare un modellino.
Ho trovato anche diverse foto di un modellino di questa barca. Avevano anche riprodotto diversi oggetti come tappeti, brocche, tazze ecc.
Io invece sono partito dal presupposto che questa era una modesta barca da lavoro per trasporti di piccola distanza. I marinai non si potevano permettere quegli oggetti e quindi ho omesso il tutto.
La difficoltà la ho avuta quando ho svuotato lo scafo. Ho dovuto subito inserire all'interno i pezzi della struttura definitiva altrimenti lo scafo si sarebbe deformato irrimediabilmente.
Nei disegni che ho trovato,le manovre erano fatte in maniera diversa, più artistica ma , secondo me, ben lontane dalla realtà. Ho quindi modificato tutto secondo le mie modeste conoscenze sulle manovre delle vele.
Anche questo modello ha la sua teca.

Turquie  caboteurs de constantinople-20170509_104609.jpg

Turquie  caboteurs de constantinople-20170509_134810.jpg

Turquie  caboteurs de constantinople-20170509_135158.jpg

Turquie  caboteurs de constantinople-20170509_135809.jpg

Turquie  caboteurs de constantinople-20170509_104745.jpg
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Turquie caboteurs de constantinople gianni giordano Navi e velieri Work in Progress 21 13-05-17 12:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play