Vecchio 12-02-17, 07:01 AM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di Sea_Wolf
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 85
Sea_Wolf è un newbie...
predefinito

Bel modello però riguardo le vele......meglio invecchiate e gialline perché i teli erano grezzi e non bianco neve. Pazienza
Sea_Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 12:11 PM   #17
Capitan Cocoricò
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io ho avuto a che fare con problemi di spazio, e ho venduto diversi modelli...al costo (modello + materiale teca casereccia + materiale di consumo).
A far pagare anche il lavoro - se anche fosse per la cifra simbolica, che so, di un euro l'ora - nessuno li prenderebbe. Se li regali...in effetti non viene apprezzato e finisce col sminuire il lavoro, l'impegno e la passione che ci hai messo.
La vendita al costo, ho visto, è una buona soluzione e potresti provarla.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 02:05 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao e complimenti per il lavoro è che hai fatto in appena 13 mesi... concordo con i " colleghi" nel fatto che difficilmente persone normali... e dico normali perché appunto quelli strani sono i navimodellisti... possano apprezzare le ore passate tra modello e ricerca per ottenere il risultato finale.
Certi amici o parenti manco sono interessati a far le scale per vedere quello che faccio... epica quella volta che dopo richiesta feci vedere delle foto a una zia... bella bella... poi L ho sentita chiedere al marito se era na nave... praticamente non ha manco guardato le foto...
Per questo motivo forum apparte nessuno viene mai coinvolto nei miei modelli e le mie armi...
io personalmente se riuscirò a finire il mio Vespucci vorrei provare a partecipare a qualche concorso, e poi donarlo al museo navale di Venezia.
Essendo amante dei particolari... se fai qualche dettaglio delle varie zone ti ringrazio anticipatamente...
Saluti
Mic


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 03:37 PM   #19
Capitan Cocoricò
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

"...poi L ho sentita chiedere al marito se era na nave..."

Desolazioneeeee!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 04:58 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Capitan Cocoricò Visualizza il messaggio
"...poi L ho sentita chiedere al marito se era na nave..."
Desolazioneeeee!!!!!
non è desolazione,
è non vederci una cippa e rifiutarsi di mettere gli occhiali


Complimenti per la creatura Paoletto!
non sono e non credo sarò mai un modellista statico, ma ammiro molto i vostri lavori e la vostra grande pazienza/perseveranza..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 05:22 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Lecco
Messaggi: 15
silma è un newbie...
predefinito

Un gran bel lavoro... mi chiedo se sarò mai in grado di completare la mia prima creazione (una Coca Amati), ma quello di cui sono sicuro è che se qualcuno regalasse a me un modello di veliero in legno costruito, non crederei ai miei occhi per l'onore e la fortuna... Non riesco a capire come qualcuno possa vedere un'opera del genere e non rendersi conto della cura e della fatica che ci sono dietro. Non è come un lavoro di grafica o musica elettronica per cui un profano potrebbe pensare, sbagliando, che "i programmi fanno tutto da soli": qui è tutto visibile e toccabile, io non capisco proprio...
silma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-17, 07:38 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Complimenti per il bel lavoro, e la Vespucci ha di che impegnare il modellista! Riguardo alle manovre, con me sfondi una porta aperta visto che ho due modelli fermi a questa fase tanto che oramai dispero di mettere insieme la voglia di completarli. Se vuoi provare a venderlo qui nel forum c'è la sezione 'mercatino' .... vedi tu!

Un saluto
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-17, 01:48 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anallie0 Visualizza il messaggio
Ti dirò, ne ho fatti tanti di modelli in 30 anni e l'unico che possiedo è quello che ho fatto recentemente. Li ho tutti regalati, uno rubato. Ma mi sono sempre pentito perché chi li ha ricevuti non sa apprezzare il lavoro che c'è. Alcuni modelli non so più neanche che fine abbiano fatto. Lo spazio per metterle è importante, se non c'è diventa un problema. Cerca di tenertela perché è un ricordo di un lungo periodo della tua vita.
Per poterti dare giudizi ci vorrebbero più foto dettagliate e informazioni sul modello.
Io le mie le tengo tutte. Non le regalo !!
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
...E io ce l'ho come quello di Gab!! Pugacev Aeromodelli Volo motore elettrico 41 26-05-14 05:58 PM
E io c'è l'ho più grosso!! gnaogab Aeromodelli Volo motore elettrico 43 14-03-14 10:09 PM
L'ho rodato.. Savarc Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 12-06-12 02:16 PM
ce l'ho fatta Cavicchi74 Statico - Kits, Info e Varie 28 27-11-09 08:46 AM
[1:43] BBR 360 Modena - LeMans-Autopalace- FINITAAAA!!!! motociclante Statico - Kits, Info e Varie 4 29-06-05 07:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play