Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-16, 07:07 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 7
sandra4 è un newbie...
predefinito Veliero ereditato!

Ciao! Non so se è la sezione giusta! Scusatemi.... Veliero terminato , lo è, visto che ha un bel pò di anni. Mio padre mi ha sempre detto così. Lo trovò 30 anni fa in una soffitta e di anni ne aveva già abbastanza. Mi aveva detto che era dei primi del 900. Se non ricordo male io!... Ecco la foto...
Sapete dirmi che "cosa è"? Scusate l'ignoranza, e come sistemarlo un po' e come pulirlo? È super impolverato...e solo sfiorandolo sembra rompersi...
Grazie
sandra4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-16, 07:19 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 7
sandra4 è un newbie...
predefinito

sandra4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 08:41 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandra4 Visualizza il messaggio
Ciao Sandra,il tuo modello non mi è nuovo,devo cercare nei archivi poi se trovo qualcosa te ne farò sapere,una cosa dovreste specificare,che tipo di intervento vuoi fare di restauro... così ti potremo dare dei consigli...

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 08:51 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 7
sandra4 è un newbie...
predefinito

Grazieee!

Ultima modifica di sandra4; 12-09-16 a 08:53 PM
sandra4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 08:53 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 7
sandra4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugi Visualizza il messaggio
Ciao Sandra,il tuo modello non mi è nuovo,devo cercare nei archivi poi se trovo qualcosa te ne farò sapere,una cosa dovreste specificare,che tipo di intervento vuoi fare di restauro... così ti potremo dare dei consigli...

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie! Aspetto notizie. Io vorrei pulirlo nel modo più giusto, fare qualche trattamento di mantenimento, e mantenerlo tale, cioè senza sostituire parti.
sandra4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 08:08 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Qualcosa dice anche a me, questo modello, ma non riesco ad associarlo a nulla di preciso. Potrebbe emanare una luce olandese o brandeburghese ....
Gli interventi di restauro, ma anche di sola pulizia, non sono tra le cose più semplici. Molto dipende non solo dai danni e dalla tenacia dello sporco, ma anche dalla tenuta di colle e giunzioni. Se sono passati tanti anni, non è detto che tutto sia destinato a rimanere incollato nè che non vi siano screpolature o cedimenti. Prova a mettere qualche foto di dettagli (ponte, canoni, scale, portelli, alberatira, ....) scattate in luce e con l'obiettivo a fuoco.

Cioao
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 08:32 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 7
sandra4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Qualcosa dice anche a me, questo modello, ma non riesco ad associarlo a nulla di preciso. Potrebbe emanare una luce olandese o brandeburghese ....
Gli interventi di restauro, ma anche di sola pulizia, non sono tra le cose più semplici. Molto dipende non solo dai danni e dalla tenacia dello sporco, ma anche dalla tenuta di colle e giunzioni. Se sono passati tanti anni, non è detto che tutto sia destinato a rimanere incollato nè che non vi siano screpolature o cedimenti. Prova a mettere qualche foto di dettagli (ponte, canoni, scale, portelli, alberatira, ....) scattate in luce e con l'obiettivo a fuoco.

Cioao
Trink
Grazie!
Domani metto le foto dei particolari.
Così mi potete indicare cosa è meglio fare e dove intervenire!!
Tieni presente che alcune delle vele sono perfino lacerate dalla vecchiaia!

Ma...una curiosità...quanto potrebbe valere...( Non lo venderei mai comunque!)


✿ §åñÐrå & ßrïð¢hê ✿
sandra4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 11:25 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,461
maurino è un newbie...
predefinito

Ciao Sandra , a mio parere il modello in tuo possesso e ' un modello di fantasia che , come tale , non rappresenta un veliero specifico . Per pulirlo puoi usare un phon ed un piccolo pennellino , da usare con molta cautela in quanto se il modello é molto vecchio ci possono essere problemi di tenuta dei collanti . A giudicare dalle foto ( non molto esaustive ) non mi sembra che sia un modello di pregio , temo che il valore possa essere puramente affettivo e poco più .......
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-16, 10:33 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per quel che si vede... pure a me risulta difficile collocarlo, se devo essere sincero mi ricorda molto il modo di costruire da kit Aeropiccola anni 70.... Per quanto riguarda gli interventi da fare... servirebbe qualche foto piu' dettagliata.
Il valore affettivo e non oltre anche.
Saluti
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Info veliero Enzo Catania Informazioni utili per chi comincia 3 18-08-15 04:37 PM
Victor 4 channel ereditato FollettoSardo Aeromodelli Volo motore a scoppio 3 21-06-15 09:57 PM
Veliero non ben identificato lkenn Navi & Velieri 0 30-12-13 08:33 PM
veliero Jack sparrow 335 Presentazioni 4 23-02-11 07:38 AM
Che Veliero è? d4n13lss Navi & Velieri 8 31-10-10 11:59 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play