Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-16, 03:55 PM   #1
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto

Ogni tanto guardando i qualche mio modello dentro la teca mi viene il desiderio di farlo vedere anche ad altri
Questo che voglio presentare e' abbastanza datato, infatti risale agli anni ottanta. Guardandolo bene mi sono accorto che non e' poi tanto male. Non ho visto nessun modello di questa nave in circolazione nei vari forum per questo lo vorrei fare conoscere.
I piani di costruzione sono di Werner Zimmermann e il nome della monografia e' Die furtttenbach Galere anno 1571 scala 1/50
Icone allegate
Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.51.05.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.51.20.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.51.49.jpg  

Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.52.20.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.52.05.jpg  
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-16, 04:00 PM   #2
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

ancora altre foto
Icone allegate
Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-dsc00390.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.52.30.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.52.10.jpg  

Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.51.32.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.55.09.jpg  
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-16, 04:12 PM   #3
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

altre foto
Icone allegate
Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.55.43.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.55.56.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-2015-03-16-17.54.27.jpg  

catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-16, 04:45 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

complimenti!

L'unico consiglio che mi sento di darti è ..... quello di guardare più spesso dentro a quella teca e ogni volta che trovi un modello, mettere qui le foto !!!

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-16, 07:02 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 82
velaccino è un newbie...
predefinito

Mamma mia...Complimenti!Che bellezza.
velaccino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-16, 09:02 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Ma che bella!!😀😀

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-16, 07:57 PM   #7
Utente
 
L'avatar di SirFrancis
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Napoli
Messaggi: 375
SirFrancis è un newbie...
predefinito

Alla faccia del bicarbonato!
Le galee sono modelli rari ma quando ben fatti sono davvero impressionnanti. Complimenti!
SirFrancis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-16, 02:42 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4
Brus è un newbie...
predefinito Buonasera

Molto bella, da tempo ne sto cercando una uguale! Sapresti consigliarmi?
Brus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-16, 10:50 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4
Brus è un newbie...
Smile complimenti

Quote:
Originariamente inviata da catucci Visualizza il messaggio
Ogni tanto guardando i qualche mio modello dentro la teca mi viene il desiderio di farlo vedere anche ad altri
Questo che voglio presentare e' abbastanza datato, infatti risale agli anni ottanta. Guardandolo bene mi sono accorto che non e' poi tanto male. Non ho visto nessun modello di questa nave in circolazione nei vari forum per questo lo vorrei fare conoscere.
I piani di costruzione sono di Werner Zimmermann e il nome della monografia e' Die furtttenbach Galere anno 1571 scala 1/50
veramente bella
Brus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-16, 04:28 PM   #10
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

ti ringrazio tanto Brus per essere passato da questo wip
Quello che non capisco e' che tipo di consiglio ti potrei dare

Purtroppo i ipani di costruzione delle galee si contano sulle punte delle dita, questo in special modo sono piani di una ditta tadesca che ormai non esite
ci sono comunque in commercio i piani della galea reale francese credo dal museo della marina di Parigi
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-16, 08:04 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Roma/Jesi
Messaggi: 65
carlo92 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catucci Visualizza il messaggio
Ogni tanto guardando i qualche mio modello dentro la teca mi viene il desiderio di farlo vedere anche ad altri
Questo che voglio presentare e' abbastanza datato, infatti risale agli anni ottanta. Guardandolo bene mi sono accorto che non e' poi tanto male. Non ho visto nessun modello di questa nave in circolazione nei vari forum per questo lo vorrei fare conoscere.
I piani di costruzione sono di Werner Zimmermann e il nome della monografia e' Die furtttenbach Galere anno 1571 scala 1/50

Salve,
a quanto ho letto è praticamente impossibile trovare quei progetti e sarei veramente interessato a reallizzare questo bellissimo modello un giorno (ho iniziato da poco a costruire modelli piu piccoli)
Sono di origini maltesi quindi mi sento altamente legato a quella cultura.

Ho provato a cercarlo su internet ma senza successo, mi chiedevo se per lei fosse possibile farmi avere una copia dei progetti o qualcosa del genere.

Grazie anticipatamente
carlo92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-16, 10:21 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo92 Visualizza il messaggio
Salve,
a quanto ho letto è praticamente impossibile trovare quei progetti e sarei veramente interessato a reallizzare questo bellissimo modello un giorno (ho iniziato da poco a costruire modelli piu piccoli)
Sono di origini maltesi quindi mi sento altamente legato a quella cultura.

Ho provato a cercarlo su internet ma senza successo, mi chiedevo se per lei fosse possibile farmi avere una copia dei progetti o qualcosa del genere.

Grazie anticipatamente
Io su internet ho trovato quello che mando, se pensi che possano servire masterizza su disco, porta in copisteria e falle ingrandire di misura che vuoi. Se poi hai la fortuna di trovare il fascicolo "Orizzonte Mare- Le Galere" delle edizioni Bizzarri c' era il piano di costruzione. Cerca su Ebay se è disponibile o se qualche modellista lo possiede, risolvi molto e ti sarà di aiuto.
Icone allegate
Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-galea.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-galeotta.jpg   Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-galera.jpg  

Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-galerotta.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-16, 12:09 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Roma/Jesi
Messaggi: 65
carlo92 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Io su internet ho trovato quello che mando, se pensi che possano servire masterizza su disco, porta in copisteria e falle ingrandire di misura che vuoi. Se poi hai la fortuna di trovare il fascicolo "Orizzonte Mare- Le Galere" delle edizioni Bizzarri c' era il piano di costruzione. Cerca su Ebay se è disponibile o se qualche modellista lo possiede, risolvi molto e ti sarà di aiuto.

Grazie mille cervotto, piu informazioni riesco a trovare meglio è
Riguardo quel libro si trovano le informazioni riguardo il vascello reale o sono anche utili alla realizzazione del modellino ?
carlo92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-16, 12:42 AM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo92 Visualizza il messaggio
Grazie mille cervotto, piu informazioni riesco a trovare meglio è
Riguardo quel libro si trovano le informazioni riguardo il vascello reale o sono anche utili alla realizzazione del modellino ?
Io ho i fascicoli "Fregate" e "Vascelli", ci sono le ordinate, chiglia, vista in pianta, prua, poppa e lato del vascello e fregata di cui parla il fascicolo. Dovrebbe essere la stessa cosa anche nel fascicolo "La Galea", con immagini, storia, piani. Come esempio metto i piani della Victory del fascicolo "Vascelli" che io possiedo, anche in "Fregate" è la stessa cosa e quindi penso che lo sia in "La Galea", se hai fortuna di trovarlo.
Icone allegate
Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto-vvvvicto.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-16, 12:50 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4
Brus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catucci Visualizza il messaggio
ti ringrazio tanto Brus per essere passato da questo wip
Quello che non capisco e' che tipo di consiglio ti potrei dare

Purtroppo i ipani di costruzione delle galee si contano sulle punte delle dita, questo in special modo sono piani di una ditta tadesca che ormai non esite
ci sono comunque in commercio i piani della galea reale francese credo dal museo della marina di Parigi
Grazie Catucci per il consiglio.
Ciò che desidero è proprio quello dell'ordine Ospitaliero di San Giovanni di Gerusalemme, ne faccio parte e vorrei costruirne una da esporre nella nostra Delegazione e ricordarne le gesta dei nostri predecessori.
Cio che ti chiedo, con cortesia, è di potermi indicare come e dove potrei acquisire quei piani di costruzione, ovviamente pagandoli.
Grazie
Brus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tartana "Gemma" di Carmelo Tuccitto scala 1/36 catucci Navi e velieri Work in Progress 316 24-04-17 09:07 AM
Maltese falcon gianni giordano Modelli Terminati 1 12-02-16 11:11 PM
Galea genovese visitabile al museo Galata a Genova ErPiotta71 Storia e personaggi navali 0 24-06-14 09:19 AM
Segni della galea Braquemart Navi & Velieri 0 29-06-10 07:37 PM
La Galea Ammiraglia della flotta Pontificia emy Storia e personaggi navali 4 29-03-09 01:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play