Vecchio 14-02-16, 12:13 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito Battello alla deriva

Apro il primo wip oggi ma prima devo dare delle spigazioni perché questo lavoro è anticorfomista,anni fa aquisizione un kit del battello spirit of missisipi e lo lasciai li per molto temo,fino a settembre scorso ma feci l'errore di non controllare il contenuto della scatola,a lavori già avviati avevo già finito il primo ponte mi sono accorto che mancava parecchia roba,in piu il materiale pressofuso faceva desiderare,allora presi un decisione radicale,invece di lasciare il modello e non terminarlo converti il lavoro,invece di costruire un battello bello e fedele o deciso di costruire un battello logoro dal tempo,pronto alla rottamazione,pieno di quei segni di invecchiamento e agiustaggi che poteva avere avuto nei suoi anni di servizio,all'inizio mi semprava una cosa semplice ma nella realtà sono pieno di dubbi di come procedere,presto invierò foto con relative spiegazioni delle mie scelte,a presto eugi76
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-16, 12:42 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

siamo in attesa del rottame
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-16, 02:08 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo. Io ho fatto cose analoghe con il caccia Zero.
Ciao
Mario
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-16, 02:12 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,754
sergio60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
siamo in attesa del rottame
Si rottamiamo
sarà un lavoro al passo con i tempi per cui rimango in attesa
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-16, 06:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti pelle l'appoggio morale,speriamo di non deludervi troppo,passo alqune foto così mi date pareri consigli...
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-16, 06:22 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Ecco dove sono arrivato
Icone allegate
Battello alla deriva-1455470602077.jpg   Battello alla deriva-1455470616905.jpg   Battello alla deriva-1455470639573.jpg  

Battello alla deriva-1455470658427.jpg  
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-16, 06:34 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Come si potrà vedere dalle foto,il tavolato del ponte è graffiato e scheggia, per dere un'idea di usura premetto che il legno andrà lavorato in modo che sembri vecchio,anche l'abbiano a un vetro non trasparente e opaco per il trascorrere del tempo,la cabina del timoniere manca di finestre, che nella scatola non ci sono, perciò sto realizzando le io,le scale che applichero avranno dei gradini storti e mal messi,aceto le vorte critiche,consigli e altro...
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 03:19 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Così è come appare adesso
Icone allegate
Battello alla deriva-1456064473059.jpg   Battello alla deriva-1456064485812.jpg   Battello alla deriva-1456064506011.jpg  

Battello alla deriva-1456064517425.jpg  
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 03:21 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

A questo punto mi rimane l'invecchiatura del legno prima di procedere con altro,sto preparando il composto,ma ci vorrà un paio di giorni
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 04:33 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao eugi, premesso che ci capiscosega in battelli, il tuo, non mi da' proprio la sensazione che abbia qualche sorta di invecchiamento, anzi, mi pare che non sia realizzato tanto male!
Mi immaginavo di vedere altre cose, ruggine, vernici sfumare da tempo e sole, rotture di vario genere.
Nel tuo , Mi sembra invece di vedere componenti nuovi e ben realizzati.
A mio modestissimo avviso, o sarai in grado di realizzare l'invecchiamento causato dal tempo ( cosa davvero difficile almeno per me), oppure forse ti conviene terminare per benino il tuo battello costruendoti i pezzi mancanti.
Torno a ripetere mio umile considerazione!
Ad ogni modo un buon lavoro!! Ciao
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 04:59 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ciao eugi, premesso che ci capiscosega in battelli, il tuo, non mi da' proprio la sensazione che abbia qualche sorta di invecchiamento, anzi, mi pare che non sia realizzato tanto male!
Mi immaginavo di vedere altre cose, ruggine, vernici sfumare da tempo e sole, rotture di vario genere.
Nel tuo , Mi sembra invece di vedere componenti nuovi e ben realizzati.
A mio modestissimo avviso, o sarai in grado di realizzare l'invecchiamento causato dal tempo ( cosa davvero difficile almeno per me), oppure forse ti conviene terminare per benino il tuo battello costruendoti i pezzi mancanti.
Torno a ripetere mio umile considerazione!
Ad ogni modo un buon lavoro!! Ciao
Grazie per il tuo intervento,ma non è propio un lavoro ben fatto,ma manca propio l'invecchiamento che ai citato, sarà il prossimo lavoro,adesso il legno è naturale dopo sembrerà (spero)invecchiato,le rotture Ci sono me nella foto d'insieme non si notano così tanto,Le prossime foto le inquadrero',sono ancora lontano dal mio obiettivo finale speriamo bene😅😅
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 05:26 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

ciao Eugi. Son tanto curioso di vedere l'invecchiamento. L'argomento mi interessa molto.
Per ora si vede un bel cantiere anche abbastanza curato.
Buon lavoro!!!
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-16, 05:33 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerqui Visualizza il messaggio
ciao Eugi. Son tanto curioso di vedere l'invecchiamento. L'argomento mi interessa molto.
Per ora si vede un bel cantiere anche abbastanza curato.
Buon lavoro!!!
Grazie cerqui anche se sono anni luce lontano dall'essere bravo come te o oltre visti nei lavori svolti☺
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-16, 07:01 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugi Visualizza il messaggio
Grazie per il tuo intervento,ma non è propio un lavoro ben fatto,ma manca propio l'invecchiamento che ai citato, sarà il prossimo lavoro,adesso il legno è naturale dopo sembrerà (spero)invecchiato,le rotture Ci sono me nella foto d'insieme non si notano così tanto,Le prossime foto le inquadrero',sono ancora lontano dal mio obiettivo finale speriamo bene

Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-16, 10:08 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Ora posso dire di essere riuscito a dare quel tocco di vissuto e trasandato al mio battello,anche se so che molti modellisti classici storpieranno il naso,ma come avevo preannunciato il mio lavoro usciva dai schemi, perciò ci sono tutti i tipici segni di un battello ormai verso la fine di una carriera con graffi,macchie,legno non uniforme..ecc...,ora vi faccio vedere come appare ora tutto diverso da prima
Icone allegate
Battello alla deriva-1456607500623.jpg   Battello alla deriva-1456607514640.jpg   Battello alla deriva-1456607526547.jpg  

Battello alla deriva-1456607541573.jpg  
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Battello a vapore: King of Mississippi capitan red Navi e velieri Work in Progress 171 01-07-15 04:42 PM
Battello fluviale Marieville enzo44 Navi e velieri Work in Progress 8 12-11-12 02:10 PM
battello robert e lee Fofonapoli Costruzione e finitura dello scafo 2 16-05-12 04:45 PM
Come compensare la deriva a sx? KenZen Elicotteri Volo motore elettrico 2 27-03-10 09:02 AM
chiglia per deriva francisdrake Navi & Velieri 1 02-02-09 06:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play