Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-15, 04:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: L'aquila
Messaggi: 5
carletto87 è un newbie...
predefinito Jackdaw Assassin's Creed Black Flag

ciao a tutti!
sono un appassionato di videogames e adoro la serie di Assassin's Creed. Vista la mia passione per il modellismo, ho deciso quindi di realizzare un modello in legno della bellissima Jackdaw!

Premetto che è il mio primo modello navale, quindi non siate troppo cattivi se qualche particolare mi è sfuggito!
Inoltre questa è una nave di fantasia creata solo per il gioco, anche il mio occhio non esperto ha notato cose "strane", però ho preferito riprodurle invece di sostituirle come andrebbe fatto in una nave reale.

Era agosto 2014 quando ho iniziato le ricerche sul web e nei migliori negozi di modellismo d'italia ma niente... erano inconcludenti e in rete l'unica cosa che assomigliava ad un progetto della Jackdaw era un artwork rilasciato da Ubisoft al momento del lancio del gioco.

Ho deciso quindi di sfruttare quel disegno per ricavare le dimensioni e le proporzioni dello scafo tramite un software di progettazione 3D. Ho realizzato una copia esatta della Jackdaw! Nei sei mesi successivi mi sono immerso in questo progetto, e l'ho trovato particolarmente stimolante.

Pian piano ho visto la Jackdaw prendere forma e per riprodurre la maggior parte dei dettagli al massimo, lavoravo di fianco al PC con il gioco in esecuzione in modo da poter avere l'originale sempre a disposizione. Avevo un dubbio su un dettaglio della nave? Afferravo il Controller e correvo con Kenway su e giù per il ponte alla ricerca del particolare.

A febbraio di quest'anno sono riuscito a completare l'opera, e il risultato è (ovviamente per me che l'ho costruita) spettacolare! Adesso è esposta in camera, nella sua teca... ad ogni risveglio la prima cosa che vedrò sarà la "Jackdaw"!! (...la mia ragazza non è contenta di questo, ma non fa niente!!)

Ho caricato un video su youtube riguardante la sua costruzione:

















Ultima modifica di gnanni; 05-03-15 a 02:59 PM
carletto87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 05:27 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non è venuta male, dai!

Ad un modello di fantasia, destinato al mondo dei videogame, non si possono chiedere requisiti di (reale) navigabilità.

Piuttosto ... fossi in te io starei attento, al risveglio ogni mattina, alla direzione che prende lo sguardo. Sul mobiletto della mia camera c'è il modellino dell'Endeavour a cui sono molto affezionato ma ... sono sposato da quasi 20 anni anche grazie al fatto che non ho mai avuto dubbi su a chi dovesse essere destinato il primo colpo d'occhio . Soprattutto se la gentile metà è già sveglia
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black ErPiotta71 Navi & Velieri 19 15-01-14 06:23 PM
[ps3] ASSASSIN'S CREED REVELATION angelokanay Videogames - Arcade 1 15-11-11 10:17 PM
[ps3] assassin's creed brotherhood angelokanay Videogames - Arcade 19 16-03-11 04:38 PM
[ps3] assassin's creed 2 extension pack angelokanay Videogames - Arcade 3 18-02-10 10:21 PM
[ps3] assassin's creed 2 angelokanay Videogames - Arcade 4 03-01-10 07:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play