Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   La Pinta di Colombo scala 1:60, kit Amati! (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/112514-la-pinta-di-colombo-scala-1-60-kit-amati.html)

Giacco79 14-04-14 07:30 PM

Grazie a tutti e due, quindi posso inserirlo come da piani? Lo ho modificato un tantino abbassando i lati e inserirò le cerniere delle chiusure! Ma il fermo doverebbe essere posizionato verso prua o poppa?

SergioD 14-04-14 07:50 PM

no finche non si sa a quale altezza corrispondono gli occhi di cubia. anche dall'anatomy non si capisce na mazza . il mio pensiero va su un argano verticale

Giacco79 14-04-14 08:50 PM

Si Sergio, nell'AOTS, addirittura sembra che dai piani e dalle foto della ricostruzione nella S.Maria, ci siano entrambi gli argani, sia verticale sia orizzontale! Quando ho tempo metto le foto!:winker:

SergioD 14-04-14 08:57 PM

certo ma sulla santa maria e' al contrario

Giacco79 14-04-14 09:40 PM

3 allegato(i)
Si è messo come il mio, guarda le immagini, le prolunghe dei fianchi sono girate verso poppa, o almeno sembra

SergioD 14-04-14 10:15 PM

allora andra' davvero cosi'. mi sa che e' un'altra storia come quella delle coffe.

Giacco79 14-04-14 10:35 PM

Sergio, sarò lieto di riprendere presto la discussione del cabestano, non è ancora incollato, e sto procedendo a piccoli passi per modificarlo! Prima di montarlo ti faccio sapere!

SergioD 14-04-14 10:39 PM

ok

Giacco79 14-04-14 10:47 PM

1 allegato(i)
Sono ora a questo punto, poi se ti va! Possiamo discutere anche delle coffe a forma di secchio!:D

SergioD 14-04-14 11:06 PM

lascia perdere . son di quei dilemmi insolubili.solo la m,acchina del tempo potrebbe svelare l'arcano.

kair 15-04-14 06:44 AM

ciao giacomo, la norma vuole che l'argano per come lo avevi presentato tu fosse rovesciato, le zanche più lunghe vanno sempre verso prua e questo per una questione di sforzo. le zanche lunghe a prua significano una migliore tenuta dell'argano in coperta e un maggior sforzo applicabile. a bordo il verso dei vari elementi viene dettato dalle esperienze fatte, e le esperienze sono tutte negative per questo ti portano a migliorare i vari elementi e per questo motivo non serve la macchina del tempo. piuttosto servirebbe una maggiore conoscenza da parte di chi progetta questi kit dell'elemento nave e degli elementi mare, vento, cielo e delle sollecitazioni che una nave subisce nel suo insieme e nei vari elementi che la costituiscono.
ti auguro una buona giornata a te ed agli amici del forum, roberto.

Giacco79 15-04-14 06:52 AM

Ciao Roberto mattiniero come al solito! Non sono il solo ad alzarmi presto!
Buona giornata anchena te!
Ok allora provo a girarlo e vede come ci torna! Ma devo invertire il fermo

Killik 15-04-14 06:57 AM

Buongiorno a tutti e due!
Giusta la spiegazione di Roberto.
Per caso hai dato un occhio al AotS?

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app

Giacco79 15-04-14 07:11 AM

Si killik, le tavole e l'immagine di cui sopra vengono proprio dall'AOTS!
Buon giorno anche a te!

kair 15-04-14 07:22 AM

ciao giacomo, la sera non guardo la TV ed alle nove sono a letto la mattina alle sei non posso fare altro che alzarmi e mettermi al pezzo. poi ora che non posso muovermi, (ho la macchina in officina), la giornata la passo tutta qua sotto, tu sai dove, e tra calcoli e segatura ritorna la sera. comunque va bene così, saluti roberto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 PM.