Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-11-13, 08:35 PM   #31
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Quelle sono polo (le caramelle)
Che poi ha dipinto

Mado' quanto è bravo!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-13, 11:28 PM   #32
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

latoneria
Icone allegate
Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_226.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_227.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_228.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_229.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_230.jpg  
__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-13, 09:03 AM   #33
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito Ciao a tutti

una pulizia e una precisione nel lavoro a dir poco eccezionali.
ciao maz
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 01:53 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oltre che al modello rimango sempre più perplesso con l' avanzamento, praticamente in qualche mese riesce a terminare un lavoro del genere!!!
Avrà pure mano, sarà pure veloce ma caspita....
Vedo un' ancora che butta sul trasparente, potrebbe anche avere una prototipatrice a disposizione.... In caso... Beato lui!!!! 😉
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 03:41 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

un lavoro davvero notevole, mamma mia. Come ha realizzato le piastre d'acciaio?

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 05:47 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
un lavoro davvero notevole, mamma mia. Come ha realizzato le piastre d'acciaio?

Trink
avevo notato pure io il discorso, io presumo sia nastro di alluminio adesivo, in alternativa ho pensato a carta da spessore calibrata, sostanzialmente e' come l' ottone che ho utilizzato io ma esiste di tutte le calibrature anche in acciaio inox...
Sarebbe pero' interessante che l' autore dicesse la sua!!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 07:28 PM   #37
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, autore non riesce, solo per info la latoneria e' il lavoro di sabato dalle 9:00 alle 1:30 dopo mezzanotte ogni lastra crea la dima in carta, ritaglia prova, ritaglia il aluminio e poi incide i rivetti. Per i rivetti ha otenuto che la sporgenza sia di 0,3 mm il che in scala e un po piu piccolo dal reale, con vernice dovrebbe essere esatto.
comunque mi ha spiegato cosa e quel materiale.
sono delle lastre di aluminio di spessore 0,3 mm che si usa nella stampa o qualcosa di simile, niente autoadesivo, quello aumenta lo spessore.
Il materiale e abastanza rigido cosi permete di imitqre bene le lamiere. Adesso e apariscente ma verra verniciato e patianto per simulare al meglio le lamiere d'acciao sulla barca.
Comunque per curiosita ho cercato e trovato del materiale simile, sotillisime lamiere di aluminio verniciate oro o argento, nel negozio delle belle arti, sono fogli al in circa A4 e servono per riprodure a rilievo.

Riguardo alle ancore si tratta di colata in resina e penso che abbia usato resina trassparente epossidica o simile.
__________________
FB profillo ,

Ultima modifica di Leo - zd; 02-12-13 a 07:31 PM
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-13, 11:04 AM   #38
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ti faccio allora un'altra domanda (...lo so, sono un rompiscatole...) : come ha realizzato la piegatura esatta, sottile e perfettamente dritta, che serve per sovrapporre le lastre?

Grazie
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-13, 11:54 AM   #39
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

semplicemente non ne ho idea, intendo anche io chiedere ma per adesso mi astengo, vedo che e' una fase "brutta" tanto lavoro, risultato apena vissibile percio non voglio rompergli le scatole con domande, siccuramente spiegera a suo tempo tutto. Ma per quel pocco che lo conosco presumo che non abbia lasciato niente a caso, tutto quello che fa e pianificato, si vede dalla pulizia del lavoro, penso che chiunque di noi "mortali" quando lavora in autocostruzione parte da un pezzo abondante per arivare / aggiustare alla misura sul posto. Lui parte per tutto con misure esatte. Tante volte guardo le foto e quello che mi viene in mente sono i modelli in plastica anzi quelli piu puliti in resina... pero sono sicuro al 1000 che modello di questa barca non esiste in scatola.

A proposito di scatole di montaggio in un forum croato qualcuno gli ha chiesto perche monta dei kit quando riesce avere la precisione maggiore nel autocostruzione, la risposta mi ha lasciato a bocca aperta:
"cosi familiarizzo con la composizione di parti e specialmente di parti minute, mi rendo l'idea come devo creare le mie parti.."

questo solo per spiegare la meticolosita...
__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-13, 06:34 PM   #40
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

ecco, non e' che Roland non prosegue, e' che non avevo tempo a postare;
Icone allegate
Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_241.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_242.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_243.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_244.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_245.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_246.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_247.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_248.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_249.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_250.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_251.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_252.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_253.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_254.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_255.jpg  

__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-13, 09:04 PM   #41
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito Ciao a tutti

WOOOOW CHE MERAVIGLIA COMPLIMENTI


Miniature di Beldegg
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 07:15 PM   #42
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

prosegue
Icone allegate
Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_302.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_303.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_305.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_307.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_310.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_311.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_312.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_313.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_314.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_315.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_316.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_317.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_318.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_319.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_320.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_321.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_322.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_323.jpg  

Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_324.jpg   Nave scuola "Jadran" - lavoro di Roland Vlahović-jadran_325.jpg  
__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 07:23 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

non c'e' partita troppo forte
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 08:39 PM   #44
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito Ciao a tutti

Fenomenale!!!!!!!.....e dietro quel disegno della nostra gloriosa viribus unitis.......
Ciao max
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 09:31 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Mamma mia come mi sento piccolo piccolo!!!
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play