Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-12, 08:14 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di L'INNOMiNATO
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: meina
Messaggi: 94
L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito griselle

ho fatto una prova e, ci puo' stare . ora procedo anche con le rigge . ciao e ancora grazie .
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 08:45 AM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di L'INNOMiNATO
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: meina
Messaggi: 94
L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito Auguri per tutti...

TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !! ( e naturalmente , di buon modellismo! )
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 10:17 AM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di birba60
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: ravenna
Messaggi: 92
birba60 è un newbie...
predefinito

Contraccambio gli Auguri a te e ai tuoi cari di un Buon Natale . Birba
birba60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-13, 07:27 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao L'INNOMINATO, finite le feste, che spero tu abbia passato serenamente con chi ti è più vicino, si continua con i cantieri... ed ho letto oggi il "vespaio" che ho sollevato ma era semplicemente solo una domanda per sapere se avevi un tuo motivo per aver messo il tarozzo/griselle così in alto.
Il consiglio di trinchetto è, come al solito, ottimo anche perchè se tu avessi voluto mantenere le sartie come le hai realizzate (e a me sono piaciute così come da foto) avresti dovuto liberare il tarozzo tagliando le legature e sostituirlo con un primo corso di griselle, aggiungere i corsi occorrenti ed infine ripiazzare il tarozzo...

Presto inizierò con l'albero maestro... più impegnativo..se avrò qualche problema, magari ti chiederò aiuto...
buon cantiere

Ultima modifica di zenit; 14-01-13 a 07:30 PM
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 10:08 PM   #35
Utente Junior
 
L'avatar di L'INNOMiNATO
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: meina
Messaggi: 94
L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito ciao a tutti...

Ciao a tutti. Contraccambio gli auguri di buon cantiere a Zenit e approfitto per dire che a breve postero' altre immagini del mio cantiere che nel frattempo e' andato avanti un pochino.. purtroppo a spese della presenza sul forum dato che lavoro e famiglia fanno il resto per la cronaca .. sono agli alberi superiori e sto finendo di allestire paterazzi e paranchi.
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-13, 12:21 PM   #36
Utente Junior
 
L'avatar di L'INNOMiNATO
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: meina
Messaggi: 94
L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito IL MIO SOLEIL work in progress..

ciao a tutti... lo so , lo so, il tempo passa .... (ma questo gia' lo sapete) Ecco qua le nuove foto del mio lavoro . A dire il vero sono pronte per essere montate la vela di trinchetto ,il trevo maestro e l'antenna di mezzana . Intanto, vi propongo queste e poi , se avete piacere, vi posto le foto con le vele appena posizionate .. A presto, roby l'innominato
Icone allegate
IL mio SOLEIL ROYAL-img_2850.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2813.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2834.jpg  

IL mio SOLEIL ROYAL-img_2845.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2830.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2841.jpg  

IL mio SOLEIL ROYAL-img_2816.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2818.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2821.jpg  

IL mio SOLEIL ROYAL-img_2826.jpg  

Ultima modifica di L'INNOMiNATO; 03-03-13 a 06:52 PM Motivo: ortografia
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-13, 12:10 PM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di L'INNOMiNATO
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: meina
Messaggi: 94
L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito ago e filo... si parla di vele....

ciao a tutti... come dire.. tanto per complicarsi la vita.. dopo aver impostato la fase " pennoni" ho pensato bene di farmi le vele e ...haime' ... tutto quello che comportano, ma , prima o poi dovevo cimentarmi in questa complessa avventura. ebbene ... taglio, colorazione e cucitura fatte . poi ho ultimato il fissaggio ai relativi pennoni del trevo maestro, trinchetto e dell'antenna di mezzana. Se l'argomento interessa a qualcuno posso postare . fatemi sapere
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-13, 12:38 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Buongiorno Innominato,
mi permetto di fare i miei complimenti al bellissimo modello che stai realizzando!!
Molto bella e d'effetto anche l'invecchiatura!!

Avrei molto piacere di vedere le foto del lavoro effetuato sulle vele, perchè fra non molto mi troverò ad affrontarle, quindi approfitterei volentieri per dare una sbirciatina!!!

Una domanda: è la prima volta che vedo i tarozzi "fasciati" è una particolarità di questo modello?

Buon Vento!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-13, 03:02 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di L'INNOMiNATO
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: meina
Messaggi: 94
L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito a gicci

si ok appena posso ti posto alcune foto di qualche vela in posizione. quanto ai tarozzi questo modello mantua non li prevede . la " fasciatura " crea maggior attrito alle suole delle scarpe e maggior comodita' di appoggio se si e' a piedi nudi durante il sali scendi essendo questi a sezione " circolare "e non "quadrata " . Comunque non e' mia invenzione , devo averlo visto da qualche parte e mi e' sembrato carino a tal punto da metterlo in opera sulla mia nave . ciao .

Ultima modifica di L'INNOMiNATO; 07-03-13 a 03:37 PM Motivo: ortografia e altro
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 01:43 AM   #40
Utente Junior
 
L'avatar di L'INNOMiNATO
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: meina
Messaggi: 94
L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito il mio SOLEIL ROYAL .work in progress..

Ciao a tutti . E' passato tanto tempo dall' ultimo aggirnamento del mio cantiere,ma, mi ero ripromesso del resto di intervenire solo dopo aver fatto un "sostanziale" passo in avanti per non togliere spazio a discussioni molto interessanti che si sono svolte in questo ottimo forum di modellisti. Come potete vedere dalle immagini allegate ( se desiderarate altri particolari posso eventualmente fornirne delle altre ) ho realizzato nel frattempo in totale autocostruzione la velatura del mio vascello . Mancano all'appello le due vele di straglio prodiere (che comunque sono gia' quasi ultimate ma non ancora posizionate) e i dispositivi di fissaggio dei vari pennoni a relativi alberi . Come potete notare dalle immmagini le" bustine" contengono tutte le singole manovre delle vele che si aggiungono a quelle gia' messe in opera e non del tutto completate ( manca ad esempio tutta la serie dei paranchi del vascello, per dirne una .( anche se sono gia' predisposti e pronti da montare) Mi sono poi per curiosita' preso la briga di fare un conto approssimativo di queste bustine e siamo a questo punto a circa 120!!. Devo confessare che, a questo punto del mio lavoro ( e' il mio primo vascello dotato di velatura) quello che all' inizio mi sembrava un semplice "salto di qualita' " a cui tra l'altro mi riferivo in occasione, mi pare, di un intervento in questo forum, si sta rivelado un "cimento" che mettendo a dura prova tutte le mie capacita' sta assumendo sempre piu' il connotato di una "emozionante sfida " con me stesso. E questo ritengo sia uno dei piu' importanti aspetti di questo bellissimo hobby . Spero di non essermi dilungato troppo .. Di nuovo ciao a tutti .... resto in attesa dei vostri pareri.
Icone allegate
IL mio SOLEIL ROYAL-img_2856.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2861.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2884.jpg  

IL mio SOLEIL ROYAL-img_2885.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2888.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2876.jpg  

IL mio SOLEIL ROYAL-img_2875.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2906.jpg   IL mio SOLEIL ROYAL-img_2895.jpg  

IL mio SOLEIL ROYAL-img_2891.jpg  

Ultima modifica di L'INNOMiNATO; 05-06-13 a 01:47 AM Motivo: ortografia
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 01:59 AM   #41
Gar
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Gar è un newbie...
predefinito

Complimenti è un capolavoro!
Come hai fatto ad invecchiare le vele?
Gar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 02:14 AM   #42
Utente Junior
 
L'avatar di L'INNOMiNATO
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: meina
Messaggi: 94
L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito vele

ciao e grazie , ti rispondo domani appena posso , altrimenti mia moglie mi uccide
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 02:32 AM   #43
Utente
 
L'avatar di gul4s
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Cagliari/Oristano
Messaggi: 484
gul4s è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a gul4s
predefinito

Complimenti davvero stupendo, tutto invecchiato, uno spettacolo
__________________
Hms Resolution WIP Foto HD Flickr
gul4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 04:59 AM   #44
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Molto bello davvero, bravo!

Ho notato anche la correttezza dell'inferitura della vela in varea, molto realistica e precisa!

Adesso attendiamo la creazione del "groviglio"!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 07:21 AM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quoto tutti gli amici modellisti.

Veramente bello e preciso. Tecnica interessante quella dell'imbustaggio delle Manovre

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
soleil royal tommaso1999 Presentazioni 8 06-07-12 06:25 PM
Il Soleil Royal giancarlo.60 Navi e velieri Work in Progress 16 17-01-12 05:38 PM
Soleil Royal - DEA luca1980 Navi e velieri Work in Progress 17 11-01-12 12:43 PM
Le Soleil Royal W.I.P. AMMIRAGLIO Navi e velieri Work in Progress 34 10-06-10 04:31 PM
presentazione - soleil royal giochim Presentazioni 2 14-05-10 04:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play